View Full Version : consiglio inesperta mainboard....
_monica_
23-09-2008, 01:18
ciao a tutti mi e' sorto un altro dubbio su il pc che devo assemblare,
quale e' meglio tra queste 3 schede:
BIOSTAR G31-M7-TE Intel G31 Soket 775 FSB 1600 DDR2 Lan-Audio-video
BIOSTAR GF7100P-M7S Nvidia Geforce 7100 Soket 775 FSB 1333 DDR2 Lan-Audio-Video-DVI RETAIL
BIOSTAR P31-A7 Intel P31 Soket 775 FSB 1333 DDR2 Lan-Audio RETAIL
secondo voi la scheda video integrata (credo solo nelle prime 2) e propriopessima?
e meglio di quella che attualmente monto (radeo 9200 AGP)?
in piu' le porte AGP esistono ancora (anche con le agp express) ciaoe' potrei riutilizzarla?
grazie a tutti e scusate la mia ignoranza....!!
(pollo ci sei?)
:) :)
;)
dimenticavo:
il cpu che utilizzerei e' un intel duo 8400
latilou85
23-09-2008, 01:32
BIOSTAR GF7100P-M7S Nvidia Geforce 7100 Soket 775 FSB 1333 DDR2 Lan-Audio-Video-DVI RETAIL
secondo voi la scheda video integrata (credo solo nelle prime 2) e propriopessima?
in piu' le porte AGP esistono ancora (anche con le agp express) ciaoe' potrei riutilizzarla?
(pollo ci sei?)
;)
dimenticavo:
allora per cominciare scarta subito questa "BIOSTAR P31-A7 Intel P31 Soket 775 FSB 1333 DDR2 Lan-Audio RETAIL" visto che e un chipset piu vecchio e meno performante delle altre due che si equvalgono... e sono di molto superiori alla tua scheda agp che ovviamente non potrai piu usare visto che tutte e tre le schede hanno lo slot pci express quindi non agp ma con queste schede se non ci giochi puoi anche passarti della scheda video visto che e integrata altrimenti ti tocca comprane una nuova. chiedi pure se ti servono altri chiarimenti ;)
ilratman
23-09-2008, 01:56
(pollo ci sei?)
;)
dimenticavo:
devi proprio prendere una di queste? Se si prendi la 2 la vga e' buona. Se no ti consiglio di prendere una p35 gigabyte, le migliori, e una 9400gt, con entrambe sei sui 130€.
_monica_
23-09-2008, 08:55
allora per cominciare scarta subito questa "BIOSTAR P31-A7 Intel P31 Soket 775 FSB 1333 DDR2 Lan-Audio RETAIL" visto che e un chipset piu vecchio e meno performante delle altre due che si equvalgono... e sono di molto superiori alla tua scheda agp che ovviamente non potrai piu usare visto che tutte e tre le schede hanno lo slot pci express quindi non agp ma con queste schede se non ci giochi puoi anche passarti della scheda video visto che e integrata altrimenti ti tocca comprane una nuova. chiedi pure se ti servono altri chiarimenti ;)
grazie mille.
nel sito che ho trovato di componenti da assemblare ci sono questi modelli (a basso costo) e non conoscendole ho chiesto.
direi che allora prendo la seconda con la video integrata per ora (costa sui 45 euro) poi nel caso un domani compro una scheda video....
grazie ciao!!!
:) :) :)
_monica_
23-09-2008, 08:58
devi proprio prendere una di queste? Se si prendi la 2 la vga e' buona. Se no ti consiglio di prendere una p35 gigabyte, le migliori, e una 9400gt, con entrambe sei sui 130€.
avrei speso volentieri meno per ora.....(budget limitato!)
se dici che la seconda e' ok andro' per quella...
Scusate mi sorge un altro(strarno!) dubbio:
le DD3 sono da scartare per ora o devo prendere in considerazione la cosa...le ho notate proprio stamattina....
grazieeee
;)
ilratman
23-09-2008, 09:15
avrei speso volentieri meno per ora.....(budget limitato!)
se dici che la seconda e' ok andro' per quella...
Scusate mi sorge un altro(strarno!) dubbio:
le DD3 sono da scartare per ora o devo prendere in considerazione la cosa...le ho notate proprio stamattina....
grazieeee
;)
se mi dici il sito dove vuoi prendere vediamo cosa hanno.
le ddr3 non servono a nulla, per ora non danno più prestazioni e costano decisamente di più.
magari potresti prendere un e7300 al posto del e8400 e quello che risparmi lo investi in altro soprattutto perchè le biostar costano poco non a caso.
comunque se aspetti qualche giorno escono i nuove schede madri nvidia con la 9400gt integrata e si comincierà a ragionare come prestazioni.
_monica_
23-09-2008, 10:29
ho sentito che non si possono mettere link di negozi (mi pare)
ti do il nome del negozio e con google sei a posto.... spero di non andare fuori regolamento
il negozio e':
tecnocomputer
Capellone
23-09-2008, 13:41
ho sentito che non si possono mettere link di negozi (mi pare)
non è una diceria, è il regolamento ;)
se spieghi qual'è la destinazione d'uso del computer sarà più facile darti consigli.
_monica_
23-09-2008, 15:02
grazie. ok
principalmente faccio foto con la reflex, qundi fotoritocco, in piu' grafica.
anche se non volevo prendere una scheda video esagerata perche' vedo che faccio bne anche con la mia vecchiuo agp radeon....
l'unica cosa che oramai mi ha stancato e' la lentezza...(il mio e' ancora un 2200 amd con 750 Mb di M) quindi devo evolvermi un po!!
;)
ilratman
24-09-2008, 08:53
non è una diceria, è il regolamento ;)
se spieghi qual'è la destinazione d'uso del computer sarà più facile darti consigli.
il regolamento penso si riferisca per chi consiglia se invece uno dice devo comprare li forse va bene o no?
Capellone
24-09-2008, 14:45
:wtf:
il regolamento vienta la pubblicità a i negozi. che differenza fa da quale parte proviene?
ilratman
24-09-2008, 14:58
:wtf:
il regolamento vienta la pubblicità a i negozi. che differenza fa da quale parte proviene?
non so chiedevo appunto!
hai ragione che vieta la pubblicità ma non vieta i link agli shop che possono benissimo essere messi basta che ovviamente non ce ne sia uno solo, nel senso che se uno cerca un hd è ovvio che si trova dappertutto e quindi se uno mette uno shop potrebbe essere solo per pubblicità, potrebbe anche essere lo shop di chi lo mette, ma se uno cerca una cosa particolarissima che ha solo uno shop in tutto il mondo non vedo il problema a metterlo visto che potrebbe tornare utile a molti altri.
poi caso a parte penso sia chi vuole comprare da un determinato shop, se tu mi dici voglio comprare da loro anche se hanno i prezzi più alti di tutti solo perchè mi sono comodi vicino a casa, secondo me non è pubblicità ma chiedere un consiglio visto che nessuno comprerebbe mai da uno shop con prezzi alti.
forse ho letto superficialmente il regolamento ma io ho inteso così. boh! :)
Capellone
24-09-2008, 15:25
ma se uno cerca una cosa particolarissima che ha solo uno shop in tutto il mondo non vedo il problema a metterlo visto che potrebbe tornare utile a molti altri. è un caso particolare per il quale i moderatori potrebbero ammettere una eccezione.
ma si dovrebbe preferire il link diretto al fabbricante
:)
poi caso a parte penso sia chi vuole comprare da un determinato shop, se tu mi dici voglio comprare da loro anche se hanno i prezzi più alti di tutti solo perchè mi sono comodi vicino a casa, secondo me non è pubblicità ma chiedere un consiglio visto che nessuno comprerebbe mai da uno shop con prezzi alti.
ma infatti il regolamento vienta i link, non vienta di nominare un marchio/ditta ecc...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.