View Full Version : Navigatore budget 250€
stavoltafunzia
23-09-2008, 14:17
Ciao a tutti, devo prendere un navigatore per auto e posso spendere fino a 250 euro. In particolare avevo già notato il TT XL Europa ed il Garmin 255WT, che come caratteristiche mi sembra nettamente superiore, anche se sono abbastanza ignorante in materia...
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
Granmaster
24-09-2008, 15:45
Io ho acquistato da poco il Mio Moov 370 Europa e ne sono soddisfatto.
Ciao
stavoltafunzia
25-09-2008, 15:47
In effetti sembra proprio un bel navigatore, ma io per sicurezza preferirei stare sulle marche più conosciute, come appunto tom tom e garmin.
Ho visto che sui nuvi è possibile scaricare le foto georeferenziate di google, per caso lo si può fare anche su tom tom?
Grazie
beh mio non è che sia l'ultima arrivata
Del panasonic cn gp50n cosa dite? Ho visto che ha l'sd card e altre cose utili..
miriddin
15-10-2008, 10:39
Nella scelta del navigatore, non farei una scelta di hardware ma di software: sarebbe da vedere con quale dei software di navigazione ti trovi più a tuo agio, dopo di che la scelta è obbligata.
Riguardo all' hardware, il discorso diventa importante solo nel caso si voglia scegliere tra dispositivi a base Linux come i TomTom, o a base Windows CE: nel caso di questi ultimi, sebbene la cosa non sia del tutto ortodossa, essendo sempre dotati di licenza Windows CE, si potrebbe prendere in cosiderazione la possibilità di acquistare un navigatore di cui si apprezza maggiormente l' hardware su cui far girare il software che si reputa migliore acquistandolo in versione PDA/PNA.
Tanto per chiarire, rientrano tra i dispositivi PNA a base Windows CE i Fujitsu-Siemens Loox N100/N110, i Mio, i Medion, gli inVion, i NavMan e buona parte di quelli meno noti come gli Shinelco.
Tale seconda possibilità torna comoda anche se si vuole usare il PNA ad altri scopi, come la navigazione Off-Road, vista l' ampia disponibilità di software per WinCE.
Mi aggiungo alla richiesta:essendo poco esperto in materia vi chiedo un consiglio per un buon navigatore satellitare che mi servirà per il lavoro.Ciò che chiedo è che sia veloce nella ricerca dei satelliti,che sia il più affidabile possibile e semplice da usare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.