PDA

View Full Version : Aggiornamento sistema....indeciosione..consigli..!

sinfoni
23-09-2008, 15:51
Ho 250€ da spendere per il mio sistema (che è in firma)..e la cosa che salta all'occhio è il processore datato, pentiun D 945 (3,40 a default).

Ovviamente è il primo pezzo che voglio sostituire...e proprio qui mi viene il dubbio, perchè avrei in mente anche di aggiungere e cambiare qualcosa:

1) Cpu e8400, 2 hd in raid (il maxtor attuale come storage), masterizzatore sata (i 2 che ho ora pata, li tolgo perchè li ho venduti insieme al mio vecchio sistema), lettore floppy per il raid0. € 239 (da prokoo)

2) Cpu q9400,masterizzatore dvd. € 244,50 (prokoo)

Ora io il pc lo terrò per almeno 3 anni, quindi avevo pensato al quad, visto che il dual potrebbe non essere + "sufficiente" in questi anni (premetto cpu permettendo l'oc medio).Ed eventualmente aggiungere il raid0 e il floppy più avanti!

Il problemi è anche qui...!Gli attuali processori andranno fuori produzione, visto che subentrerà i nahalem, ma riflettendo i prezzi invece di scendere fra qualche mese potrebbero inizialmente rimanere invariato e/o salire, visto che in molto si concentreranno sul 775, quindi pensavo di prendere adesso il quad e poi aggiungere il raid0!

Chiedo un consiglio ragionato su questo ultimo punto..anche perchè l'ordine dovrebbe avvenire entro questa settimana, visto che il sistema vecchio (quindi la cpu che ho ora) deve essere consegnato ad una persona che ne ha urgenza!

Grazie a tutti e scusate il post lungo!

sinfoni

sinfoni
25-09-2008, 11:47
Aggiornamento.

Stò puntando sul q9550 invece del q9400, il raid lo farò più in là!

Grazie dei consigli cmq...:rolleyes: