PDA

View Full Version : Problema alimentatore rumoroso

Andrix 85
23-09-2008, 15:57
Ciao a tutti!
Ho un problema:durante le stagioni fredde,al momento dell'accensione,il mio computer fa un rumore infernale,quasi insopportabile..Se poi lo spengo e riaccendo il rumore non cè +....Ho pensato che fosse un problema di alimentatore,il rumore sembra provenire da lì,avevo anke provato a pulirlo dalla polvere,ma è servito a poco...Questo problema non si è mai verificato durante tutta l'estate e si è ripresentato oggi...nella mia stanza ci saran poco + di 20 gradi oggi...

Cosa può essere?Il mio alimentatore non è di marca,ma ha solo un paio d'anni e mi dispiacerebbe cambiarlo...
E' dovuto alle temperature interne del mio pc?devo cambiare qualcosa?
Grazie mille,ciauuu

pollopopo
24-09-2008, 00:00
non saprei propio cosa dire....potrebbe essere il grasso che a venti gradi non lavora bene anche se improbabile bo....anche perche per risolvere problemi di rumuro è difficile dato che uno dovrebe essere li e sentirlo e controllare....

comunque la cosa che quando riavvi non lo fa suona strana bo....

fabri00
24-09-2008, 09:12
E' perchè la ventola ha la bronzina usurata.

A freddo ha del gioco e fà rumore; poi dopo un po' si riscalda e il rumore diminuisce; quindi se riavvii il pc dopo che è stato già acceso, non ti fà rumore perchè il gioco è diminuito in quanto la bronzina si è già scaldata.

Cambia la ventola.

artemix
29-09-2008, 17:34
Penso che indirettamente mi avete dato una risposta a un problema che riscontro da qualche giorno sul mio alimentatore: un Corsair 650TX che ha appena.... neanche 3 mesi:mad:
Quando accendo il PC compare un rumore di ticchettio (tic-tic) molto veloce che viene dalla ventola dell'alim. e che scompare quando il PC si é scaldato abbastanza.
Ma dei componenti che si usurano appena in 3 mesi :eek:

ilratman
29-09-2008, 17:44
Penso che indirettamente mi avete dato una risposta a un problema che riscontro da qualche giorno sul mio alimentatore: un Corsair 650TX che ha appena.... neanche 3 mesi:mad:
Quando accendo il PC compare un rumore di ticchettio (tic-tic) molto veloce che viene dalla ventola dell'alim. e che scompare quando il PC si é scaldato abbastanza.

di solito gli ali di marca hanno ventole a cuscinetti a sfera e non a strisciamento come gli ali economici per cui potrebbe essere che i cuscinetti abbiano una sfera grippata che girando gratta e ti fa il tichettio.

può succedere!

io mi farei sostituire l'alimentatore.

simoSLY
30-09-2008, 12:34
anche io stesso problema.
ho risolto a suon di compressore.

non tanto epr la polvere, che nn credo che faccia rumore da freddo, ma credo di aver smosso quel qualcosa che gli dava noia

panepane
30-09-2008, 20:40
Se i componenti sono vecchi é facile: il mio vecchio pc che ha 7/8 anni quando si accende sembra un aspirapolvere...

xilly
04-10-2008, 21:09

anch'io ho lo stesso problema... corsair hx520 ha meno di un anno...
a freddo il pc si accende e la scheda madre fa 2 bip lunghi e win si avvia con risoluzione bassa poi riavvio e tutto funziona normamente...:confused: