View Full Version : lUcE iN oMbRa
homeless in rome
23-09-2008, 19:01
lascio questa foto ai vostri commenti, non saprei nemmeno come presentarvela, spero vi piacia....per quanto mi riguarda, credo mi sarebbe stato difficie anche immaginare qualcosa di meglio...mi piace, al 100%, ma non mi sento tanto obiettiva...:)
http://img391.imageshack.us/img391/290/img8551copiaev0.jpg (http://imageshack.us)
grazie
Je
St1ll_4liv3
23-09-2008, 19:28
Bel controluce, mi piace molto.
A essere proprio pignolo mi sarebbe piaciuta di più se a sinistra ci fosse stato più spazio, avrebbe, imho, valorizzato ulteriormente l'espressione della ragazza (credo) che alza il braccio.
Ma insomma, molto bella anche così :)
Ciao!
code010101
23-09-2008, 20:05
A essere proprio pignolo mi sarebbe piaciuta di più se a sinistra ci fosse stato più spazio, avrebbe, imho, valorizzato ulteriormente l'espressione della ragazza (credo) che alza il braccio.
Ciao!
quoto
bel controluce :)
AarnMunro
23-09-2008, 20:30
Più siluett di così...bella scena e bel gruppo.
In effetti un po' d'aria in più a sinistra avrebbe giovato.
ciao
In effetti un po' d'aria in più a sinistra avrebbe giovato.
Secondo me no: rivolti verso il bordo dell'inquadratura, i personaggi se ne stanno andando. Se avessero più aria nel verso del moto sembrerebbero arrivare. Solo che se ne stanno andando a sinistra, cioè "indietro", e questo non mi pare ottimista. Provare a ribaltarla orizzontalmente?
homeless in rome
23-09-2008, 22:37
Ciao!
grazie mille, effettivamenti si, manca qualche litro d'aria lì a sx, quando ti ho letto ero convinta di averla taglia io in modo maldestro, in realtà l'ho scattata così, che è peggio :muro:......ma continua a piacermi comunque....:D
Secondo me no: rivolti verso il bordo dell'inquadratura, i personaggi se ne stanno andando. Se avessero più aria nel verso del moto sembrerebbero arrivare. Solo che se ne stanno andando a sinistra, cioè "indietro", e questo non mi pare ottimista. Provare a ribaltarla orizzontalmente?
ohgesùùùù liviux e a quel punto dove sarebbero diretti, verso l'infino e oltre?? :D (grazie del sostegno ;) )
grazie Pingù, grazie Aarn!!
AarnMunro
24-09-2008, 06:45
...come se fosse Aantani?
...come se fosse Aantani?
si, ma sbambilloni.
devo pensarci un po' alla foto.....
Perché nessuno mi prende sul serio?
Io la vedo meglio così:
http://img141.imageshack.us/img141/2713/jejelt1.jpg
Ho anche aumentato un po' la saturazione e cercato di ridurre gli artefatti JPEG.
Mi pare più positiva: i personaggi sono orientati verso un radioso futuro.
taglio quadrato e BN specchiato come propone Livio, ho provato....mi sembra ci si concentri di più sui personaggi...tutto quel cielo è dispersivo IMHO.
http://img524.imageshack.us/img524/2522/img8551copiaev0af6.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
e versione frank miller:
http://img524.imageshack.us/img524/6105/img8551copiaev0bbm4.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
tutto ste prove significanosolo che è una gran foto...e comunque la modifichi tale resta...come i ritratti di marylin di wharhol!
braverrima.:D
ps: dimmi subito se toglierle! senza problemi!
giao!
Ci ho voluto pensare un poco perchè io amo le silhouette e volevo andare oltre la prima impressione che però confermo: mi piace molto.
Volevo ovviamente vedere dai commenti degl'altri che aria tirava per adeguarmi :)
ciao
Radeon_1001
24-09-2008, 10:24
Ottima, rimango colpito dalla grande luce perfettamente dietro ai personaggi, un bel colpo d'occhio.
Anche io credo nell'idea di uno spazio più ampio sullo sguardo dei soggetti.
Ciao;)
homeless in rome Originale, tra l'altro si presta con fantasia creativa a innumerevoli modifiche.
urugg la tua 1° interpretazione, con il taglio quadrato, la vedrei come copertina CD " i fratelli del sole" :D
Saluti
Fai bene a tenerci, è proprio una bella immagine.
Il mio monitor mostra uno spappolamento terribile circolare intorno al punto luce sull'azzurro del cielo...quasi sicuramente dipende dal mio monitor ma comunque ti consiglio di controllare di non aver esagerato con lo strumento livelli o similari di PS
Ciao
Isaia...Cecco
homeless in rome
24-09-2008, 15:41
Perché nessuno mi prende sul serio?
si raccoglie quel che si semina caro liviux.......:D
ribaltare:far assumere una posizione opposta a quella normale; capovolgere, mandare sottosopra. (fig.) modificare completamente.
speculare:che ha le proprietà di uno specchio, perfettamente simmetrico. (fig.) l'immagine di un oggetto quale viene riflessa dal uno specchio.
ecco perchè non ti si prende sul serio :Prrr:
seriamente parlando, l'immagine speculare non mi dispiace affatto, ci sono stata un pò a capire cosa non mi quadrava, ed effettivamente, era tramonto, il sole a dx non mi trasmette la stessa sensazione, la sento meno mia, per così dire....ma, la tua visione è più obiettiva, sensata e positiva, mi piace!
grazie!!!
ps: capito che il tuo monitor è grosso modo luminoso come il mio tu vedi il segno di clonature nel cielo?
taglio quadrato e BN specchiato come propone Livio, ho provato....mi sembra ci si concentri di più sui personaggi...tutto quel cielo è dispersivo IMHO.
fantastica!!! bellissima....io non ho avuto il coraggio di lavorarci, mi pareva già fin troppo bella così...avevo pensato un bn...ma ancora prima di provarci ho creduto che un alternativo blu e nero sarebbe stato già particolare di suo.....ma in bn fa la sua porca figura, bello anche il taglio.....
tutto ste prove significanosolo che è una gran foto...e comunque la modifichi tale resta...come i ritratti di marylin di wharhol!
braverrima.:D
ps: dimmi subito se toglierle! senza problemi!
giao!
troppo buono, ripeto che ha stupito anche me, ho avuto la fortuna di aver perso un pò di tempo qualche giorno prima per fare la stessa foto, ma con delle umili palme, quando li ho fisti lì.....bhe, ero preparata, ma non mi sarei aspetta così tanto.
Mi casa es Tu casa, LASCIALE :D ! ..... e grazie ancora!!!
Ci ho voluto pensare un poco perchè io amo le silhouette e volevo andare oltre la prima impressione che però confermo: mi piace molto.
Volevo ovviamente vedere dai commenti degl'altri che aria tirava per adeguarmi :)
ciao
molto contenta che ti sia piaciuta!!.....ma non adeguarti, esprimiti, mi fa sicuramente molto più piacere.
Ottima, rimango colpito dalla grande luce perfettamente dietro ai personaggi, un bel colpo d'occhio.
Anche io credo nell'idea di uno spazio più ampio sullo sguardo dei soggetti.
Ciao;)
gia.....tipicamente mio, quando una cosa mi colpisce rischio di perdere di vista la parte fondamentale....:D sarebbe stato naturale lasciare almeno un pò d'aria oltre la pianta....:muro:
homeless in rome Originale, tra l'altro si presta con fantasia creativa a innumerevoli modifiche.
grazie, grazie mille è un commento che mi soddisfa molto!
Fai bene a tenerci, è proprio una bella immagine.
Il mio monitor mostra uno spappolamento terribile circolare intorno al punto luce sull'azzurro del cielo...quasi sicuramente dipende dal mio monitor ma comunque ti consiglio di controllare di non aver esagerato con lo strumento livelli o similari di PS
Ciao
Isaia...Cecco
grazie mille isaia, quello che vedi credo siano gli artefatti dal jpeg, la gamma di colori nella luce a macchia d'olio sono un pò al limite, l'elevato contrasto ha fatto il resto, proverò a dargli una sfumata e farne un salvataggio in tif per stamparla....e vedere se sono molto visibili.
visto che li noti, mi dici se vedi anche tutte le clonate di sporco??? (la mia fotocamera ha più polvere della credenza di mia nonna :( )
Ciao Home, vedo qualche punto tipico da polvere sul sensore, le clonature non si notano.
In questi casi dovresti lavorare su due livelli, scurire la siluette ma lasciare intatto il cielo mascherandolo, se tiri il contrasto su tutta l'immagine è inevitabile spappolare il file
Ciao
Isaia...Cecco
ma chére che dire....... sicuramente gran bello scatto.
della l'inquadratura, belle nitide e piene le silhouette.
molto brava!!
peccato per il ramoscello tagliato.:D
mi rimetto sotto subito!!!!:D :D
ilguercio
25-09-2008, 10:56
La prima di Urugg mi piace molto,bello scatto Jè e bella l'interpretazione di Liviux:O
Mythical Ork
25-09-2008, 12:52
Facendoti i complimenti per una foto molto riuscita... l'unico difetto che noto (ma non è difetto, è solo parere personale) è la posizione della ragazza che alza il braccio... non mi piace molto... credo sarebbe stata meglio se i due fossero di lato e la perona in primo piano completamente di fronte...
ma tralascaindo questo punto, quoto tutti i complimenti
si raccoglie quel che si semina caro liviux.......:D
ribaltare:far assumere una posizione opposta a quella normale; capovolgere, mandare sottosopra. (fig.) modificare completamente.
speculare:che ha le proprietà di uno specchio, perfettamente simmetrico. (fig.) l'immagine di un oggetto quale viene riflessa dal uno specchio.
ecco perchè non ti si prende sul serio :Prrr:
Ammetto di aver ribaltato la tua foto, ma certamente non ci ho speculato!
(comunque hai ragione)
seriamente parlando, l'immagine speculare non mi dispiace affatto, ci sono stata un pò a capire cosa non mi quadrava, ed effettivamente, era tramonto, il sole a dx non mi trasmette la stessa sensazione, la sento meno mia, per così dire....ma, la tua visione è più obiettiva, sensata e positiva, mi piace!
grazie!!!
ps: capito che il tuo monitor è grosso modo luminoso come il mio tu vedi il segno di clonature nel cielo?
Ok, la mia versione è più sensata e la senti meno tua... mi quadra! ;)
D'altronde tu hai un ricordo preciso della scena, noi spettatori no.
Clonature e spennellature non ne vedo, ma i difetti del JPEG sì. Forse sono quelli che le sovrastano. Buona idea rielaborarla e salvarla in TIFF. Anche un JPEG al 100% di qualità comunque potrebbe andare, vista l'estrema comprimibilità dell'immagine.
:eek: Non vogliamo conoscere i dettagli!
homeless in rome
25-09-2008, 16:19
Ciao Home, vedo qualche punto tipico da polvere sul sensore, le clonature non si notano.
In questi casi dovresti lavorare su due livelli, scurire la siluette ma lasciare intatto il cielo mascherandolo, se tiri il contrasto su tutta l'immagine è inevitabile spappolare il file
Ciao
Isaia...Cecco
effettivamente di, il cielo non ha bisogno di tutto quel contrasto.....solo non c'ho pensato, la curerò meglio, grazie.
ma chére che dire....... sicuramente gran bello scatto.
della l'inquadratura, belle nitide e piene le silhouette.
molto brava!!
peccato per il ramoscello tagliato.:D
già, peccato....mi sono fatta prendere dall'emozione, cosa dici torniamo a rifarla??? :sofico:
sotto a cosa??? per svolgere la loro funzione ideale tu dovresti starci sopra......:read:
La prima di Urugg mi piace molto,bello scatto Jè e bella l'interpretazione di Liviux:O
grazie, grazie 1000...
Facendoti i complimenti per una foto molto riuscita... l'unico difetto che noto (ma non è difetto, è solo parere personale) è la posizione della ragazza che alza il braccio... non mi piace molto... credo sarebbe stata meglio se i due fossero di lato e la perona in primo piano completamente di fronte...
ma tralascaindo questo punto, quoto tutti i complimenti
non ho molto ben capito :fagiano: , cmq sono d'accordo, a poterla programmare ci sono diverse cose che si potevano magari risistemare, ma considerando che ho scattato tre ragazzi che si facevano i cavoli loro, direi che sono stata fin troppo fortunella, ho bloccato un gesto interessante e tutto sommato sono contenta così....:)
Ok, la mia versione è più sensata e la senti meno tua... mi quadra! ;)
aaaaaaaalliviux che fai sfotti?? :D :D
grazie a te per l'ospitalità!
più lo guardo e meglio è, forse ci voleva qualche nuvola in +...ti ricordi un mio scatto di tempo fa con silouette nera di un edificio e cielo blu, sul passo della Futa?
la versione folle, quella alla frank miller continua a piacermi parecchio con quel sole nero e le silouette (come cacchio si scrive?) bianche!!
è un trip!
beh, ancora brava!
sotto a cosa??? per svolgere la loro funzione ideale tu dovresti starci sopra......:read:
Doppio :eek: :eek: !!
Ma insomma! Un po' di decoro!
aaaaaaaalliviux che fai sfotti?? :D :D
Di tanto in tanto... Conto sempre sulla tua innata gentilezza e mancanza di permalosità...
Ma sai che mi è venuto in mente cosa mi hanno subito ricordato le tue sagome umane? Il Modulor di Le Corbusier:
http://img184.imageshack.us/img184/985/modulorry3.jpg
Ma insomma! Un po' di decoro!
è un rebus!!!! :D :D
Di tanto in tanto... Conto sempre sulla tua innata gentilezza e mancanza di permalosità...
Ma sai che mi è venuto in mente cosa mi hanno subito ricordato le tue sagome umane? Il Modulor di Le Corbusier:
cosa sarebbe quella cosa...?
..
vuoi stuzzicare gli architetti del forum a tirar fuori tutta la loro saccenza?
:banned:
homeless in rome
25-09-2008, 17:24
grazie a te per l'ospitalità!
più lo guardo e meglio è, forse ci voleva qualche nuvola in +...ti ricordi un mio scatto di tempo fa con silouette nera di un edificio e cielo blu, sul passo della Futa?
la versione folle, quella alla frank miller continua a piacermi parecchio con quel sole nero e le silouette (come cacchio si scrive?) bianche!!
è un trip!
beh, ancora brava!
si scrive con una H da qualche parte, ma non ricordo mai dove...io per non farmi sfottere dal liviux generalmente lo scrivo come mi capita in google, lui mi corregge...e poi faccio copia e incolla....:sofico: ma non lo dire a nessuno
cmq si, lo ricordo il tuo scatto sul passo della futa....circa il trip della tua versio c'ho pensato assai e.....devo confessarti che il posto dove l'ho scattata mi ha fatto sentire partecipe di alcune scene di "paura e delirio a Las Vegas".....era un trip di suo...forse per quello la mia visione di questa foto era abbastanza statica e legata ad una serie di eventi, ricordi e vicessitudini che non mi hanno dato modo di svilupparla ulteriormente.....Voi siete stati MOLTO utili.....non posso che ringraziarvi.
Conto sempre sulla tua innata gentilezza e mancanza di permalosità...
ok, ora è certo, sfotti!! simpatico il buon liviux, a quando un giro di bacari assieme...è ora non credi?
cosa sarebbe quella cosa...?
è una scala calcolata sulle proporzioni dell'uomo, per guidare lo sviluppo architettonico o la rappresentazione dell'essere umano, hai presente l'omino in legno tutto scomponibile? ecco all'incirca ha la stessa funzione solo che è a forma di tabella....quante nozioni il corso d'arredamento.....:sofico: eh???:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.