PDA

View Full Version : fuji deve cambiare nome in tafazi

marchigiano
22-09-2008, 22:31
perchè gli piace darsi martellate sui maroni...

http://www.dpreview.com/news/0809/08092210fujifilmEXR.asp

guardate che tecnologia ha, e la vuole usare solo sulle compatte... in pratica pare voler abbandonare le reflex, quindi addio S6... :cry: tra l'altro fa le compatte top di gamma senza comandi manuali e formato raw...

bo io spero almeno in una valida concorrente della G10 se proprio gli fa schifo fare una reflex su base D300...

teod
22-09-2008, 23:01
Anche il Foveon sembrava essere la rivoluzione... nessuno lo ha sviluppato.
Dietro a questi nomi altisonanti e tecnologie aliene spigate con parole semicomprensibili ci sono economie produttive e tantissimo marketing.
Canon si vanta di un sensore da 21 Mpixel grande quanto un rullino e in grado di fare filmati in HD con otiche ultraluminose a "poche" migliaia di euro.
olympus mostra i denti con una compatta con ottiche intercambiabili.
pentax presenta una vagonata di lenti e corpi a costi irrisori.
Leica fa la voce grossa con una semimedioformato e il rinnovamento di tutta la gamma.
Nikon si diverte a produrre macchine professionali a costo un po' più umano e a mettere qualche video sulle reflex.
Tutto marketing questo... sigle, numeri grossi, tecnologie futuribili
Cambierà poco nella fotografia tutto ciò... l'unica "rivoluzione" che ho visto finora è il video della Canon in HD... ma aspettiamo di vederlo "in campo".
Se fuji non produce sensori da reflex con la sua nuova tecnologia è perché non le conviene, almeno per ora... non perché si vuole tirare martellate sui conti correnti e sui maroni.
Ciao

marchigiano
23-09-2008, 19:59
http://www.dpreview.com/news/0809/08092308fujifilm.asp

qua fuji sta sparando grosso... la prossia serie F si preannuncia essere una bomba, spero si ricordino di inserire i comandi manuali e il raw... :D anche se da questa frase pare di no "It will depend on the target user. Some users like their camera to be automatic" :muro:

e... "From a business point of view, compacts are most important to us, and the technology is designed to address the challenges faced by small sensors. It could, technically be scaled up to APS-C size but the large pixels of those chips already have good performance." ok ma se gli aps-c sono già buoni fa schifo migliorarli? a meno che non avendo ottiche e corpi macchina proprietari ci guadagnano poco a sviluppare il solo sensore... cavoli se fuji esce dalle reflex mi dispiace

optymum
23-09-2008, 20:52
vedo che sei sempre fedele alle fuji ancora eh :read:

bene bene...

ma la mitica f30 ce l'hai ancora?

marchigiano
23-09-2008, 22:46
ciao opty, ma che ci fai qui, fila nel forum processori e overclock :D :D :D

venduta la fuji a malinquore... ma se la lasciavo in un cassetto si sarebbe rovinata da sola quindi meglio venderla almeno qualcuno la userà

tommy781
24-09-2008, 11:14
per come la vedo io fuji si prepara sua volta una micro4/3 appena vedrà come andranno le vendite di panasonic ed olympus, anche lei infatti appartiene al consorzio 4/3 e può in ogni momento usare i suoi sensori, in questo senso interpreto la sua intenzione di mollare il settore reflex poco redditizio per quella casa.
per il resto...agli annunci e alle promesse va tolto almeno il 50% per avere qualcosa che assomigli alle reali possibilità sul campo, questo vale per tutti ovviamente.

marchigiano
24-09-2008, 13:13
azz non sapevo che fuji era nei 4:3... allora spero davvero in una roba tipo pana G1 col loro sensorino, a questo punto mi chiedo che senso aveva la S3 e S5 con attacco nikon...

potrebbero implementare anche i video e usare le lenti zuiko o fara la loro serie fujinon per m4:3