PDA

View Full Version : Wireless D-Link Mille problemi!!!

Hitman2005
23-09-2008, 00:56
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho acquistato da poco il kit D-Link DWL-922 che comprende l'access point DI-524 e la pennetta wireless DWL-G122, io possiedo come provider fastweb e ovviamente ho l'hag e fin qua ci siamo.
Il mio problema è che ho l'access point in sala collegato all'hag e il pc con la pennetta usb in camera, il tutto dista circa 6 mt ed attraversa esattamente 4 muri di dimensioni standard circa 20cm. Nonostate questa poca distanza la chiavetta usb nn ha un segnale molto potente prende circa 3 su 5 tacche "parlo del programma di windows base :P" ed essendo un giocatore online mi crea problemi perchè perde pacchetti ed il ping a volte va alle stelle!
Insoddisfatto di tutto cio vado ad un centro commerciale e alcoltando il commesso (gravissimo errore) decido di acquistare la scheda PCI D-Link DWL-G520M Wireless 108G MIMO e sorpresa va peggio della pennetta usb. Ho provato a cambiare tutti i canali e su 13 canali disponibili solo su 3 il segnale è discreto... parliamo di 2 tacche ed è a dir poco scandaloso visto che nn ce la fa neanche ad aprire le pagine internet, poi per farla funzionare devo per forza disabilitare la protezione wpa2 ecc altrimenti nn riesce neanche a prendere il segnale. Siccome nn so più dove sbattere la testa vi chiedo gentilmente di aiutarmi a trovare qualcosa che sia buono e che nn mi faccia perdere pacchetti, so solo che se avete qualche consiglio sarà tutto preso in considerazione e farò tutte le prove che volete, ma l'importante è che mi aiutate perchè ho spenso soldi inutilmente e nn vorrei spenderne altri.
Ho anche sentito parlare dei driver Atheros, voi ne sapete qualcosa? sapete dove trovarli e come installarli? può veramente risolvere qualcosa?
Vi prego aiutatemi che sono davvero ma davvero deluso e arrabbiato!!!
Grazie infinitamente e spero di essere stato chiaro, cmq per qualsiasi delucidazione io sono qui. Grazie di nuovo aspetto con anzia vostre risposte ;)

Ps Domanda forse un po stupida, ma c'è bisogno per forza dell'access point o va anche bene un router wireless?

Hitman2005
23-09-2008, 14:24
ragazzi nn sapete aiutarmi? vi prego ho bisogno di voi! :D