View Full Version : Acquisto ASUS Nvidia GTX260
spacewolves
23-09-2008, 18:29
Vorrei sapere se qualcuno ha questa scheda - ASUS Nvidia GTX260 -, siccome costa circa 280 euro volevo sapere se ne vale la pena: più prestante, più silenziosa,consuma meno?...non ho trovato una recensione.
DVD 2000
23-09-2008, 18:51
Invece di questa ti consiglio la HD4870, è leggermente inferiore ma costa una cinquantina di euro in meno ;)
spacewolves
23-09-2008, 18:55
Potrei considerare anche la 4870, non mi interessa OC e non vorrei cimentarmi con programmi vari e driver per diminuire o aumentare la velocità della ventola, quindi a default senza toccare niente qual è la più silenziosa? e il problema che riscalda troppo come la mettiamo?
Vorrei sapere se qualcuno ha questa scheda - ASUS Nvidia GTX260 -, siccome costa circa 280 euro volevo sapere se ne vale la pena: più prestante, più silenziosa,consuma meno?...non ho trovato una recensione.
Rispetto alla 4870 citata da DVD 2000, a suo favore ci sono consumi in idle più bassi e maggiore silenziosità. 4870 e gtx 260 sono equivalenti dal punto di vista prestazionale secondo me, anzi, la 4870 gestisce meglio i filtri
Potrei considerare anche la 4870, non mi interessa OC e non vorrei cimentarmi con programmi vari e driver per diminuire o aumentare la velocità della ventola, quindi a default senza toccare niente qual è la più silenziosa? e il problema che riscalda troppo come la mettiamo?
Anche se non overclocchi, ti ritrovi ad avere a che fare con un reattore nucleare se non crei un profilo catalyst per il numero di giri della turbina.
Mi spiego meglio: AMD ha pensato bene di settare la rotazione della turbina al 23%, che corrisponde ad una temperatura di 80 °C in idle :cool: :muro: :muro: (tutto per mantenerla silenziosa)
Nell'utility catalyst ti crei un profilo personalizzato e la setti intorno al 35%, in idle la temperatura raggiunge i 55 °C ed il rumore è contenuto ;)
Comunque se acquisti la scheda dando priorità a questi particolari, prendi pure la GTX260 :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.