View Full Version : [KING] insomnia
presi questo bel mattone di 700 pagine qualche anno fa ma francamente non sono riuscito ad andare oltre la metà, troppo pesante e troppo strano. Molti mi consigliarono di leggere prima la saga della torre nera, ma ho desistito. Ora ho ripreso in mano insomnia e mi è venuta la curiosità di sapere come finisce, qualcuno spoilera?
grazie :)
A suo tempo l'avevo letto, ma francamente, non ricordo :fagiano: . Ma proprio niente niente!
Mi sembra, ma mi sembra eh... prendilo con le pinze... che ci sia un "lieto fine", e come epilogo il protagonista ormai vecchio si getta in mezzo alla strada per salvare un bambino e muore investito da un camion.
Sicuramente non dev'essere stato un gran libro :D
La serie della Torre Nera non l'ho mai letta.
Fabiaccio
23-09-2008, 16:58
Lessi insomnia in treno per una mezz'oretta circa (in pieno pomeriggio e dopo aver dormito abbastanza di notte quindi non particolarmente assonnato), le due ore successive dormii come un piombo :asd: tra l'altro pure senza svegliarmi rincoglionito :).
Grazie King! :D
supermiter
23-09-2008, 18:55
...
A suo tempo avevo letto Insomnia e non mi era sembrato così male, definiamolo un po' annacquato data la lunghezza.
Dei libri di King che avevo letto a suo tempo, metterei nell'ordine di bellezza:
1) L'acchiappasogni
2) Insomnia
3) La casa del buio (scritta a 4 mani con Peter Straub)
Menzione a parte per i libri gemelli Desperation e I Vendicatori.
Comunque questo è quanto ricordo: ...
... alla fine lui riesce ad aiutare il buono del trio dei personaggi soprannaturali ma poi smette di vedere le auree.
Non ricordo se muore.
Comunque non c'è la trama con spoiler da qualche parte (es. su Wikipedia)?
Della Torre nera ho letto da poco il primo libro (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24127095&postcount=2480):
killercode
23-09-2008, 19:46
Insomnia non l'ho letto però ho letto tutti quelli della torre nera:
Dall'uno al quattro Consigliatissimo
cinque caduta di stile tipica dei suoi libri post incidente
sei :doh: ma cazz avevi bevuto
sette piacevole molto bello il finale
grazie a tutti!
no, avevo cercato in rete ma trovi (es wikipedia appunto) la trama ma non il finale :D
bè vedo che non sono stato l'unico a trovarlo pesante :stordita:
ps: la torre nera mi sembra un pò troppo impegnativa dal mio punto di vista :p
markus_81
24-09-2008, 12:37
l'ho letto anch'io diversi anni fa ma non ricordo veramente niente :D :read: vagamente mi sembra si parlasse di un vecchietto che vede auree e fili di palloncini
a me è piaciuto un sacco invece (solo che ormai chi se lo ricorda più), quasi quasi me lo rileggo :O
A suo tempo l'avevo letto, ma francamente, non ricordo :fagiano: . Ma proprio niente niente!
Mi sembra, ma mi sembra eh... prendilo con le pinze... che ci sia un "lieto fine", e come epilogo il protagonista ormai vecchio si getta in mezzo alla strada per salvare un bambino e muore investito da un camion.
giusto lo spoiler.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.