PDA

View Full Version : Crossfire con 2 x1650 pro su ConroeXFire

Driftin
23-09-2008, 22:43
Salve a tutti, è tutta la sera che cerco di reperire info sull' argomento ma ancora non riesco a capire se è possibile mettere 2 x1650 pro sulla mia conroeXFire, cosi mi rivolgo a voi, sperando che mi illuminiate.
Il mio dubbio fondamentale è questo:
La mia mb ha un solo slot pci-ex, mentre il secondo slot destinato al crossfire è uno slot AGI, stando alle dichiarazioni del costruttore è questo slot agi a dover ospitare la seconda skeda video per la configurazione crossfire.
Volendo implementare una tale configurazione disponendo già di una x1650 pro pci-ex, che devo comprare? un' altra x1650 pro pci-ex? o esiste una versione agi???
Infine, ho un monitor da 22" ed ho letto che otterrei dei miglioramenti adottando questa configurazione, è vero?
Ps: considerate che l' aggiunta di una seconda x1650 pro mi costa 30€, ergo l' aquisto di una nuova scheda video non è paragonabile in termini di spesa...
Attendo vostre risposte, grazie!

giannismart
13-10-2008, 11:51
mettila su tranquillamente

poi con gpu-z vedi se lavorano a 16 e 4

covrebbero cmq lavorarti a 8 e 8 per essere apposto...

nel manuale c'è scritto tutto...

puoi mettere pure 2 4850 in crossfire se la mb te lo permette :D

Driftin
05-11-2008, 14:29
Grazie, della risposta, comunque alla fine ho capito qual' era il problema.
Io non capivo bene cosa fosse questo slot AGI poi ho scoperto che si tratta di uno slot pci-e, ma che l' Asrock chiama ( il perchè di questo non l' ho capito ) appunto AGI...

Loll007
14-11-2008, 20:11
secondo me conviene cambiare scheda. se il tuo sistema non è un gran che prendi una 3850 che la senti e come la differenza

Driftin
17-11-2008, 19:55
In effetti hai ragione, ma pensavo di poter spendere 20-25€ ed avere un buon aumento di prestazioni...
Non sono uno di quelli che upgrada in continuazione, ne uno che va appresso alle schede video.
Il pc ha quasi un anno e lo ritengo "giovane", il punto è che io sono fatto in un' altra manira, se devo cambiare qualcosa lo cambio una volta per tutte ( lo so, per l' informatica una volta per tutte non ha un gran senso... ) quindi comprerei almeno un 4850, capisci che la spesa si moltiplica per 10...

giannismart
23-11-2008, 16:45
In effetti hai ragione, ma pensavo di poter spendere 20-25€ ed avere un buon aumento di prestazioni...
Non sono uno di quelli che upgrada in continuazione, ne uno che va appresso alle schede video.
Il pc ha quasi un anno e lo ritengo "giovane", il punto è che io sono fatto in un' altra manira, se devo cambiare qualcosa lo cambio una volta per tutte ( lo so, per l' informatica una volta per tutte non ha un gran senso... ) quindi comprerei almeno un 4850, capisci che la spesa si moltiplica per 10...

allora prendi una 2600 xt, o una 3650 :D puoi sempore metterle in crossfire con poca spesa

Driftin
02-12-2008, 00:25
Ho un c2d e6600 con 2gb di ram... il problema è che ho fatto troppo lo spilorcio a metterci questa scheda... per farti capire quello che dicevo qualche post fa con la frase "compro una cosa una volta per tutte... ...non vado appresso alle sk video..." sul vecchio pc ( dismesso un anno e mezzo fa ) avevo un geforce 3 Ti...:D
Comunque, tirerò un pò avanti con questa e poi li spenderò 300€ per sta skeda video...