PDA

View Full Version : WINDOWS VISTA: PRIVILEGI DI AMMINISTRAZIONE

Snu7z
23-09-2008, 09:05
Salve, volevo chiedere se qualcuno ha idea di come togliere tutti i privilegi di amministrazione su windows vista. In pratica io sono amministratore e ho già tolto lo UAC, tuttavia non posso cancellare molti file (tipo drivers o file di sistema), che vorrei togliere manualmente per reinstallare le periferiche daccapo. In pratica vorrei avere libero accesso a qualsiasi modifica su windows vista (tra l'altro non posso cancellare alcune directory nel menu start). RIPETO CHE HO GIA' TOLTO LO UAC E SONO AMMINISTRATORE. Grazie.

Amon88
23-09-2008, 09:18
Probabilmente non ti cancella quei file perchè sono in uso. In ogni caso, cancellare manualmente i file dei driver non è corretto, si deve disinstallarli tramite gestione periferiche.

Snu7z
23-09-2008, 09:28
Probabilmente non ti cancella quei file perchè sono in uso. In ogni caso, cancellare manualmente i file dei driver non è corretto, si deve disinstallarli tramite gestione periferiche.

Lo so che non è corretto, ma non ho scelta perchè mi ha installato dei driver sbagliati e continua a reinstallarmeli anche se li cancello... e ovviamente la webcam (l'hardware in questione) non funziona.
Cmq disinstallando esattamente quei file sicuramente non ci sarebbero problemi xkè ho già controllato e quei file non sono file di sistema windows. Ho provato anche da modalità provvisoria in windows e in prompt. Niente da fare. Mi dice che non ho i privilegi necessari per eseguire la modifica.
Cmq è assurdo che non posso fare quello che voglio sui file che desidero, ho il computer da una vita e sicuramente non farei danni.

Amon88
23-09-2008, 09:41
Allora, guarda, se non sbaglio c'è un'opzione su Gestione Periferiche che permette di disinstallare la periferica E i driver. Devi settarla esplicitamente questa opzione, ci hai già provato? Teoricamente ti rimuove tutti i file relativi ai driver, e al successivo riavvio non ti dovrebbe reinstallare nulla.

Snu7z
23-09-2008, 09:49
Allora, guarda, se non sbaglio c'è un'opzione su Gestione Periferiche che permette di disinstallare la periferica E i driver. Devi settarla esplicitamente questa opzione, ci hai già provato? Teoricamente ti rimuove tutti i file relativi ai driver, e al successivo riavvio non ti dovrebbe reinstallare nulla.

Ho fatto da prompt e ora funzia. Misteri di windows...