eltopo
22-09-2008, 23:30
Qualche mese fa ho comprato delle casse 2.1 Trust (SP-3440). Inizialmente sembrava funzionare tutto pefettamente. Un mese fa circa si è ciccato il led blu che illumina la manopola di controllo dei bassi, ma il suono era perfetto. Qualche giorno fa invece noto che dal subwoofer non esce più alcun suono, in pratica non si sentono più i bassi. Spengo e riaccendo e sembra tutto tornare a posto, solo che i bassi non si sentono più dopo qualche secondo. Stacco i cavi rca dell'entrata audio sul retro del subwoofer, e l'audio dei bassi torna con relativa vibrazione dalle due uscite, ma dopo qualche secondo smette ancora di funzionare. Poi ho notato che staccando i due cavi rca dell'ingresso audio e picchiettando lievemente sul retro della cassa subwoofer in prossimità del jack di ingresso l'audio dei bassi torna, reinserendo i due cavi rca sempra tutto a posto ma dopo un po' il problema ritorna. Mi sembra ovvio che si tratta di un problema di contatti, ma come può essere che le casse funzionino corettamente per tre mesi e poi all'improvviso si verifichi questo tipo di problema? Le casse sono in garanzia, sul sito della Trust ho letto che la procedura è di riportarle dal rivenditore che provvederà a cambiarle con lo stesso prodotto, ma siccome si trattava di saldi io credo che nno ne siano rimaste? Cosa consigliate di fare? Riportarle indietro e cambiare con un altro marchio? Quali marche consigliate?
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.