View Full Version : crash asus p5q pro
latilou85
23-09-2008, 00:31
ciao ragazzi ho un problema con la mia nuova p5q pro...
quando installo ai siute e epu six engine mi va in crash il sistema dopo circa un minuto dall'avvio... ora ho risolto il problema disinstallandoli anche perche la ai suite non mi faceva funzionare stalker clear sky... i software erano aggiornati all'ultima versione e anche il bios e aggionato con asus update...
qualcuno ha idea di come risolvere? anche perche senza quei programmi non posso nemmeno overcloccare....
ingstarace
23-09-2008, 00:35
Secondo me perchè le asus sono come le stufe: o le accendi e non si rompono mai o si sfasciano dopo due ore...
latilou85
23-09-2008, 00:42
Secondo me perchè le asus sono come le stufe: o le accendi e non si rompono mai o si sfasciano dopo due ore...
quotono amico.... stavo cosi alla grande con le mie abit.... chissa quale pazzia mi ha fatto cambiare stavolta... cmq spero che si possa risolvere sarebbe un peccato avere un 8400 con un zalman 9700 senza poterci fare un piccolo overclock :(
ingstarace
23-09-2008, 01:26
Il mercato è selvaggio purtroppo... e la gente si adegua. Questo per tutto e in tutti i campi. adesso ti ritrovi con un pc potente che però tieni fermo perchè il loro software fa crashare il loro stesso hardware.. mah... spero che il tuo sia un caso isolato.... vedi in giro se qualcun'altro ha la tua stessa configurazione magari c'è qualche incompatibilità..
ingstarace
23-09-2008, 01:27
Scusami ma quanto ti è costata questa meraviglia dell'integrazione moderna?
latilou85
23-09-2008, 01:36
Scusami ma quanto ti è costata questa meraviglia dell'integrazione moderna?
90/100 euro non ricordo esattamente cmq pazienza mi passero dell'overclock... anche se tengo una piccola speranza di poter risolvere magari con un futuro aggiornamento bios o software staro a vedere... cmq il mio pc e quello in firma....
ingstarace
23-09-2008, 01:38
un bel pc... giochi a company of heroes? a quanto ti va?
a the witcher?
quelli che aspettano...
Alessio.16390
23-09-2008, 01:47
Hai idea di cosa faccia EPU 6 Engine?
Non credo ;)
E' un sistema di risparmio energia.
Che va ad abassare i voltaggi, riducendo il calore ed i consumi.
Evidentemente hai un OC, oppure hai impostato un valore errato nel Vcore del tuo processore.
E questo manda in Crash la macchina.
Buona lettura http://event.asus.com/mb/6engine/index.htm
PS : Con la mainboard hai anche un manuale, dovresti leggerlo.
latilou85
23-09-2008, 01:47
un bel pc... giochi a company of heroes? a quanto ti va?
a the witcher?
quelli che aspettano...
ci giocavo.... cmq me lo installero domani cosi vedo quanto fa... cmq ora mi sono messo a warhead tutto al massimo con tutti i filtri 1680*1050 gira senza scatti e uguale per clear sky tutto ovviamente in dx10.
ingstarace
23-09-2008, 01:51
Non credo ;)
Evidentemente hai un OC, oppure hai impostato un valore errato nel Vcore del tuo processore.
Ottimo consiglio anzi direi superbo!!!!!
ingstarace
23-09-2008, 01:53
ci giocavo.... cmq me lo installero domani cosi vedo quanto fa... cmq ora mi sono messo a warhead tutto al massimo con tutti i filtri 1680*1050 gira senza scatti e uguale per clear sky tutto ovviamente in dx10.
Posso chiederti una cosa in privato?
latilou85
23-09-2008, 02:00
Non credo ;)
so a cosa serve quel software... me ne sono gia servito... almeno finche non mi manda in crash il sistema cmq tutti i valori del bios sono in auto o default quindi niente oc nel mio pc.
Alessio.16390
23-09-2008, 02:05
so a cosa serve quel software... me ne sono gia servito... almeno finche non mi manda in crash il sistema cmq tutti i valori del bios sono in auto o default quindi niente oc nel mio pc.
Speedstep attivo?
Con CPU-Z vedi a default a quanto opera la tua CPU (vcore e freq), e poi aprendo EPU a quanto va il vcore; vedi se cambia.
ingstarace
23-09-2008, 02:15
Speedstep attivo?
Con CPU-Z vedi a default a quanto opera la tua CPU (vcore e freq), e poi aprendo EPU a quanto va il vcore; vedi se cambia.
Roseto dei truzzi cmq è fantastico...
se è la città che dico io mi so visto un bel pò di partite ai tempi d'oro(basket) gran bel palazzetto
Alessio.16390
23-09-2008, 02:16
se è la città che dico io mi so visto un bel pò di partite ai tempi d'oro(basket) gran bel palazzetto
Dici giusto :sofico: ;)
latilou85
23-09-2008, 02:19
si cmq se ho speedstep attivo non sono molto furbo.... cmq cosi com'e cpu-z alterna 1999.8 e 2999.8 e il vcore e rispettivamente di 1.12 e 1.136.
ora mi disattivo immediatamente speedstep.....
ingstarace
23-09-2008, 02:22
cmq nel caso di assemblaggio del mio nuovo pc, che marca di ram prendo secondo voi? ocz o corsarir? se si quale modello? nul forum c'è un macello e preferisco un consiglio che leggerne 300.. scusa latilou se uso il tuo thread...:stordita: :stordita: :stordita:
latilou85
23-09-2008, 02:25
cmq nel caso di assemblaggio del mio nuovo pc, che marca di ram prendo secondo voi? ocz o corsarir? se si quale modello? nul forum c'è un macello e preferisco un consiglio che leggerne 300.. scusa latilou se uso il tuo thread...:stordita: :stordita: :stordita:
tranquillo... cmq io ho le ho provate entrambe e a 800mhz andavano molto piu forte le ocz che avevo che erano quelle vista premium, ma a 1066 le mie corsair dominator che ho sotto sono stratosferiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.