PDA

View Full Version : AMD puma

lotus03
23-09-2008, 20:47
Qualcuno sa come si comporta linux su portatili basati su questa piattaforma?
Googlando un po' ho trovato ben poco, e di certo nulla di incoraggiante (questa ad esempio è proprio comica: "One thing I noticed was that /proc/acpi/thermal_zone didn't have anything in it, so you couldn't monitor the CPU temperature. After disassembling my current DSDT I found that it's rigged to only return the temperature if the OS is Windows Vista. Stupid. I commented out the OS check and now I can monitor my CPU temp..." :rolleyes: , COMPLIMENTI AD HP!!!)

Io mi aspetto che funzioni ben poco (soprattutto il crossfire e l'uso alternato di due gpu a seconda dell'alimentazione) ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di fare qualche prova direttamente...

lotus03
24-09-2008, 10:57
nessuno che ha un portatile di questo tipo e prova a buttare su una live di Ubuntu al volo? :D

Slayer86
24-09-2008, 16:50
il problema è l'effettiva diffusione di questa piattaforma...

lotus03
24-09-2008, 17:08
già, immaginavo fosse questa la situazione...
peccato, perchè da simpatizzante amd/ati mi piaceva la cosa, ma senza linux non se ne parla...

Slayer86
24-09-2008, 18:37
già, immaginavo fosse questa la situazione...
peccato, perchè da simpatizzante amd/ati mi piaceva la cosa, ma senza linux non se ne parla...

cmq è una piattaforma piuttosto nuova... probabilemnte dovremo aspettare un paio di release del kernel per averla riconosciuta perfettamente mentre per quanto riguarda lo switch della scheda grafica ci dovranno pensare i driver video presumo!
quindi ancora oltre a vedersi pochi portatili puma è anche una questione di supporto sw