PDA

View Full Version : libero absolute 4 mega adsl un consiglio

steno75
23-09-2008, 10:52
Ciao a tutti,
nel novembre 2007 ho sottoscritto un abbonamento absolute con libero...beh non ci crederete io per 10 mesi...non ho mai avuto problemi,l'altro giorno ho dovuto chiamare il call center per segnalare delle cadute di linea continue....era evidente che fosse un problema di portante perche dal modem veniva appunto evidenziato....beh risultato ..dopo 3 giorni...mi ritrovo la portante da 5056 a 3008....;posso capire questa soluzione se io avessi avuto problemi sin dall inizio ma dopo 10 mesi tu mi abbassi la portante ed io devo pagarti sempre la stessa cifra...?
voi che fareste al mio posto....?
naturalmente ho provato a chiedere di tornare alla portante originaria ma nisba....uno sconto in fattura ma nisba...quindi cambio operatore?me ne consigliate uno?

Marteen1983
23-09-2008, 15:24
Ci potresti dire i tuoi valori di linea completi, portante, attenuazione e margine rumore? Così da fare una diagnosi più precisa. Immagino che tu abbia già controllato e ricontrollato il tuo impianto telefonico.

steno75
24-09-2008, 09:35
ciao la portante di base all inizio del attivazione era di down 5056 up 352
l'snr margin locale era di 9.5 e l'snr margin a distanza era di 24
so che il locale non e' un valore ottimale...pero in 10 mesi con questi valori non ho mai e dico mai avuto problemi....ora invece mi ritrovo con i seguenti valori
down 3008
up 352
snr margin locale 16
snr margin a distanza 20

l'attenuazione non mi viene riportata dal modem

Marteen1983
24-09-2008, 14:47
Le ADSL Alice sono più stabili, perché hanno un target noise di 12 dB, per cui è molto difficile che cada la linea (il margine dovrebbe scendere da 12 dB sotto i 3 dB, una variazione maggiore di quella che coinvolge la maggior parte delle linee).

Potresti cambiare operatore, dunque. Tornare in Telecom ti costa però 96,00 euro.

steno75
24-09-2008, 15:08
mai stato con telecom io ho attivato una linea in ull con libero...cmq ho chiamato mi hanno chiesto di inviare una richiesta scritta tramite raccomandata e che mi faranno sapere..
mi hanno anticipato che in questi casi poiche' in 10 mesi mai avuto un problema accetteranno la mia proposta..di riduzione del canone passandolo a 19 euro al mese!!!
attendiamo sviluppi

Marteen1983
24-09-2008, 15:15
mai stato con telecom io ho attivato una linea in ull con libero...cmq ho chiamato mi hanno chiesto di inviare una richiesta scritta tramite raccomandata e che mi faranno sapere..
mi hanno anticipato che in questi casi poiche' in 10 mesi mai avuto un problema accetteranno la mia proposta..di riduzione del canone passandolo a 19 euro al mese!!!
attendiamo sviluppi

Se ti bastano 2,5 Mbps di banda e ti abbassano veramente il canone (da vedere!), allora valuta tu il dà farsi. ;)

steno75
24-09-2008, 15:19
2.5 mega al momento mi possono anche bastare....il problema e' solo nel canone....cmq attendiamo e valutiamo!!!

Marteen1983
24-09-2008, 15:55
2.5 mega al momento mi possono anche bastare....il problema e' solo nel canone....cmq attendiamo e valutiamo!!!

Ok. Tienici informati.