PDA

View Full Version : Consiglio: quale mb con video integrato?

Don Chisciotte
23-09-2008, 14:45
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una scheda madre Intel 775 con video integrato da abbinare al mio E6400; non essendo un patito di giochi avrei optato appunto per il video integrato (con possibilità più avanti di prendere una scheda video PCI express). Attualmente uso una ASRock 775DualVSTA con AGP e 1 Gb di RAM, mi conviene l'upgrade?

p.s non vorrei spendere troppo visto che dovrò comprare anche la ram ... :)

basix86
23-09-2008, 15:00
Ma perchè vuoi cambiare scheda madre?
Quella attuale non va bene? Non credo avresti degli incrementi importanti di prestazioni cambiando scheda madre

PS: qui sono le caratteritische tecniche della tua scheda madre
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775Dual-vsta

Attualmente che memorie hai? ddr o ddr2? Su quanti moduli?

Don Chisciotte
23-09-2008, 15:07
Ma perchè vuoi cambiare scheda madre?
Quella attuale non va bene? Non credo avresti degli incrementi importanti di prestazioni cambiando scheda madre

PS: qui sono le caratteritische tecniche della tua scheda madre
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775Dual-vsta

Attualmente che memorie hai? ddr o ddr2? Su quanti moduli?Ho un banco da 1 Gb di DDRII S3 664 Mhz, ho provato a montare due banchi da 1 Gb di SuperTalent ma avevo problemi di stabilità (schermate blu nel'uso intensivo, senza overclokkare nulla) che ho risolto rimontando il banco di S3 :muro:
Con l'ultimo bios dovrebbe supportare anche 4 Gb di ram, ma quale devo prendere per essere sicuro della compatibilita?

basix86
23-09-2008, 19:20
Ho guardato sul manuale e non c'è nessun riferimento a memorie certificate.

Per il problema delle schermate blu hai provato a fare qualche test con memtest per essere sicuro che i moduli nn fossere diffettati.
Il problema potrebbe essere forse anche dato dal dualchannel che nel caso in cui i due moduli non abbiano esattamente gli stessi timing a causa problemi di stabilità.