PDA

View Full Version : consiglio acquisto case

zaborg77
23-09-2008, 23:00
ciao a tutti come va? ho bisogno di un consiglio per ujn acquisto di case full tower... la mia decisione, dopo varie peripezie sui vari siti dei produttori è ricaduta su tre case:

1) Thermaltake Armor+ MX - VH8000BWS

2) Coolermaster Cosmos S

3) Coolermaster Cosmos 1000

quale mi consigliate dei tre? partiamo dal presuppoosto che la spesa la effettuerò nei dintorni di Natale, per cui inteoria il prezzo dovrebbe calare, quale tra tutti questi case ha il maggior numero di vani e dissipa meglio il calore (soprattutto per quanto riguarda il settore hard disk?)

Attendo ansioso le vostre risposte numerose.

P.S. se qualcuno ha qualche altro modello da suggerire (tenete conto anche del lato estetico) si faccia pure avanti... Accetto consigli.

zaborg77

Nitro 76
23-09-2008, 23:15
Non ti piace l' Antec Twelve Hundred

http://www.antec.com/ec/it/productDetails.php?ProdID=08120

Walker82xx
23-09-2008, 23:40
Ciao ti posso consigliare solo sui case CM purtroppo..
Dunque se desideri l'eleganza e la silenziosità cosmos 1000 (6HDD)
Se lo vuoi più aggressivo e prestante come temperature cosmos S (4HDD) Tieni presente che in questo avendo la ventola laterale non puoi montare dissy alti :(
Comunque in QUESTO THREAD UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1658180) trovi tutte le risposte per i CM
Cmq io ho il 1000 e anche se è portato alla silenziosità, ha delle temp molto buone. Se sfrutti più di 2 hdd basta che aggiungi una ventola sopre il vano e sei a posto:sofico:
Se può interessarti in prima pagine ci sono le foto degli utenti che posseggono questo case ( ci sono anch'io :yeah: :sofico: )
Ah ho sentito parlare anche dell'armor anche se non sono molto informato, che è anche lui un signor case. Magari aspettiamo qualcuno che sappia meglio le caratteristiche...

ingstarace
24-09-2008, 01:52
Il terzo della tua lista secondo me è una bestia....

zaborg77
24-09-2008, 08:44
volevo eingraziare tutti quelli che fino ad ora avevano dato il loro contributo per dissipare i miei dubbi circa l'acquisto ( e dunque la spesa non indifferente) del nuovo case.

Grazie ancora e vi aspetto numerosi.... la nebbia non si è ancora dissipata totalmente

pgp
24-09-2008, 09:07
L'Armor+ MX non è un full tower, ma un midi.

Se hai il solo interesse di avere un case che raffreddi bene i componenti prendi il Cosmos S, oppure per risparmiare l'HAF 932 (sempre Cooler Master) o l'Antec Nine Hundred.

Tieni presente che questi case nelle prove di rumorosità con tutte le ventole del case spente ottengono i valori peggiori, perchè sono traforati in tutti i lati, e non bloccano il rumore dei componenti.

Il Cosmos 1000 (di cui sono un felice possessore) è un case molto differente dall'S, ed è più indicato per chi vuole un sistema silenzioso senza avere temperature troppo alte (ma, ammetto, non al livello dei case che ho citato prima).

Il processore, in particolare, è molto ben raffreddato dalle 3 ventole in estrazione che circondano il suo dissipatore, la VGA dal condotto dell'aria che però non porta enormi vantaggi, mentre invece il componente forse raffreddato con meno efficienza è il settore hard disk, che è passivo (senza ventole), e la sua ventilazione si basa semplicemente sul flusso creato dalle 3 ventole in estrazione. Comunque gli hard disk non raggiungono temperature elevate. Io però ho preferito aggiungere una ventola silenziosa ma piuttosto lenta sopra il cestello degli HDD, ed anche quest'estate non ho mai avuto temperature sopra i 40°.

pgp

MacCarron
24-09-2008, 10:22
visto che lo prendi a natale di consiglio di aspettare e non scegliere subito , dato che devono uscire molti case carini. Il cooler master ATC 840 appena uscito e non ancora presentato ufficialmente dovrebbe essere il giusto compromesso tra silenziosità e prestazioni. Una specie di HAF932 reso più sobrio, silenzioso e funzionale. Dacci un occhiata ;)