PDA

View Full Version : mi sono rimasto solo i ghost Busters ... giuro :D

jagemal
23-09-2008, 12:11
sarò lungo, perchè effettivamente il caso è strano e va trattato nei particolari... :mbe:

ho una rete con 2 pc fissi, ed un portatile ed utilizzo fastweb per internet... molti anni fa acquistai un router dell'hamlet, che non mi ha mai soddisfatto tantissimo, se ci si allontanava troppo col portatile, la rete senza fili cadeva, e si poteva solo solo riavviare il router (che però lato wired continuava a funzionare senza dare alcun problema)

tra l'altro, mai riuscito ad aggiornare il firmware, perchè quelli sul sito di hamlet non erano compatibili (pare)

per cui, a maggio di quest'anno, visti i costi estremamente bassi, mi sono convinto a sostituirlo con un modello ultraeconomico della Lynksys ... ed è quì che comincia la mia epopea

quando uno dei PC fissi (più precisamente il mio) è acceso, il router inizia a resettarsi e a riaccendersi in continuazione, non lo fa sempre, alle volte riusciva a divenire stabile, ma altre volte, se era necessario accedere ad internet, si poteva solo spegnere quel pc, ed utilizzare gli altri

dopo una infinità di prove, sono arrivato a comprendere qual'è il problema, si tratta di una qualche interferenza non meglio precisata (ed ingiustificata, visto che sono un fanatico dei fili) ...
allo stato attuale, ho collegato il vecchio router Hamlet, su cui è connessa la centralina fastweb ed i pc fissi in wired, poi ho un cavo di rete di circa 4 metri, a cui è connesso il Lynksys ... che da quella distanza non da alcun cenno di problemi (ho un ping aperto da una mezz'ora, ed è sempre sotto 1ms) ... appena provo ad avvicinare il Lynksys al mio pc, nella migliore delle ipotesi, il ping comincia a salire e raggiunge tempi di anche 10ms, nella peggiore comincia a resettarsi in continuazione

si, ma ora come faccio a trovare l'interferenza??????
possibile che l'Athlon 64 3200 abbia una frequenza che va a rompere le scatole??? :mbe: :mbe: :mbe: non so più cosa pensare

tra l'altro, causa altri problemi, ho cambiato proprio stamattina alimentatore, qundi non può essere nemmeno quello... :help: :help: :help: :help:

per ora ho intenzione di trovare un posto su di un armadio per il lynksys e fargli fare solo da Access point, ma mi preoccupa alquanto quella interferenza... :muro:

come al solito, grazie anche solo per il supporto morale... :D