View Full Version : problema
ciao a tutti , da un paio di giorni ogni volta che apro/chiudo un'applicazione mi si blocca il computer per 1/2 secondi.
tutmosi3
24-09-2008, 15:14
1/2 s = 0.5 secondi = tempo accettabile
1 - 2 s tempo accettabile
Sarebbe inoltre interessante avere qualche informazione in più.
Ciao
blocca significa tutto e niente; la cpu è al 100%? succede solo con alcune applicazioni?
I dettagli fanno al differenza!
Ciao
mi si blocca il computer completamente per 1 e anche 2 secondi , e mi sembra strano visto che ho un e6600 , 3 gb di ram una 8800 ^_^ . nn me l'ha mai fatto questo problema e non ho molta voglia di formattare :doh:
tutmosi3
24-09-2008, 20:23
Resto dell'avviso che, visto che hai bisogno di aiuto, dovresti darci più informazioni.
Per esempio il sistema operativo, lo stato del suo aggiornamento, con quale programma si blocca, l'utilizzo della CPU, ecc.
Ciao
allora essendo il pc bloccato non so quanto cpu viene utilizzata. ho xp ,sp3 . mi si blocca con ogni applicazione a partire dal lancio di un gioco , di team speack nero ecc, spero di essere stato più chiaro :p
hai fatto 3 post dicendo soltanto una frase frammentata, ora te la metto insieme così capisci che non ci sei stato ancora di molto aiuto.
Ciao a tutti , da un paio di giorni ogni volta che apro/chiudo un'applicazione mi si blocca il computer completamente per 1 e anche 2 secondi , e mi sembra strano visto che ho un e6600 , 3 gb di ram una 8800.
ho xp ,sp3 . mi si blocca con ogni applicazione a partire dal lancio di un gioco , di team speack nero ecc
vediamo di poter ricevere qualche informazione in più.
-----------------------------
il taskmanager puoi aprirlo in qualsiasi momento. Control Alt Canc. tienilo sotto e apri queste fanta-applicazioni che ti fanno il blocco di 1-2 secondi, controlla eventuali utilizzi strani della CPU, occupazione ram e swap di ogni processo.
il mouse si blocca con l'intero computer, in quei 2 secondi?
quando l'applicazione è inizializzata, non c'è più alcun rallentamento?
hai detto anche sulla CHIUSURA, quindi anche la chiusura genera questo "freeze" in tutto il sistema?
Xp 32 o 64bit? SP3... quindi 32bit, immagino.
test della ram con Memtest86+? (link nella mia firma)
test dell'harddisk con il tool di diagnostica reperibile nel sito del produttore?
poi, le 9 della sezione sicurezza ^^:
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?
PS.
Bentornato, Faraone ^^... Sono felice di rivederti in sesto, spero tu non smentisca...
tutmosi3
25-09-2008, 07:21
...
PS.
Bentornato, Faraone ^^... Sono felice di rivederti in sesto, spero tu non smentisca...
Grazie fratello.
Le nuove terapie mi mettono KO per qualche giorno ma dopo risorgo grazie a ricostituenti che contengono e mi fanno sentire forte come una montagna.
Adesso capisco come fece Lance Armstrong a vincere i Tour de France quando era ancora in cura.
Ciao
il taskmanager puoi aprirlo in qualsiasi momento. Control Alt Canc. tienilo sotto e apri queste fanta-applicazioni che ti fanno il blocco di 1-2 secondi, controlla eventuali utilizzi strani della CPU, occupazione ram e swap di ogni processo.
cpu 25%
il mouse si blocca con l'intero computer, in quei 2 secondi? si
quando l'applicazione è inizializzata, non c'è più alcun rallentamento? no
hai detto anche sulla CHIUSURA, quindi anche la chiusura genera questo "freeze" in tutto il sistema? esattamente
Xp 32 o 64bit? SP3... quindi 32bit, immagino. esatto
test della ram con Memtest86+? (link nella mia firma) ram funzionante
test dell'harddisk con il tool di diagnostica reperibile nel sito del produttore? hd ok
poi, le 9 della sezione sicurezza ^^:
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? nod32 aggioranato minimo 1 volta al giorno
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? spybot , già fatto più scansioni non trova nulla
3) Che firewall hai? lo aggiorni? zone alarm
4) Aggiorni Windows? no
Skinplast
25-09-2008, 13:59
Ciao. Dopo il blocco appare un blue screen con l'errore, oppure si blocca e basta?
Ciao. Dopo il blocco appare un blue screen con l'errore, oppure si blocca e basta?
nono si blocca 2 secondi e poi riprende normalmente , non riavvia il pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.