View Full Version : Consigli su nuovo pc!
tristan79
23-09-2008, 21:12
ciao a tutti sono in procinto di comprare i seguenti componenti per il mio nuovo pc dato che il mio attuale va a carbone...
dunque leggendo e aggiornandomi un pò ho deciso queste parti:
- alimentatore LC power greenpower 550w
- case ( uno della thermaltake ma e soggettivo diciamo)
- dissipatore zalman cnp9700
- hard disk western digital 640 gb
- masterizz DVD pioneer 216D
- ram corsair ddr2 800 mhz 4 GB
- cpu intel core duo E8500
- mainboard asus p5q pro
- scheda video ATI 4870 1 gb ram
ecco sono i componenti scelti da me, un vostro parere? cosa ne pensate? il tutto per la modica per cosi dire di circa 700 euro.
cambiereste qualcosa o lascereste tutto cosi? accetto consigli ragazzi!
Vi ringrazio anticipatamente e fatevi sentire che ne ho bisogno :D
ciao a tutti sono in procinto di comprare i seguenti componenti per il mio nuovo pc dato che il mio attuale va a carbone...
dunque leggendo e aggiornandomi un pò ho deciso queste parti:
- alimentatore LC power greenpower 550w
- case ( uno della thermaltake ma e soggettivo diciamo)
- dissipatore zalman cnp9700
- hard disk western digital 640 gb
- masterizz DVD pioneer 216D
- ram corsair ddr2 800 mhz 4 GB
- cpu intel core duo E8500
- mainboard asus p5q pro
- scheda video ATI 4870 1 gb ram
ecco sono i componenti scelti da me, un vostro parere? cosa ne pensate? il tutto per la modica per cosi dire di circa 700 euro.
cambiereste qualcosa o lascereste tutto cosi? accetto consigli ragazzi!
Vi ringrazio anticipatamente e fatevi sentire che ne ho bisogno :D
La sezione non è quella opportuna, devi farti spostare la discussione su "configurazioni compete desktop" ;)
e nonostante tutto ti consiglio di cambiare psu :D
pollopopo
24-09-2008, 00:43
cambia dissipatore... lo zalman cnp9700 è palloso da montare :P prenditi un scyte mugen 1000 costa 49€ con una ventola che gia fa fresco e ne puoi mettere 4 ;)
non prendere un HD ma 2
come scheda video non prenderla se non usi almeno un monitor a partire da un 24 in su...non prendere 4Gb di ram perche ti servirà un sistema a 64bit ed è scomodo per compatibilità giochi e aplicazioni... 2Gb a 1066 sono più che sufficienti...
poi va be comprati delle ventole da 12x12 per il case... ;)
tristan79
24-09-2008, 12:22
quindi mi accontento di 2gb di ram e cambio anche il dissy? un secondo hd è indispensabile?
cmq ho un monitor 22 lcd acer...
tristan79
24-09-2008, 12:50
cambia dissipatore... lo zalman cnp9700 è palloso da montare :P prenditi un scyte mugen 1000 costa 49€ con una ventola che gia fa fresco e ne puoi mettere 4 ;)
non prendere un HD ma 2
come scheda video non prenderla se non usi almeno un monitor a partire da un 24 in su...non prendere 4Gb di ram perche ti servirà un sistema a 64bit ed è scomodo per compatibilità giochi e aplicazioni... 2Gb a 1066 sono più che sufficienti...
poi va be comprati delle ventole da 12x12 per il case... ;)
ma posso usare 4 gb nella versione a 64 bit di win xp almeno sto tranquillo per un bel po...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.