View Full Version : 32" 1366x768 max risoluz..quale vga? gtx 260 o hd 4870 ?
juza1971
23-09-2008, 19:44
richiesta da parte di un mio amico: a quella risoluzione sul 32" con filtri attivi quale vga e' meglio? e' vero che le ati hanno una migliore gestione sia dei filtri che del colore stesso piu' vivido?
io pero' non e' che me la passi male..pero' lui ha letto qualche rece sui giornali e sarebbe tentato da ati ( come la sua vga precedente).
richiesta da parte di un mio amico: a quella risoluzione sul 32" con filtri attivi quale vga e' meglio? e' vero che le ati hanno una migliore gestione sia dei filtri che del colore stesso piu' vivido?
io pero' non e' che me la passi male..pero' lui ha letto qualche rece sui giornali e sarebbe tentato da ati ( come la sua vga precedente).
Se il tuo amico è tentato su ATI, al momento è la scelta migliore. :mano:
Per quanto riguarda i filtri, confermo pienamente: 4870 gestisce meglio il motore grafico con i filtri attivi rispetto alla gtx260
Certo però che per quella risoluzione la scheda è un po' sprecata...
Sicuro non gli basti una 4850?
Certo però che per quella risoluzione la scheda è un po' sprecata...
Sicuro non gli basti una 4850?
risoluzione o no conta che è un 32 pollici!!!
pollopopo
24-09-2008, 00:55
che centra se è un 32 pollice se è un mega pixel che fa 3 colori anche se è un 32 non fa ne caldo ne freddo....è la risoluzione che conta dato che la scheda grafica elabora i pixel non la diagonale...
comunque prenditi o una HD4850 Toxic o una HD4870 devi vedere un po che spesa vuoi fare...
comunque per longevità ecc....meglio la HD4870 90€ in più ma dura il doppio...
juza1971
24-09-2008, 08:28
quindi una 4870 a quella risoluz. e' sprecata? non e' un problema di soldi. O meglio una 4850 toxic?
Personalmente ATI non mi ha mai ne interessato ne impressionato anche se con le ultime vga ha colmato il gap prestazionale con Nvidia.
Quello che "odio" piu' di ati e' la mancanza di driver di livello come la sua controparte..ecco un altro motivo perche' io scelsi e continuo a scegliere nvidia...la qualita' si paga si..ma quanto rulla sta gtx 260...silenziosa...scalda poco..driver sempre ottimi e aggiornati continuamente e prestazionalmente ' un mostro...sul 32" mio, crysis warhead, tutto "enthusiast" con aa4x e 8x af sempre sui 40!!!:D
auahahha!!! e ridaje con sta storia dei driver...
da quando è uscita la 4870 sono passate ben 3 generazioni di driver! ora non danno più problemi (e c'è pure att che ti fa settare bene la ventola)
cmq se ti da fastidio il rumore, si vai per la gtx260 che è piu silenziosa
Comunque una 4870 per giocare a 1366*768 è eccessiva....
La risoluzione è inferiore ai 1280x1024 che infatti equivale ai 1440x900...
Per la risoluzione prenderei una 4850 magari una Gainward Golden Sample o una Toxic....
PippoDaCanosa
24-09-2008, 12:42
Se non ha problemi di budget perchè non consigliargli una HD4870?
Nessun problema se non ha problemi di budget ho detto la mia opinione tutto qui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.