PDA

View Full Version : Nuovo Dissi per case mid-tower, uso oc

g472vm
23-09-2008, 20:17
Salve a tutti raga, sto aspettando alcuni nuovi "pezzi" per il mio pc, un e8400 una p5q e una hd4850. all'inizio userei o il dissi stock o l'ac freezer 7 pro, ma volendo fare un po di oc sul mio procio avrei bisogno di consigli su un buon dissi ad aria che riesca ad inserire nel mio chakra con monsterfan.

volevo inserire uno zen nanoxia edition ma è troppo grande, idem un v8.

lo zalman 9700 dovrebbe entrarci a pelo(dovrebbero essere disponibili 145mm in H o poco meno) quindi mi chiedevo se qualcuno avesse qualche idea da suggerirmi senza spendere un enormità(direi che per il dissi il budget è intorno ai 60€, ma spendere meno non mi farebbe schifo :D )

idee?

pgp
24-09-2008, 08:54
E' una domanda molto difficile: ci sono diversi dissipatori alti meno di 145mm che raffreddano bene, ma a parità di prezzo sono migliori quelli più alti.

Ne nomino qualcuno, anche se non saprei metterli in ordine per prestazioni:

_Noctua NH-C12P (ottimo, ma costoso, e non al livello dell'NH-U12P che costa uguale, ma si sviluppa verticalmente)
_Cooler Master GeminII (è enorme, non costa molto, ma richiede 2 ventole da 120mm non incluse)
_ThermalTake MaxOrb

Altri al momento non li ricordo...

pgp

g472vm
24-09-2008, 09:00
Prima di tutto grazie per la risposta; volevo sapere che ne pensavi proprio degli zalman 9700 e 9500. il 9700 dovrebbe entrarci, quindi secondo te come sono come dissipatori?

pgp
24-09-2008, 09:16
Normalmente non consiglio gli Zalman come dissipatori perchè costano abbastanza e il loro prezzo non è giustificato se confrontato alle capacità di dissipazione.

Ma in questo caso, con questa altezza massima che devi rispettare, mi sembra la soluzione migliore, perchè è al livello degli altri dissipatori che ti ho consigliato, e forse è anche migliore (parlo del 9700), con un prezzo allineato agli altri.

Lo Zalman 9700 è un modello molto diffuso, e secondo me non avrai problemi a trovarne uno usato da qualche parte (il mercatino di questo o di altri forum).

pgp