View Full Version : ORDINATO, CHE VE NE SEMBRA?
Ciao, oggi ho ordinato su E-KEY questo pc, penso che per un po' di tempo in ambito ludico starò tranquillo :D
Cooler Master COSMOS 1100 210,00EUR
ENERMAX 720W EIN720AWT INFINITI/DXX 158,50 €
ASUS P5Q-E P45 119,00 €
INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz 144,50 €
ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition 45,00 €
Sapphire 4870X2 2GB GDDR5 426,00 €
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 83,50 €
2XWESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS RAID 97,00 €
WESTERN DIGITAL CAVIAR 640GB SE16 62,00
Scythe Kama Meter 5.25 48,00 €
CREATIVE X-FI PLATINUM FATAL1TY CHAMPION 164,00 €
Logitech Z-5500 Digital 264,50 €
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata 24,50 €
TEAC FDD 1,44MB + 7:1 CARD READER BLACK 25,00 €
TOTALE = 1882 €
ancestralelf
23-09-2008, 19:56
me coglio**... ma l'hd storage ce l'hai già???
ma che monitor hai??? comunque :sofico: :sofico: :sofico:
19Dante86
23-09-2008, 19:58
io avrei preso il velociraptor che va molto più veloce
Demistificatore
23-09-2008, 20:01
io prima di spendere 164€ in una scheda audio avrei aspettato di sentire come rendeva l'integrata...e cmq è molto probabile che con 164€ ti potevi prendere di meglio
ancestralelf
23-09-2008, 20:07
io prima di spendere 164€ in una scheda audio avrei aspettato di sentire come rendeva l'integrata...e cmq è molto probabile che con 164€ ti potevi prendere di meglio
be quoto... tanto l'avresti potuta aggiungere in seguito...
spero tu abbia almento un samsung t240... lol :D :D :D :D
Potevi risparmiare un po di dindi
Si ;) , bhe ancora il monitor non l'ho scelto mi sto sbattendo per cercare un ottimo monitor per giocare, ero orientato sull'asus pg221( si lo so che è un 22 pollici e con quella scheda video è consigliabile mettere un 24) ma il pg221 sembra che sia tra i migliori per quanto riguarda i games, purtroppo costa 400 €. Oppure alternative? Tra i 24 per giocare qual'è il migliore?
Ho avuto modo di sentire diverse integrate e ti posso assicurare che non raggiungeranno mai la qualità che ti piò offrire una scheda audio dedicata.
Eppure sono scettico che su un impianto audio per PC si possa sentire così chiaramente la differenza tra due schede audio... e soprattutto che quella differenza (se uno riesce a sentirla) valga 164 euro.
ancestralelf
23-09-2008, 21:43
l'iimalaya pro lite o un samsung syncmaster
Lithium_2.0
23-09-2008, 22:05
l'iimalaya pro lite o un samsung syncmaster
:asd: Iiyama
Eppure sono scettico che su un impianto audio per PC si possa sentire così chiaramente la differenza tra due schede audio... e soprattutto che quella differenza (se uno riesce a sentirla) valga 164 euro.
Ti posso assicurare che la senti eccome, fidati ;)
Ma prendendo un 24 non c'è il problema che magari fra un anno dovendo giocare sempre ad una risoluzione di 1920 x 1200 i giochi cominceranno a dare problemi di fluidita' (vedi anche crysis per esempio adesso, giocandolo a quella risoluzione ci sono problemi di frames.
Tra un anno penso proprio di no, forse tra due, ma male che vada scalerai la risoluzione... o comprerai una nuova vga :D
Crysis non fa testo, la sua lentezza non è giustificata dalla qualità grafica, è proprio fatto male ^^
Il samsung t240 come si comporta con i games? è un ottimo monitor?
Ma come hd storage posso tranquillamente usare un hd esterno vero?
Demistificatore
24-09-2008, 07:56
samsung 2493hm o t240
PippoDaCanosa
24-09-2008, 08:56
Ma come hd storage posso tranquillamente usare un hd esterno vero?
Certo!
Scusate ma chiaritemi una cosa dato che è la prima volta che faccio il raid, ma perchè un hd raid deve essere sempre accompagnato da uno storage? nell'hd in rai non è possibile immagazzinare dati o non è conveniente dato che si andrebbe ad incasinare? poichè se fosse così mi sorge il dubbio che potevo anche farlo piu' piccolo.
PippoDaCanosa
24-09-2008, 12:29
Scusate ma chiaritemi una cosa dato che è la prima volta che faccio il raid, ma perchè un hd raid deve essere sempre accompagnato da uno storage? nell'hd in rai non è possibile immagazzinare dati o non è conveniente dato che si andrebbe ad incasinare? poichè se fosse così mi sorge il dubbio che potevo anche farlo piu' piccolo.
La configurazione Raid è sì prestanzosa ma raddoppia anche il rischio di perdere dati: infatti se anche uno solo dei due HDD si rompesse (molto difficilmente), i dati precedentemente memorizzati diventerebbero inaccessibili poichè col Raid0 il 50% di un programma o file viene messo sul primo HDD ed il rimanente 50% sul secondo. Ergo è consigliabile accompagnare il Raid0 con un HDD storage.
PippoDaCanosa
24-09-2008, 13:08
Chiarissimo, grazie;)
Di nulla, è stato un piacere! ;) Quando posso, aiuto volentieri
Comunque alla fine sono andato sul sicuro per non romper le balle sempre all'hard disk esterno e ho fatto aggiungere all'ordine un hd western digital da 640GB come supporto, penso di non aver fatto male no? oppure con hd cosi' grossi si possono avere rallentamenti di lettura e operazioni tipo scandisk lungissime?
.:OctopuS:.
24-09-2008, 14:49
Comunque alla fine sono andato sul sicuro per non romper le balle sempre all'hard disk esterno e ho fatto aggiungere all'ordine un hd western digital da 640GB come supporto, penso di non aver fatto male no? oppure con hd cosi' grossi si possono avere rallentamenti di lettura e operazioni tipo scandisk lungissime?
Hai componenti di ultima generazione: la velocità in operazioni come lo scandisk non saranno un problema, anche se hai hd grossi!!
Ma scandisk si fa ancora (a parte quando lo fa in automatico il PC in caso di errori/schermate blu)? Se ti riferivi alla deframmentazione, se hai un HD di grosse dimensioni pieno, ci vuole parecchio tempo... però se lo hai pieno significa che ti serviva e che altrimenti ne avresti riempiti due di piccoli ;)
Perfetto, grazie a tutti. Non mi resta che attendere l'arrivo del mostriciattolo allora :D
Adesso devo solo concentrarmi su quale monitor prendere, tutti mi consigliate quindi un 24? ma un ottimo 24 che nasce sopratutto per giocare qual'è?
Demistificatore
24-09-2008, 17:00
Perfetto, grazie a tutti. Non mi resta che attendere l'arrivo del mostriciattolo allora :D
Adesso devo solo concentrarmi su quale monitor prendere, tutti mi consigliate quindi un 24? ma un ottimo 24 che nasce sopratutto per giocare qual'è?
è la seconda volta che fai sta domanda...leggi a pagina 1
Si ho capito che ci sono i samsung ma dalle varie recensioni diciamo che non sono proprio il top per quanto riguardano i games, la mia domanda è ci stanno 24 sotto i 5 ms e con un imput lag accettabile? altrimenti mi oriento sull'asus pg221 che è un signor monitor anche se molti utenti lo hanno proprio snobbato(forse per il prezzo 400 din din).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.