PDA

View Full Version : Consiglio acquisto pc di MARCA.

ZBlob
23-09-2008, 16:10
X I moderatori potete cancellare questo messaggio visto che è nella sezione sbagliata e ho trovato quella giusta'?!??!?!?!?

Si lo so, un buon assemblato costa meno ed è meglio.
Ma stavolta il pc lo devo comprare in un negozio ben preciso in cui i costi dei singoli pezzi sono inavvicinabili.

Così.. prima domanda:
C'è una marca dalla quale stare particolarmente lontani per gravi deficit qualitativi? (o essendo un desktop sono qualitativamente tutti simili?)
PC disponibili: Hp- Fujitsu Siemens - Acer - Packard Bell - Compaq

seconda domanda:
Considerato che se possibile vorrei sostituire un pvr di ultima generazione col pc e quindi utilizzarlo da media center, collegando ad un 32" hd ready sharp aquos, e sfruttare quindi il pc come lettore dvd, divx, ma anche videoregistratore, c'è qualcosa a cui devo badare nelle schede grafiche o alla fine sono tutte uguali? La porta HDMI segna un salto di qualità o visto che la tv sarebbe vicina al monitor anche un cavo VGA (o che so io) andrà bene?

i decoder digitali terrestri sono tutti uguali? richiedono pc con caratteristiche particolari?

terza domanda:
non gioco al computer da un pezzo, ma certo quando arriverà il fisso vorrei divertirmi un po, anche a costo di annoiarmi dopo solo un paio d'ore di qualche sparatutto in 3D. Dunque non cerco l'ultimasupermegascheda grafica costi quel che costi... ma potendo scegliere sì starei attento ad un pc che mi permetta di giocare con qualunque cosa quando capita senza odiosi scatti o texture a quadrettoni.
9600gs già va bene? qualcosa di meno? di più?

Il costo del pc molto orientativamente potrebbe stare intorno ai 1000€, se spendo meno devo trovare qualcos'altro da comprare, se spendo di più devo spendere più del preventivato quindi... che almeno serva! :)

OmgKllL
23-09-2008, 17:16
il concetto di "pc di marca" non esiste, spendi un macello di soldi quando con una mezzoretta ti puoi assemblare da solo un pc in grado da far girare tutto e di più con la metà dei soldi

omega9
23-09-2008, 17:17
Ciao Zblob , purtroppo questa e la sezione sbagliata per il tuo post , dovresti inserirlo in configurazioni complete mi sembra ! ;)

ZBlob
23-09-2008, 19:06
Ciao Zblob , purtroppo questa e la sezione sbagliata per il tuo post , dovresti inserirlo in configurazioni complete mi sembra ! ;)

Grazie mille omega9. Avevo cercato quella sezione ma invano (è messa in un ordine un po strano), così ho scelto questa sezione visto che la maggior parte delle domande riguardavano le schede grafiche.
Ora cercando meglio e sapendo qual'era la definizione esatta ci sono riuscito.

@omgkill, e dire che avevo cominciato il post affermando esplicitamente che non potevo assemblarmi da solo il pc e che ero cosciente fosse quella la soluzione migliore, di solito.