PDA

View Full Version : Incredibile, rumore da un processore!

lurig
23-09-2008, 08:05
Da quando ho cambiato scheda madre al mio Pc che ormai ha 5 anni, ho iniziato a sentire dei sibili quando eseguivo delle operazioni particolarmente onerose. Ora ho una Asrock in sostituzione della mia amata Asus P4C800 deluxe. Non capendo di cosa si trattasse ho: cambiato gli hard disk, le ventole, l'alimentaore e provato con ram diverse. Ormai esasperato da questo rumore ho provato a giocare con i settaggi del BIOS sul processore e... il rumore è diminuito tantissimo levando la funzione HT al mio Pentium 4 3.0MHZ. Ora senza HT fa meno rumore ma è più lento. Vi chiedo:
come mai accade questo?
Perdo molto in prestazione senza la funzione Ht attiva?
C'è qualche soluzione per farlo andare al massimo senza rumore?
Grazie

lucky85
23-09-2008, 12:47
Da quando ho cambiato scheda madre al mio Pc che ormai ha 5 anni, ho iniziato a sentire dei sibili quando eseguivo delle operazioni particolarmente onerose. Ora ho una Asrock in sostituzione della mia amata Asus P4C800 deluxe. Non capendo di cosa si trattasse ho: cambiato gli hard disk, le ventole, l'alimentaore e provato con ram diverse. Ormai esasperato da questo rumore ho provato a giocare con i settaggi del BIOS sul processore e... il rumore è diminuito tantissimo levando la funzione HT al mio Pentium 4 3.0MHZ. Ora senza HT fa meno rumore ma è più lento. Vi chiedo:
come mai accade questo?
Perdo molto in prestazione senza la funzione Ht attiva?
C'è qualche soluzione per farlo andare al massimo senza rumore?
Grazie

con ht disattivata perdi un pò in prestazioni ma è difficile dire quanto...probabilmente la nuova mobo non supporta le cpu HT! controlla il manuale...

lurig
23-09-2008, 12:52
Uffa, purtroppo lo supporta... mah, non riesco a capire. Lo lascerò senza HT anche se però mi serviva avere qualche prestazione in più visto che faccio molto video editing e photoshop con quel Pc.