View Full Version : Problema con amsn
Salve , ho appena installato per la prima volta ubuntu l'ultima versione disponibile ma c'è un problema -.- essendo io neofita di linux in generale forse a voi sembrerebbe una cosa stupida ma am no sto diventando pazzo -.-.... in pratica ho installato amsn da terminale , da synaptic non me lo trovata allora ho fatto l'aggiornamento da terminale e poi ho dato il comando
sudo apt-get install amsn
il procedimento è andato a buon fine avvio amsn ma non si connette -.- c'è una soluzione ? o devo tornare a winzoz solo perchè non riesco a connettermi su msn O_O?
Salve , ho appena installato per la prima volta ubuntu l'ultima versione disponibile ma c'è un problema -.- essendo io neofita di linux in generale forse a voi sembrerebbe una cosa stupida ma am no sto diventando pazzo -.-.... in pratica ho installato amsn da terminale , da synaptic non me lo trovata allora ho fatto l'aggiornamento da terminale e poi ho dato il comando
sudo apt-get install amsn
il procedimento è andato a buon fine avvio amsn ma non si connette -.- c'è una soluzione ? o devo tornare a winzoz solo perchè non riesco a connettermi su msn O_O?
Ciao e benvenuto :)
Domanda alquanto banale... ma hai configurato amsn con i tuoi dati?
Eventualmente, prova anche eMeSeNe...
Un saluto a tutti...
masand
si si ho messo indirizzo email e password quando clicco per fare il login dice subito , errore nella connessione e riprova il login all'infinito -.-
se vuoi usare amsn devi accertarti di avere l'ultima versione mi pare sia la 0.97 che è uscita ad agosto
non so nei repository quale trovi..in quelli di debian ovviamente ci stava la versione precedente che non si connetteva dopo il cambio di alcuni protocolli microsoft per la gestione del servizio live
cmq se vai sul sito ufficiale di aMsn puoi scaricare l'autopackage
lo installi davvero in pochi passi
E` la 0.97.2 l'ultima, e` importante perche` nelle precedenti c'erano sempre stati problemi con qualche cosa a causa di modifiche al protocollo da microsoft o aggiornamenti di librerie di qualche distribuzione...
Anche compilare da sorgente amsn non e` difficile, e` piccolo non ha tante dipendenze (tcl-dev in pratica..).
L'autopackage se va e` ottimale.
gianlucab70
25-09-2008, 19:58
Prova a fare un accesso diretto dalla pagina di Hotmail.
Se è tanto tempo che non lo fai, non ti fa entrare dai client utilizzati.
In alternativa controlla che non venga bloccato dal Firewall.
In via ancora subordinata prova a cancellare la cartella nascosta relativa ad amsn nella tua home.
Ciao.
Salve a tutti
Ho anch'io un problemino con AMSN , ovvero dopo aver inserito i miei dati prova e riprova a connettersi all'infinito , senza mai riuscirci...
Ho verificato che versione montassi , è la più recente ( o almeno così mi dice il terminale)....che posso fare?
Grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.