View Full Version : Configurazione per HD 3850
Governator
23-09-2008, 22:31
Mi sono appena iscritto ed è il mio primo thread/post su hwupgrade. Che emozione!:D
Devo acquistare una nuova configurazione, e la base di partenza è una HD 3850 possibilmente sapphire.
Devo assemblarci una configurazione intorno che costi quanto MENO possibile, ma senza strozzare le prestazioni della scheda grafica.
Penso di utilizzare solo 2 gb di RAM dato che il sistema che utilizzerò sara win XP (solo per giocare, per tutto il resto c'è linux:D).
Sarei anche orientato per una configurazione intel.
Cosa mi consigliate?
T3RM1N4L D0GM4
24-09-2008, 07:31
a che risoluzione giocheresti?
Per quanto riguarda Intel, abbinare a quella scheda un E5200/E7200 nn dovrebbe risultare cpu limited.
Scheda madre: scegline una che costa poco con base P35 o P45 (asus P5K o P5Q lisce ad esempio)
Ram: 2 GB (dici di rimanere con XP) ddr2-800 di corsair oppure ocz
Hard Disk: a tuo piacimento
tutto cio x circa 300€ (esagerando)
Governator
24-09-2008, 16:32
a che risoluzione giocheresti?
Per quanto riguarda Intel, abbinare a quella scheda un E5200/E7200 nn dovrebbe risultare cpu limited.
Scheda madre: scegline una che costa poco con base P35 o P45 (asus P5K o P5Q lisce ad esempio)
Ram: 2 GB (dici di rimanere con XP) ddr2-800 di corsair oppure ocz
Hard Disk: a tuo piacimento
tutto cio x circa 300€ (esagerando)
Giocherei con un philips crt da 17" con max resolution a 1600x1200. Se possibile vorrei anche usare il tv hd a 720p.
EDIT: la differenza di prezzo fra l'e5200 e l'e7200 è di 30 euro max. Che differeza sostanziale c'è fra i due a livello architetturale? Il 5200 è un dual core semplice mentre il secondo è un 2 duo.
robertino75
24-09-2008, 17:39
Mi sono appena iscritto ed è il mio primo thread/post su hwupgrade. Che emozione!:D
Devo acquistare una nuova configurazione, e la base di partenza è una HD 3850 possibilmente sapphire.
Devo assemblarci una configurazione intorno che costi quanto MENO possibile, ma senza strozzare le prestazioni della scheda grafica.
Penso di utilizzare solo 2 gb di RAM dato che il sistema che utilizzerò sara win XP (solo per giocare, per tutto il resto c'è linux:D).
Sarei anche orientato per una configurazione intel.
Cosa mi consigliate?
ciao
prima di tutto ti consiglio di postare nella sezione giusta :asd:
visto che il consiglio lo vuoi sui componenti del pc non vedo perchè postare una richiesta del genere nella sezione schede video :)
quindi direi che la sezione COnfigurazioni complete Pc desktop è quella piu ideale...e la trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 :read:
ciao
Governator
24-09-2008, 17:45
ciao
prima di tutto ti consiglio di postare nella sezione giusta :asd:
visto che il consiglio lo vuoi sui componenti del pc non vedo perchè postare una richiesta del genere nella sezione schede video :)
quindi direi che la sezione COnfigurazioni complete Pc desktop è quella piu ideale...e la trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 :read:
ciao
Mi scuso ma non ho trovato subito la sezione apposita e quindi ho postato qui. C'è qualche buon moderatore che mi sposta tutta la discussione?
Grazie.
robertino75
24-09-2008, 17:53
Mi scuso ma non ho trovato subito la sezione apposita e quindi ho postato qui. C'è qualche buon moderatore che mi sposta tutta la discussione?
Grazie.
ti conviene fare un copia e incolla del contenuto del primo post e aprirci tu un topic in quella sezione che ti ho segnalato...i mod sono molto impegnati :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.