PDA

View Full Version : PC che scompare...

Borgia
23-09-2008, 18:50
:mc: Ciao a tutti, volevo esporre un problema che mi capita con due PC in rete, premesso che non sono un esperto di reti (non avevo mai messo prima due PC in rete) ho dovuto, visto l’acquisto di un nuovo PC, creare una minirete in ufficio su due computer, uno con xp professional ed uno con vista home premium 64bit, dopo avere comprato una scheda di rete per il vecchio computer ed un cavo incrociato ho installato il tutto, lasciando che l’IP sia assegnato in modo automatico, avevo paura che assegnandolo manualmente il PC vecchio non riuscisse più a connettersi ad internet col 56k, il PC nuovo al contrario non ha nessuna connessione ad internet, i computers si vedono e si scambiano i files correttamente ma il problema è questo:
Occasionalmente dopo avere lavorato alcune ore dal PC nuovo non si vede più il vecchio, nella rete compare solo 1 PC ed anche facendo aggiorna la situazione non cambia. a volte se provo a fare un ping sull’indirizzo IP del PC vecchio, lo stesso come per magia ritorna visibile …se riavvio ritorna visibile.
A cosa è dovuto? …immagino di avere fatto una rete da ca.. quindi ogni consiglio è bene accetto.