PDA

View Full Version : VODAFONE STATION E CONFIGURAZIONE WIFI

bosstury
23-09-2008, 14:48
Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto.
un amico ha messo la vodafone station in casa ed ha installato il suo primo pc tramite il cavetto eternet e fina a li tutto ok.
adesso ha un secondo pc nel piano di sopra della casa e lo voleva mettere in rete tramite una penna usb wifi.
ne ha comprata una ma non riusciamo a fare riconoscere la rete, nel senzo che dopo aver installato tutto e collegato la penna non vede proprio la rete wifi!!
adesso mi chiedevo esiste qualche penna usb autoistallante senza bisogno di cd?
che tipo di penna wifi va bene per la vodafone station?questa penna che ha lui e una digicom 712/mbs.....
che mi consigliate aiutatemi!!!

Marteen1983
23-09-2008, 15:21
Nella Vodafone Station, che presumo avrà un'interfaccia web, è possibile che dobbiate attivare manualmente il Wi-Fi.

bosstury
23-09-2008, 16:05
Nella Vodafone Station, che presumo avrà un'interfaccia web, è possibile che dobbiate attivare manualmente il Wi-Fi.

questo e normale che lo abbiamo gia fatto...

Marteen1983
23-09-2008, 16:07
questo e normale che lo abbiamo gia fatto...

Avete provato con la pennina vicino alla Vodafone Station? Il piano di sopra potrebbe essere troppo distante dal trasmettitore... :mad:

bosstury
23-09-2008, 16:31
Avete provato con la pennina vicino alla Vodafone Station? Il piano di sopra potrebbe essere troppo distante dal trasmettitore... :mad:

non credo sia troppo distande perche il mio cel wifi la riconosce..

bosstury
24-09-2008, 16:19
nessuno mi sa aiutare?:rolleyes:

Lor1981
24-09-2008, 16:35
Io direi di provare ad avvicinare il pc alla station, se non funziona prova con un altra penna wifi o magari una scheda PCMCIA. Se il cellulare vede la rete significa che il problema non è della station.

bosstury
25-09-2008, 15:14
non puo essere della penna che usavo che non e buona?

Lor1981
25-09-2008, 16:34

Certo! Per questo ti dico di provare ad avvicinare il pc. Se non va neanche con il pc a 20cm dalla station è evidente che il problema è la penna wifi. :)

Marteen1983
25-09-2008, 16:40

Semmai dev'essere guasta, perché a meno che non vi sia un pannello di piombo di 5 mm di spessore, a pochi metri la pennina DEVE vedere la rete!

bosstury
25-09-2008, 16:47
Semmai dev'essere guasta, perché a meno che non vi sia un pannello di piombo di 5 mm di spessore, a pochi metri la pennina DEVE vedere la rete!

faro delle prove e vi faro sapere...

bosstury
27-09-2008, 12:52
ho risolto che:il pc e troppo lontano perche la penna da un altro pc riconosce la linea ma non si collega, e secondo me e anche la penna troppo scarsa.
alla conclusione che ho preso un altra penna e vedremo il da fare questa e autoistallante