Entra

View Full Version : Da TSMC la produzione di soluzioni AMD Fusion

Redazione di Hardware Upg
23-09-2008, 09:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/da-tsmc-la-produzione-di-soluzioni-amd-fusion_26590.html

AMD sarebbe intenzionata a delegare a TSMC la produzione delle proprie future architetture con GPU e CPU integrate

Click sul link per visualizzare la notizia.

MiKeLezZ
23-09-2008, 09:40
Azz

Spellsword
23-09-2008, 09:55
e TSMC conquistò il mondo.. lol
beh TSMC ha le risorse il know-how non vedo perchè non si possa fare sta partnership.

cicastol
23-09-2008, 10:01
Ecco il primo passo verso il modello fabless di AMD visto che non riesce a sostenere i costi di aggiornamento delle proprie fonderie....!!

capitan_crasy
23-09-2008, 10:23
La notizia dice che TSMC produrrà solamente le CPU Fusion...
Infatti non credo che questa fonderia sia in grado di sostenere tutta l'attuale produzione di CPU AMD...

Bluknigth
23-09-2008, 12:52
Io credo che AMD stia facendo le mosse giuste per sopravvivere.

Credo che l'aggiornamento rapido della miniaturizzazione la stesse mettendo in una situazione di perenne ritardo nei confronti di Intel e soprattutto le succhiava via troppi soldi.

Probabilmente farsi produrre le CPU da fonderie specializzate in nanoarchitetture alla fine potrebbe darle benefici. Purchè sia in grado di stringere accordi tali da soddisfare le richieste del mercato.

Credo che Fusion sia il primo passo, ma da qui a breve tutte le CPU e GPU di AMD verranno prodotte da aziende esterne.

Mi auguro solo che con il passaggio ai 45 nm recuperi un po' almeno sul clock delle cpu, visto che l'IPC non credo che verrà recuperato prima della prossima generazione

GT82
23-09-2008, 17:58
Secondo me se non ci saranno problemi vari (di fabbricazione, disponibilità ecc.) il progetto Fusion potrebbe diventare un'ottima freccia nell'arco di AMD

anche il processo produttivo: 40 nm nella seconda metà del 2009 sarebbero un ottimo traguardo :read:

bisognerà vedere quanto riuscirà a decollare anche numericamente, una soluzione di questo tipo è l'ideale per sistemi office (pensate a tutti gli uffici che ci sono) ma anche una fetta consumer... mica tutti giocano o fanno videoediting no? anzi..

senza marketing diretto e validi agenti/società di distribuzione però non si va da nessuna parte, anche se hai il prodotto migliore dal punto di vista tecnico
e poi c'è da mettere in conto la capacità produttiva di TSMC ovviamente