View Full Version : Stampante per cad e grafica
Il Pirata
23-09-2008, 19:26
Sono uno studente di architettura, quindi la stampante mi servirebbe prevalentemente per disegni fatti al cad per render e lavori di grafica e saltuariamente la userei normalmente come le altre stampanti (documenti, foto, fotocopie).
Visto che nn c capisco nulla parto con le domande per capire che tipo di stampante mi serve:
1. Meglio laser o inkjet?
2. Come formato di stampa (€uro permettendo) vorrei a3 [meglio ancora se ci fosse la possibilità di stampante col rullo di carta a3 (tipo plotter) esistono?]
3. Meglio che sia multifunzione o no?
4. Ho visto che esistono stampanti multifunzione con la funzione di fotocopiatura di diversi fogli automatica caricandoli dall'alto, e davvero utile?
5. Ci sono altri fattori di cui dovrei tener conto nella scelta?
6. Se conoscete qualche stampante che fà al caso mio... consigliate!
Apocalysse
23-09-2008, 20:11
1. Meglio laser o inkjet?
Dipende dal numero di copie e da cosa ti aspetti dalla macchina
2. Come formato di stampa (€uro permettendo) vorrei a3 [meglio ancora se ci fosse la possibilità di stampante col rullo di carta a3 (tipo plotter) esistono?]
Un'A3 laser monocromatica schizza a oltre 800€, a colori mi sembra che sotto i 2,5K non ci sia niente, ti va bene come budget ? :)
So che ci sono delle stampanti a getto con rullo di carta continuo, grandi quando un A3+ dal lato lungo, ma ignoro il costo, dovresti fare un giro per la rete, ma dubito che costino poco.
3. Meglio che sia multifunzione o no?
Ti serve una multifunzione ?
4. Ho visto che esistono stampanti multifunzione con la funzione di fotocopiatura di diversi fogli automatica caricandoli dall'alto, e davvero utile?
No è piu comodo caricare 1 pagina alla volta a mano invece che copiare 10 pagine di fila in maniera automatica :asd: (sono sarcastico apposta, solo tu puoi risponderti, se intendi fotocopiare molto è ovvio che sia utile, altrimeni non te ne fai niente)