View Full Version : Compatta "professionale" consiglio
rame1322
23-09-2008, 16:43
Buongiorno, premetto che sono ignorante sulle digitali, mi sto guardando intorno per l'acquisto di uan macchina digitale per fotografare i prodotti della mia azienda (ACCIAIO INOX). :D
Avevo pensato ad una macchina versatile, compatta automatica ma con anche la possibilità di iniziare il manuale,;) ... che salvi formato RAW, macro e grandangolo, nessun rumore e con velocità di scatto elevata (avevo una fuji....sono tutte mosse!!). Chiedo troppo?:ciapet:
Su internet avevo visto il modello CANON Powershot G9...che mi dite?
Sapete consigliarmi una macchina compatta...con queste caratteristiche?
Grazie a chiunque mi aiuti!!!!
Chiedo troppo?
Mi sa di si :fagiano:
Con poca luce compatte o bridge vanno in crisi , o usi il flash o usi un cavalletto per poter impostare tempi lunghi senza mosso ( ovviamente i soggetti devono stare fermi ... )
rame1322
23-09-2008, 16:58
ok, ma se uso cavalletto e luce "adeguata" che macchina la canon va bene?..per iniziare a fotografare sul serio ed avere una ottima qualità?..
Fenomeno85
23-09-2008, 17:09
ok, ma se uso cavalletto e luce "adeguata" che macchina la canon va bene?..per iniziare a fotografare sul serio ed avere una ottima qualità?..
la lx5
la g9 / g10
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
(IH)Patriota
23-09-2008, 17:30
Buongiorno, premetto che sono ignorante sulle digitali, mi sto guardando intorno per l'acquisto di uan macchina digitale per fotografare i prodotti della mia azienda (ACCIAIO INOX). :D
Per soggetti fermi vanno bene tutte , meglio se con qualche impostazione manuale , preoccupati di trovare piuttosto una tendina/box da still life e qualche lampada per dare una illuminazione morbida e diffusa.
Avevo pensato ad una macchina versatile, compatta automatica ma con anche la possibilità di iniziare il manuale,;) ... che salvi formato RAW, macro e grandangolo, nessun rumore e con velocità di scatto elevata (avevo una fuji....sono tutte mosse!!). Chiedo troppo?:ciapet:
-nessun rumore cozza con compatta
-grandangolo potrebbe cozzare con compatta ma dipende da quanto wide stai immaginando.
-le macro con le compatte non vengono male ma hanno spesso una certa deformazione , dipende sempre da cosa ti aspetti
-velocita' di scatto elevata intendi lag tra la pressione e lo scatto o parli di raffica ?
Ciauz
Pat
rame1322
23-09-2008, 17:55
-nessun rumore cozza con compatta
potrebbe andare "minimo rumore"?
-grandangolo potrebbe cozzare con compatta ma dipende da quanto wide stai immaginando.
immagino un minimo...perchè per il grand'angolo lo posso sviluppare su file tramite i programmi di grafica..
-velocita' di scatto elevata intendi lag tra la pressione e lo scatto o parli di raffica ?
intendo lag tra la pressione e lo scatto!!!!
Con queste caratteristiche??!!! da che parte batto la testa??:muro: :muro:
Tubo Catodico
25-09-2008, 16:18
Te la butto lì....e se aspettassi l'Olympus con il suo micro 4/3?
Te la butto lì....e se aspettassi l'Olympus con il suo micro 4/3?
Non so se ha tempo di aspettare il 2009 :stordita:
La Panasonic dovrebbe arrivare prima , ma bisognerà vedere il costo ...
Però a 100 ISO qualsiasi macchinetta fa foto decenti , finchè il soggetto sta fermo basta metterla su un cavalletto e scattare con tempi lunghi .
Tubo Catodico
25-09-2008, 16:32
Non so se ha tempo di aspettare il 2009 :stordita:
Non hai tutti i torti :D
WildBoar
25-09-2008, 20:30
Su internet avevo visto il modello CANON Powershot G9...che mi dite?
Sapete consigliarmi una macchina compatta...con queste caratteristiche?
Grazie a chiunque mi aiuti!!!!
la g9 non ha il grandangolo se ben ricordo, e poi è un bel mattoncino, a quel punto se sei esigente ti conviene andare su una reflex piccola (alcune olympus sono poco più di una compattona, poi magari ci puoi abbinare un obbittivo fisso e compatto) altrimenti se ti accontenti degli iso bassi, io ripiegherei su una panasonic lx3 o simili
ilguercio
25-09-2008, 23:24
potrebbe andare "minimo rumore"?
immagino un minimo...perchè per il grand'angolo lo posso sviluppare su file tramite i programmi di grafica..
Per il discorso rumore ti hanno gia detto,meglio se ti cerchi un cavalletto cinese e scatti con tempi lunghi e una buona illuminazione(fondamentale).La storia del grandangolo con i programmi di grafica non l ho capita:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.