PDA

View Full Version : Cambio Mobo e Vga, XP continua a funzionare?

Rhaegar
23-09-2008, 13:04
Ciao, come da titolo oggi mi arrivano motherboard e vga nuovi, praticamente del pc vecchio rimarranno solo il processore e l'Hard Disk, nel quale è installato XP

Se metto l'HD nel nuovo pc il SO partirà? In caso negativo, si può ricorrere a qualche espediente?

Avevo letto che si doveva fare recupera installazione col cd di installazione, ed inoltre mi hanno sempre detto che per XP, Windows permette di aggiungere installazioni a chiunque, basta chiamare un numero

The_Coder
23-09-2008, 13:24
dipende dal chipset della nuova scheda madre , se è uguale a quello della vecchia xp potrebbe anche partire (ma anche in questo caso ci potrebbero essere problemi).

Imho se vuoi un sistema stabile e che non ti dia problemi reinstalla tutto da zero , è la cosa migliore credimi.

ByeZ :)

Rhaegar
23-09-2008, 13:30
dipende dal chipset della nuova scheda madre , se è uguale a quello della vecchia xp potrebbe anche partire (ma anche in questo caso ci potrebbero essere problemi).

Imho se vuoi un sistema stabile e che non ti dia problemi reinstalla tutto da zero , è la cosa migliore credimi.

ByeZ :)

Dubito che siano uguali, passo da una Asus che manco supporta le Ram oltre i 533Mhz a una Asrock P43

Purtroppo ho usato entrambe le installazioni formattando, non sai nulla su numeri da chiamare per farmene daee un'altra?

bibbendus
23-09-2008, 14:57
Io ci sono riuscito, i chipset seppur diversi erano entrambi Via. Con una veloce ricerca su google (http://www.google.it/search?hl=it&q=cambio+motherboard+xp&btnG=Cerca+con+Google&meta=) troverai la soluzione. Concordo comunque sul fatto che una bella installazione a nuovo è la soluzione migliore ;) . Per quanto riguarda l'attivazione di XP se non ricordo male, tu la completi fino alla fine normalmente, poi quando ti chiede di fare l'attivazione, se hai già superato il limite delle installazioni, Win ti proporrà gia i numeri di telefono da chiamare per il supporto microsoft....

Rhaegar
23-09-2008, 15:30
Cavolo avrei voluto evitare di buttare XP, perchè se devo prendere roba nuova prendo Vista Home Premium, e vedendo quello che sta succedendo me lo prendo Retail che mi levo il pensiero......

ps: mi puoi mandare un pvt con un link su come riuscire a fare andare XP con la nuova mobo? Almeno ci provo :)

stetteo
23-09-2008, 16:25
mi sa che non potrebbe funzionare, reinstalla daccapo l'os