View Full Version : Altra sparatoria in scuola finlandese
Fradetti
23-09-2008, 10:20
vogliono contendere il primato agli stati uniti.... è un lotta molto dura :O
ma se beccano tutti i bersagli cosa vincono?
Sisupoika
23-09-2008, 12:15
Mia madre mi ha chiamato allarmata, il fratello di mia moglie vive a Tampere con la famiglia, comunque i bambini sono piccoli e vanno ad una scuola inferiore, quindi dovrebbero essere ok.
Ho ancora i brividi dopo cio' che e' accaduto a Tuusula di recente... non ci posso credere che e' accaduto di nuovo.
Cmq certe battute ve le potete risparmiare
bhè mi par evidente che "è un gioco" no?
tanto questa è la gravità con cui viene vissuta la morte.
un gioco!
DEL RESTO
NON SI PUò ACCENDERE TV APRIRE GIORNALE, FARE UN GIOCO SENZA CHE MORTE E SOFFERENZA UMANEvengano banalizzate, anzi assurte a valore di "normalità" se non di "divertimento"...
poi quando le armi reali son disponibili,
perchè non giocarci??
lo fanno tutti in tv, si legge continuamente di morti ammazzati, nei giochi si fa...
il problema è solo morale e culturale.
la morte è per noi UN GIOCO.
questo perchè avendo fallito la religione la morte ci fa una paura blu, essendo la fine di tutto e l'unico modo che abbiamo per non morire di paura di morire è convincerci che la morte è un gioco.
molti ci credono.
questi sono i risultati.
trallallero
23-09-2008, 12:41
un link è chiedere troppo ? :stordita:
FA.Picard
23-09-2008, 13:48
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo427974.shtml
porca zozza, 9 morti :(
_Magellano_
23-09-2008, 13:53
Certo che è strano per un paese cosi civile ed educato che ci siano episodi cosi frequenti proporzionali alla popolazione.
Gli stati uniti che sono un paese molto piu violento e con molti piu abitanti penso che proporzionalmente siano indietro quest'anno.
trallallero
23-09-2008, 13:56
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo427974.shtml
porca zozza, 9 morti :(
9 vittime ma 3 morti
grazie per il link
FA.Picard
23-09-2008, 14:05
qua, e anche altrove, si parla proprio di 9 morti :(
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_764306456.html
ma si trovano nei distributori assieme alle merende ste cacchio di pistole??
quoto .. devono impegnarsi di + .. :O
Sisupoika
23-09-2008, 16:02
ma si trovano nei distributori assieme alle merende ste cacchio di pistole??
Tutti hanno una pistola o almeno un fucile per la caccia, e' abbastanza normale al nord.
In italia non si ammazzano a scuola semplicemente perchè non ci vanno,si trovano per le strade tipo mezzogiorno di fuoco.
Fradetti
23-09-2008, 18:02
Mia madre mi ha chiamato allarmata, il fratello di mia moglie vive a Tampere con la famiglia, comunque i bambini sono piccoli e vanno ad una scuola inferiore, quindi dovrebbero essere ok.
Ho ancora i brividi dopo cio' che e' accaduto a Tuusula di recente... non ci posso credere che e' accaduto di nuovo.
Cmq certe battute ve le potete risparmiare
Il fatto è che nonostante Tuusula si tende a considerare la finlandia come "luogo di civiltà superiore" (anche io che ci ho abitato lo considero tale) ed è più sconcertante il luogo (la finlandia) della notizia stessa (che son cose che capitano dappertutto, anche in italia, magari non nelle scuole, ma i pazzi che si mettono a fare i cecchini dal balcone ci sono anche da noi ogni tanto).
Cmq anche l'anno scorso che ero in erasmus su ho ricevuto una chiamata super allarmata di mio padre che voleva sapere "se ero ancora vivo" (parole testuali) nonostante il tutto fosse successo a un 150km da Salo. :O
Dream_River
23-09-2008, 18:08
Che le vittime possano rinascere in una vita piena di opportunità per la serenità
OM MANI PADME HUM
killercode
23-09-2008, 18:19
E' sempre così, più vai a nord e più si diventa deviati, più vai a sud e più si diventa istintivi. Non sò se sia più brutto beccarsi una pallottola perchè hai guardato la ragazza di un'altro nel bar o tornare a casa e venir accoltellato nel sonno da tua moglie che ti odia da 3 5 anni senza avertene mai dato segno.
Comunque è veramente brutto sapere che accadono queste stragi veramente assurde :(
Fradetti
23-09-2008, 18:24
E' sempre così, più vai a nord e più si diventa deviati, più vai a sud e più si diventa istintivi. Non sò se sia più brutto beccarsi una pallottola perchè hai guardato la ragazza di un'altro nel bar o tornare a casa e venir accoltellato nel sonno da tua moglie che ti odia da 3 5 anni senza avertene mai dato segno.
Comunque è veramente brutto sapere che accadono queste stragi veramente assurde :(
eppure conosco persone del sud che se guardo la loro ragazza si fanno una risata e finlandesi pronti alla rissa fuori da una discoteca. Generalizzare è difficile :O
Che le vittime possano rinascere in una vita piena di opportunità per la serenità
OM MANI PADME HUM
:flower: :flower: :flower:
Sisupoika
23-09-2008, 20:19
Il fatto è che nonostante Tuusula si tende a considerare la finlandia come "luogo di civiltà superiore" (anche io che ci ho abitato lo considero tale) ed è più sconcertante il luogo (la finlandia) della notizia stessa (che son cose che capitano dappertutto, anche in italia, magari non nelle scuole, ma i pazzi che si mettono a fare i cecchini dal balcone ci sono anche da noi ogni tanto).
Cmq anche l'anno scorso che ero in erasmus su ho ricevuto una chiamata super allarmata di mio padre che voleva sapere "se ero ancora vivo" (parole testuali) nonostante il tutto fosse successo a un 150km da Salo. :O
Sei tornato in Italia?
killercode
23-09-2008, 20:35
eppure conosco persone del sud che se guardo la loro ragazza si fanno una risata e finlandesi pronti alla rissa fuori da una discoteca. Generalizzare è difficile :O
Hai ragione ma visto che calcolare le probabilità è più difficile e visto che sono pigro continuerò a generalizzare :D
Fradetti
24-09-2008, 07:46
Sei tornato in Italia?
si e tutto non funziona: i treni sono in ritardo, la gente non sa l'inglese, l'università è disorganizzata, gli autobus fanno schifo e a casa non ho una sauna.
Però qui c'è il sole e il caldo pure a dicembre :O
Insert coin
24-09-2008, 08:01
si e tutto non funziona: i treni sono in ritardo, la gente non sa l'inglese, l'università è disorganizzata, gli autobus fanno schifo e a casa non ho una sauna.
Però qui c'è il sole e il caldo pure a dicembre :O
"E siamo campioni del mondo nel calcio, e qui non mi spruzzano la panna sul cappuccino con la bomboletta, come ho visto fare a Barcellona, sono inorridita..."
Parole testuali di una mi amica commessa.....:asd:
poi il pesto alla finlandese fa verametne schifo sopra alle trofie finlandesi...
chissà perchè, però dopo 30 anni fatti in italia un periodo lì lo farei ...
Fradetti
24-09-2008, 08:30
"E siamo campioni del mondo nel calcio, e qui non mi spruzzano la panna sul cappuccino con la bomboletta, come ho visto fare a Barcellona, sono inorridita..."
Parole testuali di una mi amica commessa.....:asd:
io avevo trovato un bar dove facevano un cappuccio meraviglioso (a 4€)
poi il pesto alla finlandese fa verametne schifo sopra alle trofie finlandesi...
chissà perchè, però dopo 30 anni fatti in italia un periodo lì lo farei ...
Il pesto me lo facevo io da buon ligure :O
... e allora vedi che potevi restare?
:D :sofico:
Sconcertante che malgrado sia stato convocato dalla polizia il giorno prima della strage per i video su youtube gli sia stato lasciata la pistola .. probabilmente andava messo sotto controllo o semplicemente andavano requisite tutte le armi che aveva ...
è esattamente quello ceh dicevo io: le armi le danno a cani e porci e pure a cani e porci già dichiaratisi tali e di cui la polizia è a conoscienza...
probabilmente se le armi fossero così facilmente reperibili anche in italia avremmo lo stesso numero di casi pure noi -
e -io credo- molti di più.
Fradetti
24-09-2008, 09:42
... e allora vedi che potevi restare?
:D :sofico:
eh ma la borsa di studio era finita :D :D
e poi ero stanco di fare festa tutte le sere e non fare un cazzo :p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.