View Full Version : Ati Sapphire x1600 512mb e Asus k8v-vm
Ciao.
Mi è appena arrivato il pc che ho acquistato. Ha una scheda madre Asus K8V-VM con scheda video Ati Sapphire x1600 con 512 mb.Al momento dell'accensione parte tutto, ma il monitor non ne vuole sapere di avviarsi come faceva e fà tuttora, con il vecchio pc, visto che è con questo che sto scrivendo.
Avete dei suggerimenti da darmi?
Grazie
Oggi ho acquistato una Asus EN7300LE, ma nemmeno con questa funziona.
Il fatto è che le ventole sia della ati che della asus, girano quando accendo il pc, quindi non penso sia un problema della scheda video. Può essere che sia la scheda madre che non funziona o il monitor?
Mazda RX8
23-09-2008, 14:16
slot della scheda madre guasto?:confused:
Ma se lo slot è guasto, secondo me non dovrebbe nemmeno partire la ventola.O sbaglio? E poi non funziona neppure se lo collego a quella integrata.
Mazda RX8
23-09-2008, 22:29
Ma se lo slot è guasto, secondo me non dovrebbe nemmeno partire la ventola.O sbaglio? E poi non funziona neppure se lo collego a quella integrata.
monitor o cavo che collega monitor-->scheda video
Stasera l'ho portato in assistenza. Hanno provato con un monitor lcd, ma nemmeno quello funziona
Mazda RX8
24-09-2008, 22:02
Stasera l'ho portato in assistenza. Hanno provato con un monitor lcd, ma nemmeno quello funziona
cavo monitor cambiato?
Si, quelli dell'assistenza hanno provato un loro monitor, un lcd appunto. Io invece ho quello crt. Come ho già detto, nemmeno con il loro monitor è partito
Mazda RX8
25-09-2008, 20:57
fai un CMOS...
Se intendi il reset della cmos, bhe ci ho pensato pure io, quindi fatto, ma niente
Mazda RX8
28-09-2008, 12:41
smonta le ram e riattaccale
darkeric
29-09-2008, 12:13
Se quando avvii il PC non senti nessun Bip (premesso tu abbia gli speakers del case collegati) e molto probabile un problema alla scheda madre!
possibilmente il Chipset.
ricordati di staccare la scheda AGP prima di collegare il monitor a quella integrata
perchè la tua scheda madre potrebbe utilizzare comunque quello Slot come predefinito visto che vi è collegata una scheda
diversamente puoi impostare la priorità di utilizzo da BIOS settando come Primaria IGP
Lo slot potrebbe essere apposto ma se non funziona il Bus AGP non vanno ne lo slot AGP ne la IGP proprio perchè la CPU non comunica con il Chipset!
Allora: ho provato a staccare le ram, ad avviare o con una o con l'altra, prima nel primo slot, poi nell'altro,ma niente. Quando ho provato la scheda video integrata ho mmaginato subito che se c'era la pci express, molto probabilmente non funzioonava, perciò lo tolta, ma ancora niente. Al momento attendo la telefonata dell'assistenza.
x darkeric:vedo dalla tua firma che possiedi la stessa mia scheda video. Volevo chiederti se ti trovi bene o se è un prodotto tutto fumo e niente arrosto come si suol dire
darkeric
02-10-2008, 10:06
Allora: ho provato a staccare le ram, ad avviare o con una o con l'altra, prima nel primo slot, poi nell'altro,ma niente. Quando ho provato la scheda video integrata ho mmaginato subito che se c'era la pci express, molto probabilmente non funzioonava, perciò lo tolta, ma ancora niente. Al momento attendo la telefonata dell'assistenza.
x darkeric:vedo dalla tua firma che possiedi la stessa mia scheda video. Volevo chiederti se ti trovi bene o se è un prodotto tutto fumo e niente arrosto come si suol dire
posso solo dirti che fin quando avevo la Motherboard Asus A7n8X con chipset NForce e Procio XP 2600+ andava abbastanza bene, del tipo che giocavo a dettagli poco più che medi con The Witcher. Nota positiva che puoi anche overcloccarla e di un bel pò :
Originale: Core 500 - RAM 800
Cloccata: Core 600 - RAM 940
e 4-5 frame li guadagnavo.
Problemi li ho adesso poichè inconsapevolmente ho messo stò Chipset Via che a quanto pare ha delle incompatibilità con le schede ATI.
spero tu sia più fortunato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.