PDA

View Full Version : Formattai...

ezekiel2517
23-09-2008, 20:03
...e come un cretino non presi nota della scheda video che ho.:doh:

Buonasera a tutti e chiedo scusa se qualcuno ha già scritto qualcosa in questo forum a proposito della mia situazione.

Riepilogo brevemente

ho mandato il pc a riparare, il tipo mi chiede se poteva formattare, io gli dico di si.Oggi ritiro il pc e mi trovo un windows oem da attivare e giustamente nessun driver di scheda video.

Ora, io non ricordo nemmeno il modello, ma scarico EVEREST che mi dice che ho la scheda ATI Mobilty Radeon X700 XL (M26).

Prima domanda.E' quella la mia scheda?O meglio, Everest riconosce le schede che non sono ancora installate?

Se si, continuo:

vado per il driver sul sito ATI che mi butta su un sito da dove scaricare il catalyst.Io installo tutto ma alla fine mi dice che c'e' stato un problema in quanto non mi riconosce l'hardware (qualcosa del genere).Mi esce comunque la schermata di fine installazione.Allora faccio finta di niente e riavvio, credendoci.

I problemi invece sono rimasti, Lo schermo mi sfarfalla appena scorro la pagina e la visualizzazione non è piu' bella e luminosa come prima della formattazione.

Che fare?

Grazie a tutti :)

Mazda RX8
23-09-2008, 21:49
scarica questi driver: http://www.upyou.it/mydownloads+singlefile.lid+155.htm

ezekiel2517
23-09-2008, 21:55
scarica questi driver: http://www.upyou.it/mydownloads+singlefile.lid+155.htm

mmm mi da lo stesso messaggio di prima, dice che catalyst non ha trovato il driver per l'hardware/sistema operativo utilizzato

C'entra il fatto che abbia un windows oem?

Mazda RX8
24-09-2008, 13:59
che portatile è?

ezekiel2517
25-09-2008, 17:51
ok risolto. E' un packard Bell s8600

Avevo semplicemente sbagliato a scegliere la versione di catalyst da scaricare.Scaricavo la x700 mobility invece della x700 normale.

Comunque alla fine tutto risolto, c'e' da dire che dal sito del produttore il driver scheda video fornito NON FUNZIONA (nella sciagurata ipotesi che un altro possa trovarsi nella stessa situazione).Ma Catalyst si, e questo è quello che conta.

Ora pero' avrei un'altra domanda, visto che ci sono (e ti ringrazio intanto)

Come un cretino ho formattato lasciando come spazio non partizionato 70 gb.

Avevo lasciato 6 gb per windows in c:

Con mio sommo sbigottimento, da risorse del computer non risultava (giustamente) l'altra partizione d: da 70gb.Allora, per non rifare tutto daccapo e limitare gli sbattimenti metto il cd di windows e faccio finta di installare windows nello spazio non partizionato, in pratica lo faccio formattare in modo che diventi visibile.

Una volta che si riavvia il sistema che vuole installare windows dopo la formattazione, tolgo il cd ed entro in windows usando la selezione dell'avvio che mi viene mostrata all'avvio stesso del pc.

E' una schermata nera stile dos dove mi chiede quale sistema far partire.Io faccio partire quello dove originariamente avevo installato windows e poi una volta dentro formatto l'unità d: ed il gioco è fatto.

Quasi, perchè comunque il pc crede che in d:ci sia windows e quindi se non faccio rapidamente la selezione dell'avvio nel windows giusto parte da solo, guarda in d: e mi dà giustamente errore(non trova nulla)

Come faccio ad evitare la selezione dell'avvio?In altre parole come faccio a convincere al mio pc di guardare prima in c: invece che in d:?

Alla fine non è un problemone, si vive bene comunque, pero' se si potesse evitare...

grazie :)

Mazda RX8
25-09-2008, 20:05
disattiva nuovamente la partizione...

ezekiel2517
25-09-2008, 20:34
e come?io voglio tenere la partizione

Mazda RX8
25-09-2008, 20:41
e come?io voglio tenere la partizione

togli la partizione e poi formattala direttamente da WIN

ezekiel2517
25-09-2008, 20:49
si ma la tolgo dal menu che ti parte quando metti il cd di windows all'avvio?

Mazda RX8
26-09-2008, 12:47
si ma la tolgo dal menu che ti parte quando metti il cd di windows all'avvio?

no, da gestione disco...

ezekiel2517
26-09-2008, 13:00
ma quindi da gestione disco faccio elimina disco logico?e poi come faccio a rimetterlo?grazie :)

Mazda RX8
26-09-2008, 13:05
ma quindi da gestione disco faccio elimina disco logico?e poi come faccio a rimetterlo?grazie :)

da li fai formatta partizione