PDA

View Full Version : Problema con il touch pad/mouse

pier73
23-09-2008, 17:34
Salve,
vado subito al problema che mi sta assillando da qualche giorno .... nella speranza che qualcuno possa darmi qualche consiglio per evitarmi di formattare e reinstallare il PC :muro:

Il problema č che il touch pad del mio portatile sembra impazzito:

1) spesso clicco sul pulsante sinistro e apre il menų cosė come se avessi cliccato con il tasto destro
2) mentre scrivo (anche ora lo sta facendo) clicca autonomamente in un altro punto del documento facendomi sbagliare e costringendomi a cancellare/correggere quanto scritto
3) se ho pių pagine internet aperte, cliccando con il tasto sinistro o anche con il destro, a volte non mi consente di visualizzare la pagina che mi interessa

Ho fatto tutte le scansioni possibili: con antivirus, avg, spybot, .... ma niente:(
Se qualcuno ha qualche idea per favore risponda a questo post ... l'ultima carta č la formattazione:cry:

pier73
23-09-2008, 20:54
Nessuno ha un'idea? Un'ipotesi?

Devo formattare?:cry:

pier73
25-09-2008, 19:13
Salve,
ho formattato il pc .... ma non ho ancora avuto ragione del "mouse impazzito" ... :eek: spero che qualcuno abbia la bontā di darmi qualche indicazione:)

Il problema si č manifestato nuovamente in seguito all'installazione del Win XP service pack2 ... anche se non ne sono sicuro perchč in alcuni momenti il mouse riprende a funzionare bene, quindi potrebbe darso che il problema sia sorto prima dell'installazione di sp2....

Sono sicuro che non č un problema hw perchč oltre che con il touchpad il problema si č manifestato anche con il mouse ottico collegato mediante usb ...

Ho fatto tutti gli aggiornamenti dei driver possibili ed immaginabili ... ma niente il mouse continua a non funzionare: clicco cul tasto destro e, quasi sempre, mi apre il menų del tasto destro ... o non mi consente di trascinare un file ... o non mi consente di passare da una finestra ad un'altra ....

Anche il test con pc doctor mi conferma che il tasto destro non funziona e non posso fare il trascinamento ....

Comincio a pensare che sia un problema di conflitto tra driver ma non ho idea dei tentativi da porre in essere per addivenire ad una soluzione .....

Se qualche anima pia volesse darmi una mano ... le sarei molto grato.

PS: non so se č il caso di spostarmi in un'altra sezione del forum ...