PDA

View Full Version : PROBLEMA XFX8800GTX

Sharkawe
23-09-2008, 12:25
Sono parecchi mesi che il mio sistema monta una XFX8800GTX e ho un problema di aliaising persistente un pò su tutti i giochi!
Ho provato varie regolazioni ma niente da fare!
I driver sono aggiornati e come FPS sembra tutto ok, non ci sono rallentamenti gravi in nessuna circostanza! Solo che la grafica anche se dettagliata è parecchio a zig zag!
Inoltre da quando è installata ho dei frequenti stalli del sistema!
Dei blocchi inprevedibili che per risolverli devo obbligatoriamente riavviare forzatamente il sistema con conseguente danneggiamento dai vari file sistem!
Ho formattato e re-installato il sistema operativo una 10 di volte almeno!
L'alimentatore è un 800W e non c'è molto altro della scheda madre e la video da alimentare quindi penso sia a posto... però ho i condensatori della video che fischiano spesso!

La scheda è stata acquistata on-line e importata dall'america (per spendere meno) questo può essere il problema?

Ringrazio a tutti in anticipo per le risposte!

Un saluto!

Mazda RX8
23-09-2008, 13:00
questo alimentatore di che marca è?

l'impostazione del'aliasing come è settata?

Sharkawe
23-09-2008, 14:20
L'alimentatore è un Extreme 800W le impostazioni attualmente sono 4x!
Ho provato ad alzarlo sia dalla scheda che dal gioco ma il risultato peggiora anzichè migliorare!

Sharkawe
23-09-2008, 14:22
Filtro anisotropo a x4 anche lui... stessa situazione se lo alzo peggiora invece di migliorare!

Problema riscontrato sia con Vista che con XP

Risoluzione usata 1440x900 il monitor è un Acer L19

Mazda RX8
23-09-2008, 21:05
L'alimentatore è un Extreme 800W le impostazioni attualmente sono 4x!
Ho provato ad alzarlo sia dalla scheda che dal gioco ma il risultato peggiora anzichè migliorare!

a 2x? il frame migliora con AA a 2x o a 16x?