PDA

View Full Version : Strano comportamento pc

boletusatanas
23-09-2008, 13:47
Salve raga, questa volta non sapevo proprio dove postare.
Vi espongo subito il PROBLEMA:
Accendo la ciabatta dove è collegato il mio pc-desktop, accendo il pc dal solito pulsante. Dopo aver superato il post, nel momento in cui esce la schermata di caricamento di windows xp (i classici quadratini che scorrono da sinistra verso destra, per intenderci) il pc si blocca, mostrando a video delle fasce orizzontali parallele. A questo punto se premo su reset si ripete il tutto, se invece spengo, aspetto 10 minuti e poi riaccendo allora riesco ad avviare il sistema operativo e a lavorare. sapendo di dover aspettare questi 10 minuti per ovviare a questo problema accendevo la ciabbatta, aspettavo 10 min e poi accendevo il pc. Ultimamente però, nonostante l'attesa, il pc riesce ad arrivare al sistema operativo, ma dopo poco che lo utilizzo si riblocca mostrando le fasce orizzontali. Non mi sembra un problema risolvibile con una formattazione.
Spero di essere stato chiaro, voi cosa mi consiglaite??non riesco proprio a capire quale possa essre il problema.....

boletusatanas
23-09-2008, 22:44
up

boletusatanas
24-09-2008, 07:38
upup

boletusatanas
25-09-2008, 10:23
raga, nessuno può aiutarmi, non so veramente che pesci prendere!!!

boletusatanas
29-09-2008, 12:20
nessuno mi può guidare???

morpheus14
29-09-2008, 12:30
forse sono i driver video controlla che siano installati bene oppure è prorpio un problema di scheda video se puoi fai una prova sostituendola con un'altra!

boletusatanas
29-09-2008, 17:07
non penso ci siano problemi di driver, perché questa schermata appare quando il sistema operativo è in fase di caricamento, quando c'è la classica barra di caricamento che scorre da destra verso sinistra....