View Full Version : Empire o creative?
AnacondA_snk
22-09-2008, 22:30
Volendo un buon sistema 2.0, voi cosa scegliereste tra Creative T20 e Empire PS-2050?
Gentilmente se poteste motivare sarebbe il top.
grazie
paolo1974
23-09-2008, 01:47
Allora cadi proprio a fagiolo perchè da poco ho provato sia le T20 che le PS 2050. Le T20 le ho avute per 1 solo giorno perchè erano difettose causa regolatore di bassi che causava dei colpetti molto fastidiosi alle casse e non le ho potuto testare molto ma sembravano valide. A primo ascolto il suono era limpido, i bassi non troppo invadenti con i comandi frontali molto comodi e la possibilità di inserire il jack della cuffia. Tieni presente che avevo l'audio integrato e non avevo ancora montato l'x-fi. Avendo finito le scorte in negozio le ho sostituite con le PS-2050, costano un pò di meno ma comunque altrattanto valide. In pratica sarebbero una via di mezzo fra le R1000 e le R1900 con cabinato in legno. Essendo monitor da studio hanno bisogno di un pò di tempo di rodaggio, io li ho da 1 settimana e ti posso dire che nella fascia di prezzo intorno ai 90 euro non c'è di meglio secondo me. I pro di queste casse è che hanno il tipico cavo rosso e nero per collegarle tra loro come nei classici impianti hi-fi quindi si possono distanziare a piacimento dalla postazione di ascolto. I contro sono un controllo scomodo del volume e dei bassi che si trovano nel retro della cassa principale, con tutta la scomodità del caso appunto. Per quanto riguarda il suono le ho provate con la X-fi con il crystalizer attivo e suonano molto bene, alti limpidi, forse i bassi non si sentono molto ma d'altronde per ascoltare jazz/pop/Rock - heavy metal vanno più che bene a meno che non ti piaccia la musica disco. Stesso discorso per le T20.
Ad ogni modo qualunque scelta farai sarà un ottimo acquisto ma il consiglio che si dà sempre se ti è possibile è quello di fartele ascoltare prima di comprarle.
AnacondA_snk
23-09-2008, 09:58
grazie per il prezioso feedback.
Purtroppo non ho la possibilità di provarle quindi devo scegliere a scatola chiusa :(
In definitiva tu quale prenderesti?
Io vorre usarle anche con l'iphone.
paolo1974
23-09-2008, 13:36
Se vuoi usarle con l'Iphone allora forse ti conviene le T20 poichè nella confezione mi pare di avere visto questa opzione.
Edit: scusa mi sono confuso con l'Ipod. Comunque forse è uguale, l'Iphone è anche mp3??
AnacondA_snk
23-09-2008, 23:20
certo che è anche mp3 :D
paolo1974
24-09-2008, 02:50
Allora penso si possa fare. Ancora mi mancano i telefonini che fanno il caffè:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.