View Full Version : compatta migliore della canon a610? oppure reflex?
se dovessi comprare una compatta migliore della a610, quale dovrei comprare?
vedo tutte le ultime compatte, con sensori sempre più piccoli e mille mila megapixel.
a me tanti mpx non interessano, vorrei avere foto il più nitide possibile.
quindi... esiste qualche compatta che fa foto migliori della a610, o mi tengo questa?
oppure l'unica soluzione sarebbe comprare una reflex?
solo che un passo piuttosto impegnativo e per ora non me la sento.
tommy781
23-09-2008, 19:01
cosa non ti soddisfa della tua? se ti serve maggiore zoom hai molte possibilità di scelta mantenendo ingombri ragionevoli e spendendo meno di 400 euro.
se possibile, maggiore zoom (o grandangolo più spinto), stabilizzatore, immagini più nitide (non che quelle della a610 facciano schifo!).
L'A610 è dura cambiarla ... molto versatile con una resa davvoro notevole ...
quindi per immagini migliori l'unica soluzione sarebbe una reflex?
cos'è... ho comprato la migliore compatta che sia mai stata costruita?? :sofico:
marchigiano
24-09-2008, 21:53
no la a620 già è superiore, poi la nitidezza è una cosa relativa... ti prendi una 14mp e la riduci ai 5mp della tua vediamo quale è più nitida... ;)
potrei consigliarti la F100, la LX3 o teoricamente la G10 (non dovrebbe deludere)
no la a620 già è superiore, poi la nitidezza è una cosa relativa... ti prendi una 14mp e la riduci ai 5mp della tua vediamo quale è più nitida... ;)
potrei consigliarti la F100, la LX3 o teoricamente la G10 (non dovrebbe deludere)
mmm... interessante la lx3! :)
peccato però che sia appena uscita ed è un po' cara e difficile da trovare...
l'ho trovata tra i 400/500 euro su internet, praticamente come una reflex entry-level. (però è molto più maneggevole!)
sembra faccia delle belle foto, e che il sensore sia piuttosto grande.
peccato lo "zoom" che arriva a 60mm.
edit: ho trovato la tua discussione sulla fotocamera, me la guardo...! ;)
ps tu ce l'hai?
la a620 migliore resa cromatica, ma molto più rumore ...
come compatte, non conosco di migliori ... ma non conosco tutte le ultime uscite ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.