PDA

View Full Version : monitor LCD wide 19" o 20" entro 160euro

othersite
23-09-2008, 20:04
Salve,
dovrei comprare un monitor come da titolo.

Ho trovato su alcuni listini una serie di Asus, LG, Philips e Samsung in questa fascia di prezzo sia 19 che 20" alcuni con risoluzione wxga+ e altri wsxga+
e protenderei verso la risoluzione più alta a parità di prezzo, ammesso però
che le prestazioni, in termini di contrasto, luminosità e fedeltà dei colori sia la migliore possibile.
Ho letto molto bene dei philips, ma in questa fascia di prezzo non so se otterrebbero lo stesso consenso, e ho letto caratteristiche assurde sugli LG, come contrasti di 10'000:1 in questa fascia di prezzo... Poichè so che questi sono livelli di contrasto più tipici dei PVA e dei plasma, sapete se questi dati sono veritieri per qualche nuova tecnologia o semplicemente dichiarazioni di contrasto dinamico, manipolate a scopi pubblicitari?

In definitiva, quali di questi mi consigliereste in questa fascia di prezzo?

Grazie anticipatamente.:)

Abilmen
24-09-2008, 01:21
10.000 è il contrasto dinamico (preso direttamente dalla lampade posteriori al max della luminosità) poco reale. Conta quello nativo (in genere 800-1000). Per il resto con 160 euro troverai solo TN con angolo visivo solo discreto e colori brillanti ma poco fedeli. Specifica se lo vuoi tradizionale o wide. Cmq i Benq da 19" hanno buona qualità, il dvi, ed un rapporto prezzo qualità molto buono.

othersite
24-09-2008, 03:01
il titolo dice LCD wide, che sia 16/9 o 16/10 è uguale, spero solo che le geforce 9600gt abbiano un supporto a vari formati di risoluzione.
Sapevo che fossero TN, non mi aspetto un pva a quel prezzo, effettivamente 10000:1 doveva essere solo quello dinamico, ma non è specificato da nessuna parte, come al solito si divertono a prendere per i fondelli..
Potresti darmi dei link ai modelli che ritieni validi o alternativi, magari indicandone pro e contro, sempre in quella fascia di prezzo?

grazie mille per disponibiltà

doctorAle85
24-09-2008, 08:38
Io sto aspettando un samsung 931bw (19'), sta sui 180 compresa la spedizione... se vuoi quando mi arriva ti dico com'è, cmq ne parlano un gran bene!
ha anch dvi e supporta hdcp!
Vediti il topic ufficiale...;)

othersite
24-09-2008, 10:01
grazie, attenderò con ansia :)

ho trovato nel frattempo questo link,
guardate qui, ditemi le vostre impressioni (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080305)