PDA

View Full Version : [MacBook Pro] Freeze… quando vuole lui


dorli
23-09-2008, 14:29
Possiedo da un anno un macbook pro e non ho mai rilevato nessun tipo di problema.
L'altra sera però stavo controllando la posta quando il mac si è freezato, è stato cosi' per 1 minuto dopo di che è ripartito, non me ne sono preoccupato più di tanto, ma il giorno dopo in avvio dopo pochi secondi dalla comparsa della mela il problema si è ripresentato con comparsa di una banda scura in cima allo schermo.
Purtroppo non si è ripreso e ho dovuto chiudere con il tasto, al riavvio tutto ok e ho potuto lavorare senza problemi per 1 ora, ma ad un certo punto altro freeze e ora il problema è continuo o in avvio o dopo un po' che lavoro.

Ho provato a riparare i permessi, resettare la pram, ho pensato a qualche problema hardware ed ho fatto il test con il cd, ma non viene riscontrato nessun problema, preso dallo sconforto ho salvato tutto quello che mi interessava e ho inizializzato piallando tutto.

Pensavo di aver risolto infatti al riavvio il mac tutto ok e mi ha chiesto di fare gli aggiornamenti, che ho fatto, ma al successivo riavvio stessa banda sopra la mela e problema che ripropone random.......:(

Qualche idea o devo mandarlo in assistenza?

grazie

SerPRN
23-09-2008, 16:10
Mi sa tanto di tilt della scheda video.

Il mio consiglio è se sei in garanzia, portalo all'assistenza, inutile rischiare.

Ravered
23-09-2008, 16:25
Vai in Assistenza al Volo.

dorli
24-09-2008, 07:59
Grazie ad entrambi per la risposta, anche se poco piacevole :)