PDA

View Full Version : problema secondo hd sata 2

ambrotek
23-09-2008, 18:21
salve a tuttiho un problema con gli hd satat 2 io ho un hd sata 2 con sopra il sistema operativo che è formato da 130 gb di spazio formattato e 120 gb di spazio non formattato(mai formattato) oggi mi è arrivato un hd da 500 gb sempre sata 2 ma non ho idea di dove collegarlo poichè ci sono 8 spazi disponibili( 1 occupato) e quando loinserivo non partiva xp

io vorrei avere alla fine 750 gb di memoria totale.....130 gb+ partizioneper dati 120gb +500gbdel nuovo hd

vi ringrazio già delle risposte....

posso assicurare che so collegare icomponeti al pc perciò ditemi pure tutto quello che sapete per risolvere il problemaso usare abastazala bios e se serve so fare altro grazie

http://europe.giga-byte.com/FileList/Manual/motherboard_manual_ga-p35-(d)s3r_e.pdf
manuale dlla mia scheda madre se può aiutare magari mi postate uno screen conun cerchiosul dove mettere ilnuovo hd grazie

grazie delle risposte

ambrotek
23-09-2008, 18:49
avevo scritto una roba chenon serviva (sorry)

ambrotek
23-09-2008, 21:17
scusate se insisto ma mi servirebe la soluzione a breve

scusate ancora

antenore
23-09-2008, 23:26
collega l'hd sata, vai nel bios e imposta il boot in modo che parta prima l'hd 250gb (leggiti bene il manuale che sta scritto sicuramente).

per formattarlo su winxp
puoi andare in pannello di controllo-> strum. di amministrazione -> gestione computer, gestione disco, scegli la partizione da formattare, click col dx e formatta.

ambrotek
24-09-2008, 14:56
ok proverò ma non trovo l'opzione nella bios cerco meglio grazie cmq

antenore
24-09-2008, 21:17
ok proverò ma non trovo l'opzione nella bios cerco meglio grazie cmq

Pagina 39 del manuale

Prova a modificare "Hard disk boot priority"