PDA

View Full Version : White Knight...forse ci siamo

slump72
23-09-2008, 08:24
http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=19777&view_reply=1

Non so voi, ma mi incuriosisce più di FF... forse perchè se n'è parlato molto meno... forse perchè i Level5 sono dei grandi... Forse perchè era tanto che non leggevo "60 ore di gioco".
Cmnq, incrociamo le dita.

Jeegsephirot
23-09-2008, 09:21
"forse ci siamo" lo potremmo dire se fossimo giapponesi, qui di versione USA o PAL ancora non se ne sa nulla.
Cmq anche io aspetto impaziente questo nuovo jrpg della Level 5

jack lende
23-09-2008, 13:04
Io voglio Dark Cloud 3 :oink:

Speriamo che in questo gioco si peschi, comunque.

Alex-RM
23-09-2008, 13:20
Se c'è qualcuno che capisce l'inglese.....
Q: We are summoned to the level 5 studio today, does that means there are going to be any news on the White Knight game?
Aki: Yes ,we are finally close to the stage of completing it, first of all we want to report that, the release date is going to be 25/12

Q: Wow,December, that's very soon!
Aki :Yes it is

Q: Does that means you guys have finished the task on your hand then?
Aki : actually we are just close to it, we are still working very hard on the game at the moment.

Q: Hahaha I see
Aki : For such a long developing time ,we have finally begin to see the end of the product, all
the staff are very excited and we are going to work harder for the final round.

Q: I see, when I first saw the game, I was impressed by the Gigantic monsters, it is very impressive, and very beautiful at the same time. And there are some very unique and freaky looking monsters too ,I was thinking the staff must have spent a lot of times into developing the game.
Aki: As of today ,I was involved in a lot of RPG projects. I have learn to implement the crucial RPG elements into the game, however we are creating an epic level of RPG ,and we have to include all the elements and also because of the other reasons, we had to spend a lot of times into creating it. The hardware capability of PS3, to enhance the game to an epic standard, and theres another reason too ( He did not mention it here) ,the project have been created of the 3 factors . To the players it certain looks magnificent, but the game has brought headaches to the staff ,because this is the biggest game we [Level 5] have ever been created. To be able to work with SCE , I feel really nice and happy about it

Q:I notice some ' key ' words there, i will ask about it later hehe,as related with the storyline, is there anything that we do not know yet and have not been mentioned ?
Aki : The henshin(Transformation), World setting ,storyline has not been changed , White Knight 's story center around the fantasies and royalty ,as we spoke of royalty, it is the hero to save the princess from the evil, fighting the evil to save the beloved princess ...:

Q:I see ,so its based around the fantasy setting ,some of the characters looks really charming to us too
Aki: If you said its charming, it actually looks kind of unique and weird too .We took a long time to decide the character designs just to match the world setting . We understand that the characters play a very important role in game, after the DQ series. We have really thought about the character design ,and we had got lost in direction before during the process of creating it. Even just the structure of the world setting is consuming a large amount of efforts from the staff . And to make a good game , you need to have interesting cutscenes and settings, and I think we have added way too much ( laugh ) ,that's why its an uphill task for us.

Q:Sounds really hard for you guys ( laugh )
Aki:The story setting is on the massive level, every single thing took a long time to create, but this is why this game will remain unique in the future for quite a long time , I dont think there will be much game that will be able to surpass it .

Q:What is the title of the game ? Has it been decided?
Aki: Yes,it will be call ' WKC : Wave of the Ancient '

Q:What does 'Wave of the Ancient ' means?
Aki:WKC actually revolve around a tragedy, the event begins because of something that happened in the ancient time . Although it happened in the past, it affects the current time where the protagonist is living in. Therefore what happened in the ancient time is going to be awaken in the current time again ,looking from the title it give people an impression of a beginning of an epic adventure .I hope the players will be thinking ' I wish there will be next episodes'...

Q:That is a lot of hidden messaging coming in..i can feel that (laugh), going to show any playable demo on October TGS?
Aki: We are still deciding about that ,we will let the public experience the game for sure, but as in what kind of format ,we are still deciding, please stay tune with us

Q: Sounds like you already have the whole game within your plan, getting really anticipating about it. Back to the point, you mention about other 'factors' that is going to surprise people, can we know what is it?
Aki : I feel that the age of the RPG is already changed, there are a lot of genre of games on the market , the games where you could only sit back and watch how the story unfold silently has already been a past ...

Q:Theres indeed quite some changes ..
Aki: That's why we have added in a lot of elements where the players will be enjoying. WKC is an Epic RPG title,but we have added in some element from the recent game, therefore it will become a very interesting game packed with MAJOR interesting game features.

Q: So there conclusion is, the game is not just about sitting back to see the story, there's another face behind the game ,with a different play style? Is this right?
Aki: that's right, WKC has Interesting elements that are not found in the current RPGs, we are unable to reveal it now, but this is not a game where you could just put yourself into adventure ,it is way more than that.

Q:Not just an adventuring game? What do you mean?
Aki: We can't tell too much right now ,but it is something only the PLAYSTATION 3 Can have.

Q:Thats getting really exciting, when can you tell us about it?
Aki:hopefully in the near future.

Q: I understand, the players have been waiting for so so long,there hasn't been news for a year, please say something to the players
Aki : We spent 3 whole years into making this game ,Although an epic title on ps3 consumes a ton of time,but because of that ,we have developed an AAA Epic title, that is so rich and so massive .Because we spent that much of time, we want players to enjoy a title that worths all the waitwhile. All of our staff have already began our final rush, please stay tune for the game !

slump72
23-09-2008, 13:42
Praticamente esce il 25 dicembre in Giappone (il giorno di natale?!?!?!?!).
dicono che sarà bello (seee....seee...).
Però non parlano dell'uscita europea.

Jon_Snow
23-09-2008, 13:50
Devo dire che il recente materiale mi ha rincuorato. Si è tornati ad uno standard grafico accettabile. Pur non essendo un FPS, il dettaglio estetico dei primi screen era davvero troppo scarso. Ora siamo ai livelli di Infinite Undiscovery mi pare.

Vedremo il gioco. Mio sicuramente. :)

jack lende
23-09-2008, 13:51
Devo dire che il recente materiale mi ha rincuorato. Si è tornati ad uno standard grafico accettabile. Pur non essendo un FPS, il dettaglio estetico dei primi screen era davvero troppo scarso.

Se parliamo dei personaggi. Se parliamo degli scenari quello che si era visto nel primo video era eccellente... anzi, mi sembra sia stato un po' ridotto.

Luca T
23-09-2008, 13:58
Io dioco solo "LEVEL5"!

Chi li conosce sa cosa sono capaci di fare!;)

Aspettiamo e vediamo!

lishi
23-09-2008, 14:20
Praticamente esce il 25 dicembre in Giappone (il giorno di natale?!?!?!?!).
dicono che sarà bello (seee....seee...).
Però non parlano dell'uscita europea.

Il giorno di natale non è un festivo in Giappone. è un normale giornata lavorativa/scolastica.

\fineconoscenzainutileottenutagiocandoapersona3

jack lende
24-09-2008, 17:55
News recenti: dovrebbe girare a 1080p

Jon_Snow
24-09-2008, 21:20
Se parliamo dei personaggi. Se parliamo degli scenari quello che si era visto nel primo video era eccellente... anzi, mi sembra sia stato un po' ridotto.

Se non sbalgio i primi video non erano in game. Non vorrei sbagliare.

jack lende
24-09-2008, 21:47
Se non sbalgio i primi video non erano in game. Non vorrei sbagliare.

Io mi riferisco a questo (http://www.gametrailers.com/player/13331.html?type=). Per essere in-game è in-game, e lo scenario è davvero molto dettagliato... ma bisogna vedere dove sta girando.

Jon_Snow
24-09-2008, 21:52
In effetti qualcosa ha perso. Avranno preferito levare qualche dettaglio per garantire i 1080p.

Jeegsephirot
24-09-2008, 21:55
According to the goldmine of information and speculation that is Neogaf, Level 5's hotly-anticipated title 'White Knight Chronicles' is set to be the first PlayStation 3 RPG to output at native 1080p resolution.

The information comes from a preview in Japanese magazine Dengenki, which also revealed that the storyline quality will be 'on a par' with the likes of DragonQuest, the visuals are set to rival Final Fantasy, and that the gameplay owes a huge debt to Monster Hunter and similar franchises. A giant box of RPG crack, then.

Set for release on December 25 in Japan, we're still awaiting confirmation of a European or US date. Here's hoping it's just around the corner.

fonte: psu.com

cosi sembra, speriamo bene :)

Maverick18
24-09-2008, 23:22
According to the goldmine of information and speculation that is Neogaf, Level 5's hotly-anticipated title 'White Knight Chronicles' is set to be the first PlayStation 3 RPG to output at native 1080p resolution.

The information comes from a preview in Japanese magazine Dengenki, which also revealed that the storyline quality will be 'on a par' with the likes of DragonQuest, the visuals are set to rival Final Fantasy, and that the gameplay owes a huge debt to Monster Hunter and similar franchises. A giant box of RPG crack, then.

Set for release on December 25 in Japan, we're still awaiting confirmation of a European or US date. Here's hoping it's just around the corner.

fonte: psu.com

cosi sembra, speriamo bene :)

Con 1080p non intendono che il gioco andrà a 1920*1080 ma ad x*1080p, no ?
Mi sembra strano che un gioco del genere possa vantare una certa qualità e dettagli a quella risoluzione.

Malek86
24-09-2008, 23:28
Con 1080p non intendono che il gioco andrà a 1920*1080 ma ad x*1080p, no ?
Mi sembra strano che un gioco del genere possa vantare una certa qualità e dettagli a quella risoluzione.

In teoria, è così. In pratica, speriamo che non si affidino troppo a tali trucchetti semantici (che hanno già fatto con tanti altri giochi).

Comunque ci stanno lavorando da un sacco di tempo, può anche essere che ci siano riusciti davvero.

-=Krynn=-
25-09-2008, 10:09
In teoria, è così. In pratica, speriamo che non si affidino troppo a tali trucchetti semantici (che hanno già fatto con tanti altri giochi).

Comunque ci stanno lavorando da un sacco di tempo, può anche essere che ci siano riusciti davvero.

in questa generazione raga scordiamoci il 1920x1080 con dettagli, a meno che non vogliate un paesaggio spoglio....

kenjcj2000
19-12-2008, 08:05
White Knight Chronicles: 7/7/8/7

--lots of optional content
--big boss battles
--simplistic combat
--customizable combos
--is basically like every other Level 5 RPG. Sadness befalls the land.
--Online has chat issues and a reviewer "hopes it will be patched in the future"

torgianf
19-12-2008, 08:17

--lots of optional content
--big boss battles
--simplistic combat
--customizable combos
--is basically like every other Level 5 RPG. Sadness befalls the land.
--Online has chat issues and a reviewer "hopes it will be patched in the future"

non poteva essere altro che merda. bene, avanti cosi' :asd:

Malek86
19-12-2008, 09:06

Si vede che i Level 5 non hanno pagato abbastanza.

Sono più interessato alle vendite che al voto di Famitsu, sinceramente.

PeK
19-12-2008, 09:08
lol!

com'è che a seconda del voto che danno ad un gioco sono venduti o meno? :asd:

kenjcj2000
19-12-2008, 09:14
Si vede che i Level 5 non hanno pagato abbastanza.

Sono più interessato alle vendite che al voto di Famitsu, sinceramente.

Famitsu-edge trova l^intruso :asd:

comunque x il voto mi astego ancora..... non è uscito come facciamo a sapere se farà cagare oppure no? :stordita:

SilverLizard
19-12-2008, 09:27
Beh, ricordo il 38/40 dato a Lair. Mitici quelli di Famitsu, loro sì che sanno valutare bene i "capolavori" :rolleyes:
Han dato 38/40 anche a Last Remnant, che è una porcata...

Malek86
19-12-2008, 09:31
lol!

com'è che a seconda del voto che danno ad un gioco sono venduti o meno? :asd:

Per recensire i giochi un po' più famosi, Famitsu usa due dadi: un d10, che va da 25 a 34, e un d6, che va da 35 a 40.

Se paghi abbastanza, tirano fuori il secondo dado. Altrimenti ti tocca beccarti il primo. Notare comunque che spesso, il primo è truccato in modo che escano numeri superiori a 30. Si vede che WKC non è stato così fortunato.

PeK
19-12-2008, 09:39
ma non contesto il voto in merito... solo che appena viene stroncato un gioco diventano tutti venduti :asd:

non può essere semplicemente che non è piaciuto? :stordita:

Malek86
19-12-2008, 09:42
ma non contesto il voto in merito... solo che appena viene stroncato un gioco diventano tutti venduti :asd:

non può essere semplicemente che non è piaciuto? :stordita:

Ma qui stiamo parlando di Famitsu. E' risaputo che danno i voti in base all'hype e al denaro ottenuto. L'hanno detto loro stessi :O

The_Sorrow
19-12-2008, 10:27
Ma speriamo bene,anche perchè è un titolo che mi incuriosisce parecchio,staremo a vedere.Scusate ma l'uscita europea per quando è pevista?

Alex-RM
19-12-2008, 10:30
Ma speriamo bene,anche perchè è un titolo che mi incuriosisce parecchio,staremo a vedere.Scusate ma l'uscita europea per quando è pevista?
TBA 2009 :stordita:

torgianf
19-12-2008, 10:36
Beh, ricordo il 38/40 dato a Lair. Mitici quelli di Famitsu, loro sì che sanno valutare bene i "capolavori" :rolleyes:
Han dato 38/40 anche a Last Remnant, che è una porcata...

pensa, al primo resistance hanoo dato 40/40 http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

piu' che una rivista e' il postalmarket dei videogame

The_Sorrow
19-12-2008, 10:40
40/40 è davvero tanto,però a mio avviso rimane uno dei migliori fps,poi non so come la vediate voi.

torgianf
19-12-2008, 10:46
40/40 è davvero tanto,però a mio avviso rimane uno dei migliori fps,poi non so come la vediate voi.

e' un buon gioco, ma 40/40 glielo poteva dare solo un popolo che di fps ne sa meno che me. prima di resistance gli fps in jap manco sapevano cosa fossero. ad half life cosa gli avrebbero dato? e a quake 2?

Malek86
19-12-2008, 11:07
pensa, al primo resistance hanoo dato 40/40 http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

Mi sa che ti stai confondendo, Resistance ha avuto 33. E non mi stupisce. Troppo "occidentale" per loro, nessuno aveva interesse a comprarlo, quindi non potevano dargli un voto alto in ogni caso (sorprendentemente, dopo averlo giocato, ritengo 33 una scelta azzeccata... che fortuna hanno avuto). Anche Lair ha avuto 33 (scelta meno azzeccata).

Nessun gioco occidentale ha ancora ottenuto 40 da loro. GTA4 è stato il primo ad avere 39.

torgianf
19-12-2008, 11:10
Mi sa che ti stai confondendo, Resistance ha avuto 33. E non mi stupisce. Troppo "occidentale" per loro, nessuno aveva interesse a comprarlo, quindi non potevano dargli un voto alto in ogni caso (sorprendentemente, dopo averlo giocato, ritengo 33 una scelta azzeccata... che fortuna hanno avuto). Anche Lair ha avuto 33 (scelta meno azzeccata).

Nessun gioco occidentale ha ancora ottenuto 40 da loro. GTA4 è stato il primo ad avere 39.

mi ricordo perfettamente il 40/40 a resistance, se ne discusse pure su multiplayer.it, l'avranno cambiato a furor di popolo

Malek86
19-12-2008, 11:13
mi ricordo perfettamente il 40/40 a resistance, se ne discusse pure su multiplayer.it, l'avranno cambiato a furor di popolo

Sarà mica stato Famitsu Sony? Quelli ovviamente sparano voti più alti a giochi della loro piattaforma.

torgianf
19-12-2008, 11:15
Sarà mica stato Famitsu Sony? Quelli ovviamente sparano voti più alti a giochi della loro piattaforma.

era un famitsu, non so se sony o no. comunque ricordo perfettamente, soprattutto le pigliate per culo a sti buffoni

PeK
19-12-2008, 11:22
era un famitsu, non so se sony o no. comunque ricordo perfettamente, soprattutto le pigliate per culo a sti buffoni

Ma qui stiamo parlando di Famitsu. E' risaputo che danno i voti in base all'hype e al denaro ottenuto. L'hanno detto loro stessi :O

va beh, allora si ignora direttamente invece di starci a sindacare sopra :asd:

jack lende
19-12-2008, 11:53
Io sto notando una tendenza dei Level 5 un po' ad incartarsi. Nella progressione Dark Cloud -> Dark Chronicle -> Rogue Galaxy c'è una tendenza ad infilare nel gioco sempre più roba, con meccanismi a volte un po' pleonastici e da realizzare con cattive interfacce.
Tutta la fusione delle armi di Rogue G. ad esempio è una palla assurda. La fabbrica è qualcosa che non doveva nemmeno esserci. Ciò non toglie che siano tre titoli da otto quasi nove, ma la tendenza non mi piace.

Jeegsephirot
19-12-2008, 19:31
niente da fare, per quello che è diventato ora White Knight il voto di Famitsu ci sta tutto (anche se aspetto di averlo prima di dare sentenze definitve).
Il concept originale è andato perduto da tempo, ormai White Knight Story è un action jrpg come tanti altri, non ci trovo niente di affascinante se non le megatrasformazioni in cavalieri.

jack lende
19-12-2008, 19:33
niente da fare, per quello che è diventato ora White Knight il voto di Famitsu ci sta tutto (anche se aspetto di averlo prima di dare sentenze definitve).
Il concept originale è andato perduto da tempo, ormai White Knight Story è un action jrpg come tanti altri, non ci trovo niente di affascinante se non le megatrasformazioni in cavalieri.

Almeno si può pescare? :O

The_Sorrow
19-12-2008, 20:54
Scusate posso fare una domanda sciocca che forse ho sbagliato completamente gioco,ma questo è un gioco alla FFX,ovvero con i turni di combattimento,oppure è tipo FFXII dove vai in giro,senza avere una schermata apposta per il combattimento??

Jeegsephirot
19-12-2008, 20:56
Scusate posso fare una domanda sciocca che forse ho sbagliato completamente gioco,ma questo è un gioco alla FFX,ovvero con i turni di combattimento,oppure è tipo FFXII dove vai in giro,senza avere una schermata apposta per il combattimento??

FFXII

Fedozzo
20-12-2008, 00:42
FFXII

-.- perfetto, un finto jrpg

The_Sorrow
20-12-2008, 01:42
Allora tutte le aspettative sul gioco sono cadute in questo istante,peccato,ma secondo me non è difficile da capire che se uno vuole giocare ad un rpg lo vuole classico,se cerca qualcosa di alternativo sul mercato lo trovi,mentre i veri rpg stanno scomparendo,a questo punto speriamo in FFXIII.

Luca T
20-12-2008, 01:50
Allora tutte le aspettative sul gioco sono cadute in questo istante,peccato,ma secondo me non è difficile da capire che se uno vuole giocare ad un rpg lo vuole classico,se cerca qualcosa di alternativo sul mercato lo trovi,mentre i veri rpg stanno scomparendo,a questo punto speriamo in FFXIII.

Credo che FF XIII non sarà affatto classico!

Fedozzo
20-12-2008, 02:40

come ti quoto, sono anni che spetto un jrpg alla buona vecchia maniera.
Squadra vincente non si cambia.. o almeno non cosi tanto da denaturare un classico come FF

The_Sorrow
20-12-2008, 10:02
Il mio discorso è molto meno complesso,ok vogliamo fare un rpg "strano" come ffXII bene però lo faccio tipo god of war,oppure che ti so io,sicuramente se uno vuole un gioco rpg vuole i classici turni con tutti i filmati del cavolo etc(ma vi ricordate quando su FFX venivano evocati gli eoni???spettacolo)

Sia ben chiaro l'esempio a GOW è soltanto come esempio,non voglio assolutamente un Cratos comandato come in un rpg,lo voglio come sempre cazzuto e pieno di combo simpatiche...

Jeegsephirot
20-12-2008, 12:52
Il mio discorso è molto meno complesso,ok vogliamo fare un rpg "strano" come ffXII bene però lo faccio tipo god of war,oppure che ti so io,sicuramente se uno vuole un gioco rpg vuole i classici turni con tutti i filmati del cavolo etc(ma vi ricordate quando su FFX venivano evocati gli eoni???spettacolo)

guarda che gli action rpg non sono tutti come FFXII

kenjcj2000
20-12-2008, 12:56
guarda che gli action rpg non sono tutti come FFXII

ma i combattimenti action di WK (che odio lo sai :stordita: ) sono strutturati almeno in modo decente se paragonati a quelli del XII?? la storia comè??

jack lende
20-12-2008, 13:03
Io pensavo fosse qualcosa di simile a Rogue Galaxy come battle system. Sbaglio?
Non vedo perché bocciare a priori ogni gioco che non sia a turni.

Fedozzo
20-12-2008, 13:08

Esatto, io voglio propio quello, da 6 anni!
Da quando quel genere di gioco è diventato "bannato"?
"mah.. si si facciamo un jrpg" poi vai a vedere, è un action -.-

Jeegsephirot
20-12-2008, 13:10
ma i combattimenti action di WK (che odio lo sai :stordita: ) sono strutturati almeno in modo decente se paragonati a quelli del XII?? la storia comè??

se lo mantenevano cosi:

http://it.youtube.com/watch?v=X21npM1DUqc

si sarebbe stato strutturato in maniera piu che decente, infatti mi ero innamorato di questa gestione dei combattimenti.

Oggi invece è cosi:

http://it.youtube.com/watch?v=GwqUas3dwhM&feature=related

:rolleyes:

jack lende
20-12-2008, 13:33
se lo mantenevano cosi:

si sarebbe stato strutturato in maniera piu che decente, infatti mi ero innamorato di questa gestione dei combattimenti.

Oggi invece è cosi:

Scusa ma... differenze? :mbe: Io così a guardarlo solamente non le capisco, tanto più che nel primo filmato (che conoscevo) c'è una lotta 1 on 1 contro tre nemici. Nel secondo invece incontrano mostriciattoli da quattro soldi.

The_Sorrow
20-12-2008, 13:44
Scusa ma... differenze? :mbe: Io così a guardarlo solamente non le capisco, tanto più che nel primo filmato (che conoscevo) c'è una lotta 1 on 1 contro tre nemici. Nel secondo invece incontrano mostriciattoli da quattro soldi.

La differenza non la treovo neanche io,io pensavo che fosse a turni,tutto qua e invece non lo è.:(

Luca T
20-12-2008, 13:48
Non ci vedo grandissime differenze, magari sono un po' diversi data la situazione di combattimento diversa (piccoli mostri singoli o gruppi di nemici organizzati) o può variare a secondo delle impostazioni date all'uso dei compagni! :boh:

Jeegsephirot
20-12-2008, 13:58
bah... allora magari è una cosa mia, ma solo io vedo che nel primo video ci sono combattimenti lenti e pensati, con attacco e difesa curati, strategia in cooperazione con i compagni e combo devastanti con tanto di sequenza ad hoc?
Perchè io nel secondo video vedo solo un attacca attacca attacca senza alcuna logica dietro

jack lende
20-12-2008, 14:01
Perchè io nel secondo video vedo solo un attacca attacca attacca senza alcuna logica dietra

Potrebbe essere una conseguenza del tipo di avversario (che so, magari è un avversario che non si para), del fatto che sono tre contro uno, nonché del tipo di strategia impostata per i compagni.
In generale mi sembra difficile che abbiano cambiato molto il battle system in divenire.

Jeegsephirot
20-12-2008, 14:04
Potrebbe essere una conseguenza del tipo di avversario (che so, magari è un avversario che non si para), del fatto che sono tre contro uno, nonché del tipo di strategia impostata per i compagni.
In generale mi sembra difficile che abbiano cambiato molto il battle system in divenire.

Sta di fatto che video di gameplay con combattimenti impostati come quelli del primo video non se ne trovano piu. Li ho guardati tutti, ma nel WKS di adesso vedo solo un gruppo di persone che attaccano senza alcuna logica come un comune action rpg o MMORPG

xeedax
20-12-2008, 14:09
Se i combattimenti sono completamente liberi (alla oblivion) è il gioco che fa per me. Trovo gli rpg a turni troppo noiosi...

argez
20-12-2008, 14:19
Sta di fatto che video di gameplay con combattimenti impostati come quelli del primo video non se ne trovano piu. Li ho guardati tutti, ma nel WKS di adesso vedo solo un gruppo di persone che attaccano senza alcuna logica come un comune action rpg o MMORPG

Il primo filmato era bello...il secondo mi sa di ff12...che non dico sia brutto però insomma...vorrebbe dire aver semplificato e molto le cose che si vedono nel primo.

Luca T
20-12-2008, 14:36

E' quello che spero!

Se è davvero tutto un attaco di quel tipo diventa un una tagata, troppo caotico e superficiale!

Fedozzo
20-12-2008, 14:46
se lo mantenevano cosi:

Oggi invece è cosi:

santo dio i combattimienti sono peggiorati tantissimo!
Nel primo video erano gestiti molto meglio, con la telecamera che ruotava intorno al personaggio selezionato e potevi vedere gli altri che combattevano nel frattempo,aspettando il loro turno.
Nel secondo..beh... mi ricorda Baldur's Gate Dark Alliance -.-, clicca x e dai il colpo.

Alex-RM
24-12-2008, 14:23
Se interessa ...qui ci stanno giocando in diretta: http://ja.justin.tv/esegk

Fedozzo
24-12-2008, 14:30
vediamo!

cvd, il sistema di combattimento è troppo semplicistico, si riempie quel cerchietto e dai il colpo, e poi devi muovere il personaggio come in un action anche nei combattimenti.
Hmm.. sono troppo all'antica per farmelo piacere, troppo action.

argez
24-12-2008, 15:01
vediamo!

cvd, il sistema di combattimento è troppo semplicistico, si riempie quel cerchietto e dai il colpo, e poi devi muovere il personaggio come in un action anche nei combattimenti.
Hmm.. sono troppo all'antica per farmelo piacere, troppo action.

Oltre a questo mi sembrano veramente lenti i combattimenti e le animazioni sono sempre le stesse :( .

DonCry
24-12-2008, 20:01
Non so se qualcuno l'ha gia postato ma http://www.gamersyde.com/news_7422_en.html

sono 10 minuti di gameplay a 720p...
è orrendo imho

Jeegsephirot
25-12-2008, 11:03
Non so se qualcuno l'ha gia postato ma http://www.gamersyde.com/news_7422_en.html

è orrendo imho

Ecco, questa è la conferma che il concept originale è ormai morto e sepolto. E' diventato un action-rpg come tanti altri, davvero triste :(

kenjcj2000
25-12-2008, 11:05
scaffale

Essen
25-12-2008, 11:50
Ecco, questa è la conferma che il concept originale è ormai morto e sepolto. E' diventato un action-rpg come tanti altri, davvero triste :(

Ma perché han fatto una cosa del genere?
Io non riesco proprio a capirlo...cacchio, nel primo filmato sembrava completamente un altro gioco. Decisamente un'occasione sprecata.

Endy.

jack lende
25-12-2008, 12:40

è orrendo imho

Stento a credere che la stessa direzione artistica degli altri giochi dei Level 5 abbia prodotto sta cosa...
Sul gameplay non mi esprimo perché finché non so nel dettaglio come funziona non voglio giudicare. Comunque non capisco chi si lamenta del fatto che non sia un gioco a turni. I Level 5, togliendo Dragon Quest su cui non avevano carta bianca, vengono da 3 ottimi action RPG.

-=Krynn=-
25-12-2008, 14:45

è orrendo imho

cioè hanno seguito la scia di Lair ed Haze?

Jeegsephirot
25-12-2008, 16:26
Ma perché han fatto una cosa del genere?
Io non riesco proprio a capirlo...cacchio, nel primo filmato sembrava completamente un altro gioco. Decisamente un'occasione sprecata.

Endy.

posso solo ipotizzare che sia dovuto alla implementazione della modalità online. Probabilmente la gestione dei combattimenti originali non era gestibile nella modalità online quindi hanno preferito semplificarla ottenendo il risultato che abbiamo ora.

Essen
25-12-2008, 16:47
posso solo ipotizzare che sia dovuto alla implementazione della modalità online. Probabilmente la gestione dei combattimenti originali non era gestibile nella modalità online quindi hanno preferito semplificarla ottenendo il risultato che abbiamo ora.

Si vabbeh.. capisco che l'online è il nuovo Uovo di Colombo videoludico, ma non è che per forza "TUTTI" i giochi debbano avere una componente online e/o cooperativa.
Se inserire una modalità online (che di solito nei giochi pensati come single player diventa una cacata stile fable II) deve addirittura minare lo sviluppo e lo svolgersi del gioco in single player è veramente stupido Imho.

Endy.

Jeegsephirot
25-12-2008, 17:01
Si vabbeh.. capisco che l'online è il nuovo Uovo di Colombo videoludico, ma non è che per forza "TUTTI" i giochi debbano avere una componente online e/o cooperativa.
Se inserire una modalità online (che di solito nei giochi pensati come single player diventa una cacata stile fable II) deve addirittura minare lo sviluppo e lo svolgersi del gioco in single player è veramente stupido Imho.

Endy.

Con me sfondi una porta aperta su questo argomento, sono completamente d accordo.

jack lende
25-12-2008, 20:26
cioè hanno seguito la scia di Lair ed Haze?

Sarebbe?

SilverLizard
25-12-2008, 20:57
A me non dispiace affatto, boh. Però vorrei provarlo prima.
L'unica cosa che mi spaventa è la lentezza stile FF XI... però si sa mai che man mano il personaggio impari tecniche magie o chissà cosa. Dopo tutto il cerchio non fa altro che sostituire le varie barre dei turni classiche, dove una volta arrivato alla fine si sceglie ed esegue l'azione o qualcosa del genere, quindi non vedo cosa ci sia di scandaloso... invece della barra c'è il cerchio =P Volevo vedere però fasi avanzate di gioco, magari qualche battaglia online, ne ho vista solo 1 e mi è piaciuta un casino, ma non so quanto sia vecchia, quindi vorrei vederne una aggiornata.
Mi dà l'idea di un MMORPG più che di un JRPG comunque.

Qui ci sono altri 3 filmati (gira e rigira, a parte qualche eccezione, son sempre quelli comunque):

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3172058

Jeegsephirot
25-12-2008, 21:00
A me non dispiace affatto, boh. Però vorrei provarlo prima.
L'unica cosa che mi spaventa è la lentezza stile FF XI... però si sa mai che man manoil personaggio impari tecniche magie o chissà cosa.
Mi dà l'idea di un MMORPG più che di un JRPG comunque.

Qui ci sono altri 3 filmati (gira e rigira, a parte qualche eccezione, son sempre quelli comunque):

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3172058

be anche a me non dispiace, ma è sotto gli occhi di tutti che il peggioramento rispetto a quello che era WKS all inizio c'è stato, e pure parecchio

SilverLizard
25-12-2008, 21:02
be anche a me non dispiace, ma è sotto gli occhi di tutti che il peggioramento rispetto a quello che era WKS all inizio c'è stato, e pure parecchio

Eh, purtroppo sì, ma magari è divertente da giocare o hanno aggiunto qualcosa che va a sostituire le cose tolte. Tra l'altro cercavo informazioni extra ma non trovo nulla, tipo di gente che l'ha provato oggi, le prime impressioni, vendite ecc.

kenjcj2000
25-12-2008, 21:03

Endy.

ci sono giochi in cui la componente grafica non è tutto (J-RPG)

ci sono giochi in cui l^online serve a una sega (J-RPG)

ci sono giochi che cercano di stravolgere causa qualcuno che dice "che pale i combattimenti casuali... che palle i combattimenti a turni sono lenti e poco dinamici"

e ci troviamo un MassEffect che somiglia a un FFXII...... non mi sembra regolare come cosa..... in questa gen i capolavori JP sono pochi..... ma se un genere non doveva essere toccato erano gli RPG che li facevano da 10eLode

contenti loro..... io continuo a scaffalare 3/4 di RPG che non sono a turni in primis..... forse si decidono a fare un passo indietro

Malek86
25-12-2008, 21:24
Eh, purtroppo sì, ma magari è divertente da giocare o hanno aggiunto qualcosa che va a sostituire le cose tolte. Tra l'altro cercavo informazioni extra ma non trovo nulla, tipo di gente che l'ha provato oggi, le prime impressioni, vendite ecc.

La gente che l'ha provato saranno stati solo i giapponesi, visto che il gioco usciva oggi. Fra l'alro, entro domani o dopodomani dovremmo avere i dati di vendita del primo giorno.

C'è da dire che i voti Famitsu, per quanto non contino una pera in termini di qualità, possono influenzare un po' le vendite. Il gioco 428 della Sega ha avuto un sacco di preordini più del previsto quando gli hanno dato 40/40, mentre altri giochi che hanno ricevuto voti più bassi non hanno venduto quanto avrebbero potuto.

Vedremo come va questo WKS. So che era abbastanza atteso, ma quel 29...

SilverLizard
25-12-2008, 21:44
La gente che l'ha provato saranno stati solo i giapponesi, visto che il gioco usciva oggi. Fra l'alro, entro domani o dopodomani dovremmo avere i dati di vendita del primo giorno.

C'è da dire che i voti Famitsu, per quanto non contino una pera in termini di qualità, possono influenzare un po' le vendite. Il gioco 428 della Sega ha avuto un sacco di preordini più del previsto quando gli hanno dato 40/40, mentre altri giochi che hanno ricevuto voti più bassi non hanno venduto quanto avrebbero potuto.

Vedremo come va questo WKS. So che era abbastanza atteso, ma quel 29...

Sì, intendevo proprio loro infatti. So che era tra i titoli più attesi nella wishlist (di Famitsu tra l'altro, ora non ricordo) ed ero curioso dell'andamento.

Fedozzo
26-12-2008, 00:14
se un genere non doveva essere toccato erano gli RPG che li facevano da 10eLode

contenti loro..... io continuo a scaffalare 3/4 di RPG che non sono a turni in primis..... forse si decidono a fare un passo indietro

Quanto ti quoto.
già piu di 10 anni fa il genere jrpg aveva raggiunto, in casa square, la perfezione.
Tuttavia la semplificazione del gaming ha intaccato anche questo zoccolo duro dei giochi da console ..

WK ne è la prova: ottime premesse, e poi si vede un evidente semplificazione alla hack and slash + l'online (ma che me ne faccio con l'online in un jrpg! io voglio la trama e i personaggi profondi, non andare su una stanza e fare il cazzone senza motivo)
Tu dimmi se in un FF7/Chrono Trigger aveva senso fare l'online.Tuttavia sono la crema dei jrpg, e tutti con piu di 10 anni.
Io sono convinto che un gioco con il loro stesso grado di complessita oggi stravenderebbe, e non capisco perchè si ostinano a tramutare potenziali capolavori in lavori mediocri e semplicistici

-=Krynn=-
26-12-2008, 12:47
Quanto ti quoto.
già piu di 10 anni fa il genere irpg aveva raggiunto, in casa square, la perfezione.
Tuttavia la semplificazione del gamingha intaccato anche questo zoccolo duro dei giochi da console ..

WK ne è la prova: ottime premesse, e poi si vede un evidente semplificazione alla hack and slash + l'online (ma che me ne faccio con l'online in un jrpg! io voglio la trama e i personaggi profondi, non andare su una stanza e fare il cazzone senza motivo)
Tu dimmi se in un FF7/Chrono Trigger aveva senso fare l'online.Tuttavia sono la crema dei jrpg, e tutti con piu di 10 anni.
Io sono convinto che un gioco con il loro stesso grado di complessita oggi stravenderebbero, e non capisco perchè si ostinano a tramutare potenziali capolavori in lavori mediocri e semplicistici

perchè per fare un gioco stile FF7 al giorno d'oggi occorre uno sbattimento immenso..e la gente non ne ha voglia

SilverLizard
26-12-2008, 13:32
Un paio di dati e un video:

Japanese site ambelo via translation reports that:

-White Night Chronicles sold somewhere around 100,000 on it's first day with a high sell-through rate.
-The supply has been sold out even to whole sellers. Due to it being the year end, Shipments are slower then normal.
-Another Shipment should go out by the weekend.

Fonte (http://www.n4g.com/industrynews/News-251238.aspx)

Attorno ai 100k. Comunque dicono che c'è stato il sold out anche dai grossisti in quanto nel periodo natalizio le scorte sono lente ad arrivare. Vedremo se ai prossimi rifornimenti altre copie saranno vendute (nel weekend, dicono) o se le vendite si fermano a quello.

Qui altri video:
http://www.gamersyde.com/news_7422_en.html

Mah, io lo aspetto con ansia, probabilmente sarò l'unico :D (non proprio l'unico, anche la mia ragazza lo sta aspettando :p )

Fedozzo
26-12-2008, 14:26
perchè per fare un gioco stile FF7 al giorno d'oggi occorre uno sbattimento immenso..e la gente non ne ha voglia

Non credo e non voglio credere a una cosa del genere.
Sono convinto che in casa square e non solo di gente che sà come si fa un jrpg ce nè, solo che secondo me si sono fissati troppo con il "nuovo gaming".
Ci sono milioni di persone che aspettano un jrpg, con grafica da sbavo, alla FF4-6-7.
Il concept c'è, il gameplay roccioso e profondo anche, che minchia aspettano?

Essen
26-12-2008, 14:31
A mio modesto parere l'industria videoludica Giapponese (parlo di quella HD) è in fase di "innamoramento" dei fatturati dell'industria Americana/Europea, che in questa gen sta dominando il mercato più di quanto abbia mai fatto.
Questa sorta di rincorsa da parte del giappone porta ad una modifica sostanziale del gameplay, cercando di strizzare l'occhio al genere più action.
Secondo me sbagliano di brutto ed i risultati mi danno abbastanza ragione.
Con la prossima generazione secondo me inquadreranno un nuova politica, ma in questa imho sono leggermente spiazzati.

Endy.

torgianf
26-12-2008, 14:35
gameplay e jrpg nella stessa frase? sto diventando vecchio mi sa' :(

Essen
26-12-2008, 14:40
gameplay e jrpg nella stessa frase? sto diventando vecchio mi sa' :(

Beh, chiamiamolo "modo di giocare" :D Effettivamente è una roba particolare, c'è a chi piace ed a chi no. Vero è che se in un Jrpg fanno anche una storia che fa cacare gli stitici c'è ben poco senso a giocarlo solo per le fasi di combattimento/azione :D

Endy.

torgianf
26-12-2008, 14:41
Beh, chiamiamolo "modo di giocare" :D Effettivamente è una roba particolare, c'è a chi piace ed a chi no. Vero è che se in un Jrpg fanno anche una storia che fa cacare gli stitici c'è ben poco senso a giocarlo solo per le fasi di combattimento/azione :D

Endy.

ecco, cosi' e' accettabile :D

Malek86
26-12-2008, 19:32
[PS3] White Knight Chronicles (SCE) - 132,000 (54%)

Qui sui parla di 132.000 copie vendute. Le vendite sono state solo il 50% della spedizione iniziale, però bisogna considerare che nel giorno di Natale non tutti hanno voglia di andare a giro, neppure in Giappone.

Vedremo, in compenso, se il gioco farà la fine dei J-RPG della 360, cioè vendera un bel po' all'inizio e poi non se lo filerà più nessuno.

pascal90
26-12-2008, 20:52
non volevo dirvelo ma se volete un jrpg con le palle ci sarebbe lost odyssey...combattimento a turni, storia eccellente, e tecnicamente nn saprei, mi piace molto ma nn saprei dare parere da esperto :D. cmq a mio parere è davvero bello bello bello, poi boh, mi sembra di giocare a un final fantasy >_>...

SilverLizard
26-12-2008, 21:24
non volevo dirvelo ma se volete un jrpg con le palle ci sarebbe lost odyssey...combattimento a turni, storia eccellente, e tecnicamente nn saprei, mi piace molto ma nn saprei dare parere da esperto :D. cmq a mio parere è davvero bello bello bello, poi boh, mi sembra di giocare a un final fantasy >_>...

Per carità, dato dentro per Gears 2 :D abbastanza noioso e... boh, troppo copia di FF X, solo che quest'ultimo è migliore ;P

pascal90
26-12-2008, 22:00
beh da quello che dici deduco o che l'hai giocato e ti sei fermato agli inizi, o se non è cosi cmq non riesco a capire a cosa ti riferisci quando dici che è troppo copia di FFX...
Il tipico jrpg è strutturato per forza allo stesso modo, combattimento a turni, scontri casuali etc...le cose che cambiano possono essere le side quest e le creazioni di armi o cmq le strutture prettamente secondarie(non in fatto di importanza, ma intendo quelle strutture che cambiano ad esempio da FF a FF ma che non intacchino cmq il tipo "jrpg")e sinceramente in lost odyssey in queste strutture non vedo neanche questa scopiazzatura...anzi...
E poi qui ci si lamenta che non ci siano più giochi della tipologia di una volta e poi mi vieni a dire che lost odyssey non va bene perchè ha scopiazzato FFX? allora sei del parere dei nuovi SQUAREari sul fatto di evolvere e quindi di stravolgere tutto, e non di tornare al jrpg vecchio stampo.
Sulla storia,beh, ci mette un pò a decollare ma è di tutto rispetto, e credo che questa sia l'impronta più importante che lascia un vero jrpg, e se non la più importante, cmq una componente fondamentale. non ti capisco :P.non prendertela a male eh, non ti sto dando contro, semplicemente si dice tanto che si voglio i jrpg di un tempo, ne propongono uno che è un perfetto candidato, e viene stroncato...bah >_>...

DonCry
26-12-2008, 22:03
beh da quello che dici deduco o che l'hai giocato e ti sei fermato agli inizi, o se non è cosi cmq non riesco a capire a cosa ti riferisci quando dici che è troppo copia di FFX...il tipico jrpg è strutturato per forza allo stesso modo, combattimento a turni, scontri casuali etc...le cose che cambiano possono essere le side quest e le creazioni di armi o cmq le strutture prettamente secondarie(non in fatto di importanza, ma intendo quelle strutture che cambiano ad esempio da FF a FF ma che non intacchino cmq il tipo "jrpg")e sinceramente in lost odyssey in queste strutture non vedo neanche questa scopiazzatura...anzi, e poi qui ci si lamenta che non ci siano più giochi della tipologia di una volta e poi mi vieni a dire che lost odyssey non va bene perchè ha scopiazzato FFX?...allora sei del parere dei nuovi SQUAREari sul fatto di evolvere e quindi di stravolgere tutto, e non di tornare al jrpg vecchio stampo.Sulla storia,beh, ci mette un pò a decollare ma è di tutto rispetto, e credo che questa sia l'impronta più importante che lascia un vero jrpg, e se non la più importante, cmq una componente fondamentale. non ti capisco :P.non prendertela a male eh, non ti sto dando contro, semplicemente si dice tanto che si voglio i jrpg di un tempo, ne propongono uno che è un perfetto candidato, e viene stroncato...bah >_>...

si ma buttaci un invio ogni tanto :stordita:

pascal90
26-12-2008, 22:24
ahahahahah scusa ma ero preso dalla foga dello scrivere e non pensavo a scrivere correttamente :D. beh suvvia...tanto si capisce no >_>?

EDIT:ho provato a modificare ma ho scritto in maniera talmente contorta che non saprei neanche cm toccarlo per fare un lavoro decente :D

torgianf
26-12-2008, 23:52
Per carità, dato dentro per Gears 2 :D abbastanza noioso e... boh, troppo copia di FF X, solo che quest'ultimo è migliore ;P

e' il classico jrpg inutile e noioso, proprio come tutti gli altri: avanzi, combattimento casuale, avanzi, combattimento casuale, dialogo dai 7 ai 12 minuti, avanzi, combattimento casuale, boss. nel mentre, ogni tanto, si sale di livello e si accumulano abilita' improbabili. il plot e' questo

Malek86
27-12-2008, 01:00
Per parlare di action-RPG, ho appena finito Folklore: ho cercato di aumentare di livello i miei Folk per i primi tre mondi, poi mi son rotto e sono corso verso la fine mantenendoli deboli. E sono morto una sola volta in tutto il gioco, quindi significa che alla fine non serve a molto il grindaggio. Il problema di questo genere, secondo me, è che alla lunga i combattimenti tendono a diventare parecchio noiosi (naturalmente il fatto che bisognava stare a combattere sempre gli stessi nemici dieci volte per aumentarli di livello, non aiutava... ehi, ricorda un po' FFX). Così finisce che se uno è bravo, perchè poi in un action-RPG contano più i riflessi che la strategia, può semplicemente correre verso la fine e ammazzare solo il necessario, cioè qualche boss. Praticamente, vedi le cutscene e basta. Oh, naturalmente lo stesso vale per i J-RPG a turni, ma almeno lì c'è un incentivo per aumentare di livello: che se non lo fai, probabilmente ti blocchi a qualche boss potente.

Come dice torgianf, nei J-RPG conta praticamente solo la storia... quando cerchi di inserirci un vero gameplay, rischi di fare casino e basta. Occorre un tipo di gameplay davvero ben congengato per non cadere in questo problema - TWEWY ci riesce abbastanza bene, anche se va detto che perfino lì la maggior parte del grindaggio si fa una volta finito il gioco, quando puoi balzare da un Noise all'altro.

Vedremo in che categoria appartiene questo WKC... anche se dopo averne fatti tanti, rimango un po' scettico di questo tipo di giochi.

argez
27-12-2008, 01:27
Non credo e non voglio credere a una cosa del genere.
Sono convinto che in casa square e non solo di gente che sà come si fa un jrpg ce nè, solo che secondo me si sono fissati troppo con il "nuovo gaming".
Ci sono milioni di persone che aspettano un jrpg, con grafica da sbavo, alla FF4-6-7.
Il concept c'è, il gameplay roccioso e profondo anche, che minchia aspettano?

Ehmmm ma quelli che avevano fatto i ff che contano non sono andati via da square e hanno fatto lost odissey??

Fedozzo
27-12-2008, 02:37
Ehmmm ma quelli che avevano fatto i ff che contano non sono andati via da square e hanno fatto lost odissey??

Non tutti,credo.

kenjcj2000
27-12-2008, 08:39

il migliore RPG di questa gen

un pò sotto ci metto blu dragon

e' il classico jrpg inutile e noioso, proprio come tutti gli altri: avanzi, combattimento casuale, avanzi, combattimento casuale, dialogo dai 7 ai 12 minuti, avanzi, combattimento casuale, boss. nel mentre, ogni tanto, si sale di livello e si accumulano abilita' improbabili. il plot e' questo

tu devi essere bannato da queste discussioni :asd:

kenjcj2000
27-12-2008, 08:40

credo (CREDO) solo uno..... che se non dico cagate era il creatore di FF7

torgianf
27-12-2008, 08:46
tu devi essere bannato da queste discussioni :asd:

segnalami :O

kenjcj2000
27-12-2008, 08:50
segnalami :O

ma poi da oggi sei sonaro quindi fatto passare la voglia del sengue/merda che quelli seri sono su altri lidi :help:

kenjcj2000
27-12-2008, 09:14
spoilerino:

http://www.gamersyde.com/stream_9779_en.html

i combattimenti fanno cagare ormai non ci sono più dubbi (si vede anche da qui..basta stare attaccati al nemico e aspettare che la barra carichi :doh: )

comunque peccato....tutto il resto è veramente molto bello

Jeegsephirot
27-12-2008, 12:49

solo una parte

-=Krynn=-
27-12-2008, 14:06

Si vede che li ami alla follia:D

kenjcj2000
08-01-2009, 14:39
3/4 degli utenti che ci stanno giocando (almeno dai forum) lo stanno segando tutti...... gioco di merdina (testuali parole :asd:) la storia principale si finisce in poco più di 20 ore.....

i dubbi cominciano a diventare realtà

Fedozzo
08-01-2009, 14:58
3/4 degli utenti che ci stanno giocando (almeno dai forum) lo stanno segando tutti...... gioco di merdina (testuali parole :asd:) la storia principale si finisce in poco più di 20 ore.....

Fanculo non si riesce avedere un @@@ di jrpg decente su ps3!
maledizione!!

Essen
08-01-2009, 15:03

Fonti affidabili? (ma perché il gioco è uscito in Giappone tipo?).
Vabbeh, diciamo che me lo aspettavo abbastanza, ho ormai perso la speranza di vedere un Jrpg migliore di LO in questa gen.
E con questo non voglio dire he LO sia brutto (anzi!) ma che secondo me si potrebbe fare molto di meglio.

Endy.

kenjcj2000
08-01-2009, 15:04
COMMENTI SPOILEROSI ABBESTIA (letti fanculo a loro:asd:)

FINALE GIOCO:

Si ok, ma finisce veramente da merda!
nel senso che il protagonista non fa altro che riportare la principessa a casa.....e proprio li' dovrebbe iniziare il gioco! E' pazzia! Ripeto, peggior finale su un gioco mai visto!

DURATA GIOCO:

Poi e' cortissimo, circa 23 ore.....e poi tutte a combattere....B A H
ripeto un 4 secco

SE LEGGETE NON VENITE A INCULARE ME :stordita:

kenjcj2000
08-01-2009, 15:07
Fonti affidabili? (ma perché il gioco è uscito in Giappone tipo?).
Vabbeh, diciamo che me lo aspettavo abbastanza, ho ormai perso la speranza di vedere un Jrpg migliore di LO in questa gen.
E con questo non voglio dire he LO sia brutto (anzi!) ma che secondo me si potrebbe fare molto di meglio.

Endy.

mi sono letto una 20ina di commenti x ora...... 15 sono negativi (dai combattimenti alla storia... un pò di tutto) positivi solo 1.... i restanti danno un gioco da 6

Essen
08-01-2009, 15:11
Uhhmmm
Fossi la Square quasi quasi ci penserei davvero a fare un remake di ff7.
Se non cambiano neanche una virgola ma uppano solo la grafica "magari" riescono pure a fare un gioco semidecente tanto per cambiare :D

Endy.

-=Krynn=-
08-01-2009, 15:21
cioè ennesimo flop?:eek: :eek:

Jeegsephirot
08-01-2009, 19:59
Uhhmmm
Fossi la Square quasi quasi ci penserei davvero a fare un remake di ff7.
Se non cambiano neanche una virgola ma uppano solo la grafica "magari" riescono pure a fare un gioco semidecente tanto per cambiare :D

Endy.

no no per me dovrebbero cambiare tante cosi, un remake basato solo sulla grafica pompata non lo voglio (anche se tanto lo comprerei :asd:). Voglio un battle system rinnovato a dovere tipo con mosse combinate, nuovi limit, nuove materie, nuove summon, quick time event e ovviamente l eliminazione degli scontri casuali (magari con un circle system ispirato a Blue Dragon che era piu che perfetto). Si lo so esagero, ma lasciatemi sognare :P

cioè ennesimo flop?:eek: :eek:

questo succede quando non si da retta al sottoscritto :O Avrebbero dovuto mantenere il concept originale

axl_digos
12-01-2009, 22:56
mi sono letto una 20ina di commenti x ora...... 15 sono negativi (dai combattimenti alla storia... un pò di tutto) positivi solo 1.... i restanti danno un gioco da 6

?????non tutti sembrano pensarla così......http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=8725&zona=ps3....

speriamo a bene

Astre
02-03-2009, 15:41
Gioco da 9 per Games.it

http://www.games.it/sony/playstation/ps3/anteprima/white-knight-chronicles.html :D

-=Krynn=-
02-03-2009, 17:08
Gioco da 9 per Games.it

http://www.games.it/sony/playstation/ps3/anteprima/white-knight-chronicles.html :D

Considerando il parere degli utenti che l'hanno giocato, mi sa tanto che quei redattori hanno ricevuto un bel po' di $$$

jack lende
02-03-2009, 20:08
Io davvero non mi capacito del fatto che i Level 5 abbiano potuto toppare così. Probabilmente, come è stato detto, è soprattutto colpa della direzione generale che i fools in charge (i capoccia) vogliono dare ai lavori, con online e altra robaccia.

A questo punto si spera in Dark Cloud 3.