View Full Version : Giocare senza un braccio...
marvin84
23-09-2008, 15:21
Ciao ragazzi! Allora....io 2 anni fa ho fatto un'incidente in macchina, e da allora ho il braccio destro che non mi si muove più...ultimamente giocavo a TOCA 3 e a Need For Speed Underground sul PC, perchè con la Playstation 2 ho visto che tenere su il manettino mi sembra una cosa complicata....voi non avete in mente niente? Per la Playstation e per il PC....io voglio giooooocareeeee!! Hi hi hi hi....ciao ciao!!!
The Swan Song
23-09-2008, 15:27
Ciao ragazzi! Allora....io 2 anni fa ho fatto un'incidente in macchina, e da allora ho il braccio destro che non mi si muove più...ultimamente giocavo a TOCA 3 e a Need For Speed Underground sul PC, perchè con la Playstation 2 ho visto che tenere su il manettino mi sembra una cosa complicata....voi non avete in mente niente? Per la Playstation e per il PC....io voglio giooooocareeeee!! Hi hi hi hi....ciao ciao!!!
Ciao...
Mi dispiace per l'accaduto, comunque sappi che il tuo giocare col pc non è compromesso.
Mi vengono in mente giochi del tipo colin mcrae o nfs (anche se potresti avere dei problemi con lo sparo visto che dovresti cambiare le marce.. comunque puoi sempre scegliere dei tasti vicino alle frecce direzionali o ai pulsanti che utilizzi per guidare ;) )
Con giochi di questo tipo si riesce bene a guidare con una mano e non hanno bisogno di troppi tasti per essere gestiti.
Ritengo che i simulatori di guida siano i più adatti comunque ;)
marvin84
23-09-2008, 15:33
Grazie The Swan Song! E quindi...se volessi usare uno sparatutto o Grand Theft Auto? Non ce la faccio, vero??
Grazie The Swan Song! E quindi...se volessi usare uno sparatutto o Grand Theft Auto? Non ce la faccio, vero??
potresti aspettare il controller neurale. è una mezza cagata ma probabilmente tu avendone veramente necessità riusciresti a padroneggiarlo in fretta. non voglio darti false speranze perchè non mi sembra il top della tecnologia, però se sarà utilizzabile potresti provare quello. in ogni caso con una mano sola il meglio rimangono gestionali ed rts.
The Swan Song
23-09-2008, 15:37
Sinceramente non saprei dirti. Il problema degli sparatutto è che per sparare devi usare il mouse, o comunque il joypad...
Scusa se ti faccio questa domanda (magari anche stupida) ma è per cercare di aiutarti.... l'arto (braccio+mano) è completamente immobilizzato oppure le dita riesci a muoverle?
The Swan Song
23-09-2008, 15:41
potresti aspettare il controller neurale. è una mezza cagata ma probabilmente tu avendone veramente necessità riusciresti a padroneggiarlo in fretta. non voglio darti false speranze perchè non mi sembra il top della tecnologia, però se sarà utilizzabile potresti provare quello. in ogni caso con una mano sola il meglio rimangono gestionali ed rts.
Infatti anche tu non hai tutti i torti.... :D
Effettivamente i giochi migliori sono gli rts ma da quelli che ha menzionato non so se sono il suo genere...
riazzituoi
23-09-2008, 15:41
.
marvin84
23-09-2008, 15:47
Sinceramente non saprei dirti. Il problema degli sparatutto è che per sparare devi usare il mouse, o comunque il joypad...
Scusa se ti faccio questa domanda (magari anche stupida) ma è per cercare di aiutarti.... l'arto (braccio+mano) è completamente immobilizzato oppure le dita riesci a muoverle?
Allora...il braccio fino al gomito, un po', si muove....dal gomito fino alle dita non ha il benchè minimo di movimento...
riazzituoi: Grazie! Adesso ci do un'occhiata...
chobeat: hhhmmm....ma che cosè il controller che tu hai detto...?? hi hi hi...
Grazie ragazzi!
Allora...il braccio fino al gomito, un po', si muove....dal gomito fino alle dita non ha il benchè minimo di movimento...
riazzituoi: Grazie! Adesso ci do un'occhiata...
chobeat: hhhmmm....ma che cosè il controller che tu hai detto...?? hi hi hi...
Grazie ragazzi!
hai presente quella cosa che hai nella testa? penso sia funzionante visto che sul forum riesci a scrivere. il controller neurale utilizza le frequenze magnetiche emesse dall'attività del tuo cervello per interagire con il computer. il problema è che funziona un pò a modo suo a quanto pare. il costo comunque è piuttosto limitato, mi pare 160 euro al lancio
TheBoss0310
23-09-2008, 15:59
bhe se ti piaciono i giochi tranquilli prova con qualcosa tipo punta e clicca (monkey island) o comunque qualche rpg o hack'n slash (come si scrivie?:D )
mi vengono in mente anche dei bei rts come company of heroes. Non temere basta che cerchi e troverai molti giochi, se hai qualche incertezza pre-acquisto domanda qua e ti rispondiamo
Donbabbeo
23-09-2008, 19:11
Se non sbaglio un tizio ha creato una versione del joypad della 360 fatta per essere usata con una mano sola, però non è un prodotto commerciale, ma se non sbaglio ci dovrebbero essere le istruzioni sul suo sito.
Certo, non è nè semplice nè economicissimo immagino, però sarebbe un joypad completo per una sola mano.
Trovato: http://benheck.com/Games/Xbox360/controls/1hand/singlehandcontroller.htm
qualche mese fa avevo visto una immagine di un joypad per 360 fatto proprio per essere usato con una mano, simile a quello che ha postato Donbabbeo mi pare, però mi ricordo che era diverso... purtroppo non ricordo dove l'ho vista :(
sennò anche io ti consiglio punta e clicca, rts e simili
Darkless
23-09-2008, 19:54
Vado un po' OT e ti segnalo un interessante dossier in proposito su Tgm di questo mese, potrebbe interessarti.
akfhalfhadsòkadjasdasd
23-09-2008, 20:06
Il braccio destro?.... e ti stai abituando a usare la sinistra? Gli fps non saprei.. la cosa pià comoda sarebbe quel controller neurale :D magari funziona e ci si diverte!
In ogni caso ora come ora ti consiglio i giochi di ruolo stile Baldur's Gate e Nevewinter Nights...
con un mouse ad almeno 5 tasti programmabili potresti anche giocare a Kotor! .. devi vedere un po' il gamplay.. ma ti assicuro che ci sono tanti titoli per divertirsi usando solo il mouse! Non sono titoli immediati come quei arcade ma valgono la pena assolutamente ;)
ciccionamente90
23-09-2008, 20:09
potresti anche provare qualche avventura grafica (punta e clicca)! è sufficiente solo il mouse!
Se non sbaglio un tizio ha creato una versione del joypad della 360 fatta per essere usata con una mano sola, però non è un prodotto commerciale, ma se non sbaglio ci dovrebbero essere le istruzioni sul suo sito.
Certo, non è nè semplice nè economicissimo immagino, però sarebbe un joypad completo per una sola mano.
Trovato: http://benheck.com/Games/Xbox360/controls/1hand/singlehandcontroller.htm
Ci sarebbe quest'altro sempre di Ben Heck che invece può essere acquistato:
http://benheck.com/03-16-2008/new-single-handed-controller#more-355
manamana
23-09-2008, 20:41
spero di essere utile... con questo attrezzo punti, con la tastiera ti muovi e sparacchi in giro, dovrebbe essere possibile:
http://www.naturalpoint.com/trackir/
Aspetta la flash in testa al sito e clicca su "Combat", partirà il video.
:cool:
marvin84
24-09-2008, 15:23
Grazie ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,
io ho un amico con un problema analogo al tuo. Gioca con una mano sola e domina in diversi giochi.
Oltre rts che ti ha gia' consigliato qualcuno, lui e' bravissimo in giochi tipo wow, ultima online, genere moorpg insomma. Non utilizza niente di diverso dal mouse, la tastiera non la tocca. Utilizza esclusivamente il mouse ed bravissimo a cliccare abilita' e spell. Basta comprare un mouse con almeno 5 tasti configurabili per avere ampio margine di customizzazione tasti.
Oltre questo genere, lui gioca a QUALSIASI gioco di guida. Se compri un volante con pedale puoi configurare a tuo completo piacimento i tasti, anche quelli del pedale. Guidi con una mano, tasti sul volante e riesci tranquillamente a giocare.
Infine, hai mai visto questo joystick della logitech?
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/joysticks/devices/286&cl=it,it
10 tasti programmabili!
20 anni fa usavamo SOLO i joystick per giocare, i pad non esistevano e mi pare che mai nessuno si sia mai lamentato della loro efficacia. ANZI.
Con questo ci fai tutto: FPS, giochi di guida, RTS, adventure, TUTTO.
:cool:
ciccionamente90
24-09-2008, 16:29
Infine, hai mai visto questo joystick della logitech?
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/joysticks/devices/286&cl=it,it
10 tasti programmabili!
20 anni fa usavamo SOLO i joystick per giocare, i pad non esistevano e mi pare che mai nessuno si sia mai lamentato della loro efficacia. ANZI.
Con questo ci fai tutto: FPS, giochi di guida, RTS, adventure, TUTTO.
Questa è un'ottima idea!
ciao,
sono in una situazione molto simile alla tua (l'unica differenza è che io posso usare solo il braccio destro), forse posso darti qualche consiglio:
come qualcuno ha già segnalato, i generi più abbordabili sono rts/gestionali, rpg e avventure grafiche. se però ti interessano altri generi il mio suggerimento è di provare comunque: la mia regola è che se un gioco ti permette di riconfigurare i tasti -e quasi tutti lo fanno- è possibile giocarlo e finirlo con una mano sola. con un po' di pazienza e creatività mi è stato possibile portare a termine titoli all'apparenza ostici (ad esempio la trilogia di prince of persia o fahrenheit).
ad esempio negli fps uso il tasto destro del mouse per muovermi in avanti, il sinistro per sparare e la rotellina per saltare. altre funzioni tipo ricaricare/cambiare arma che si possono fare da 'fermo' le metto sul tastierino numerico. ovviamente bisogna scendere a qualche compromesso: livello di difficoltà non troppo elevato, non sfruttare a pieno le possibilità che alcuni giochi offrono... sicuramente meglio che niente però. :D
spero di essere stato utile!
scusate, io non l'ho mai provato, ma mi sembra si potesse usare il wiimote per giocare ad half life 2. magari con una buon script di configurazione diventa possibile usarlo per alcuni altri giochi.
ecco un filmatino...
http://www.youtube.com/watch?v=asY_I8y6C0M
marvin84
27-09-2008, 07:27
Va bene! Guarderò! Grazie grazie grazie! Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.