View Full Version : Mills giudicato, Berlusconi condannato
atinvidia284
22-09-2008, 20:39
http://www.youtube.com/watch?v=LFVzQcxVYug
Per chi se lo fosse perso...
Una pungente esposizione dei dati di fatti,come nel suo solito
Gianluca99
22-09-2008, 20:54
c'è da rimanere senza parole
e c'è gente che ancora gli crede! (al Berlusca intendo)
Giudici comunisti! :mc:
:muro: :muro: :muro:
whistler
22-09-2008, 21:31
prima lo esiliamo berlusconi e meglio è :mad:
Stigmata
22-09-2008, 21:41
colpa dei comunisti, ovvio.
Grand Kenyon
22-09-2008, 21:51
è tutta colpa di prodi :)
Stigmata
22-09-2008, 22:05
è tutta colpa di prodi :)
semper, in secula seculorum
amen
:D
e intanto Lui accresce i consensi :sob:
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/
sid_yanar
22-09-2008, 23:09
Una pungente esposizione dei dati di fatti,come nel suo solito
video dalla logica cristallina, interessante notare come pure in un paese in guerra come Israele esistano comunque regole scritte e non che qui in italia invece non interessano più a nessuno o quasi...
ma ormai siamo alle comiche finali :muro: quello che ha fatto notare travaglio è gravissimo :cry: e soprattutto il comportamento dei giornali è stato assurdo,han veramente toccato il fondo :doh:
ma io mi chiedo,quando finirà tutto ciò?? siamo ormai in un vortice di bugie,menzogne,sotterfugi addirittura per bloccare i processi,ma ormai è roba da farti esplodere un fegato al giorno :sofico:
e l'europa,che non può fare niente?? bombardiamoli di e-mail,spieghiamo a loro,qualcosa dovran pur fare :muro:
ma ormai siamo alle comiche finali :muro: quello che ha fatto notare travaglio è gravissimo :cry: e soprattutto il comportamento dei giornali è stato assurdo,han veramente toccato il fondo :doh:
ma io mi chiedo,quando finirà tutto ciò?? siamo ormai in un vortice di bugie,menzogne,sotterfugi addirittura per bloccare i processi,ma ormai è roba da farti esplodere un fegato al giorno :sofico:
e l'europa,che non può fare niente?? bombardiamoli di e-mail,spieghiamo a loro,qualcosa dovran pur fare :muro:
sinceramente mi sono sempre chiesto perchè l'Europa non interviene nella ridicola situazione italiana, anche a livello costituzionale
spiego meglio:
il vergognoso lodo alfano solleva una questione di disparità di trattamento a livello europeo, non solo italiano, ad esempio sul suolo italiano (che poi è europeo) si potrebbero processare Zapatero o altri premier, ma non berlusca
quindi c'è anche a livello europeo una questione costituzionale di disparità di trattamento
correggetemi se sbaglio, non sono un grande intenditore in materia, ho letto questa cosa su un altro forum
Stigmata
23-09-2008, 07:19
sinceramente mi sono sempre chiesto perchè l'Europa non interviene nella ridicola situazione italiana, anche a livello costituzionale
Commissionando l'italia alla finlandia, alla svezia, alla norvegia o alla danimarca per 50 anni? Non sarebbe niente male.
kaysersoze
23-09-2008, 11:32
Travaglio ha una marcia in più c'è poco da dire, riesce a scartabbellare atti e processi e coglierne sempre i punti salienti.
Per la cronaca il nostro PdC dovrebbe fare come olmert e dimettersi anzichè farsi vrarare delle leggi per renderlo immune!!!
Ah poi per la cornaca tra 5 anni, anzi prima secondo molti si candiderà per diventare presidente della repubblica, così altri 7 anni sarà immune, poi un giorno morirà anche lui, ma se dovesse venire dopo i 7 anni di presidenza dovrebbe diventare senatore a vita e stare a fare l'andreotti della seconda repubblica!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lukeskywalker
23-09-2008, 11:56
gomplotto!
sbomberino
23-09-2008, 13:12
è normale che i fatti un cittadino debba saperli da travaglio su youtube??
WhiteWolf42
23-09-2008, 13:18
Normale NO, itaGliano SI !
ovviamente .... GomBlotto
yggdrasil
23-09-2008, 13:22
voglio proprio vedere cosa dirà :muro:
No, ma tanto quanto le anomalie che Travaglio mostra, nemmeno quelle sono normali :p
no no no no no no nooooooooooooo :muro:
atinvidia284
23-09-2008, 18:39
Non ho ancora visto un commento contro Travaglio,soprattutto da coloro che sono abituati a criticarlo dandogli contro senza cercare di smontare minimamente le sue affermazioni (che non sono altro che l'esposizione di dati di fatto).
Probabilmente questa volta avrà più ragione del solito :)
Non ho ancora visto un commento contro Travaglio,soprattutto da coloro che sono abituati a criticarlo dandogli contro senza cercare di smontare minimamente le sue affermazioni (che non sono altro che l'esposizione di dati di fatto).
Probabilmente questa volta avrà più ragione del solito :)
L'ho già fatto tempo fa analizzando e smontando nel dettaglio un suo articolo... Articolo che gli stessi sostenitori del Forum alla fine (!) hanno concluso che fosse effettivamente un "tantino" equivoco... Giustificato però dal fatto che in un articolo non può essere così dettagliato... :rolleyes: Si parlava di prescrizione e del messaggio che vuole far passare Travaglio e al quale moltissimi "abboccano"...
Tuttavia, anche in questa intervista (intorno al minuto 16 e 35sec) afferma con assoluta certezza che PRESCRITTO = COLPEVOLE (e non è sempre così... Anzi, quasi mai! Ed è un'ipotesi oltretutto frutto di una interpretazione giurisprudenziale, non certo prevista dalla legge...) e inoltre si fa una pippa mondiale sulle assenze pilotate degli avvocati per arrivare alla prescrizione... :rolleyes:
Questa è malafede o - quanto meno - ignoranza totale... Riporto integralmente l'articolo sulla SOSPENSIONE dei termini di prescrizione:
Art. 159 Codice Penale.
Sospensione del corso della prescrizione.
Il corso della prescrizione rimane sospeso in ogni caso in cui la sospensione del procedimento o del processo penale o dei termini di custodia cautelare è imposta da una particolare disposizione di legge, oltre che nei casi di:
1) autorizzazione a procedere;
2) deferimento della questione ad altro giudizio;
3) sospensione del procedimento o del processo penale per ragioni di impedimento delle parti e dei difensori ovvero su richiesta dell'imputato o del suo difensore. In caso di sospensione del processo per impedimento delle parti o dei difensori, l'udienza non può essere differita oltre il sessantesimo giorno successivo alla prevedibile cessazione dell'impedimento, dovendosi avere riguardo in caso contrario al tempo dell'impedimento aumentato di sessanta giorni. Sono fatte salve le facoltà previste dall'articolo 71, commi 1 e 5, del codice di procedura penale.
Nel caso di autorizzazione a procedere, la sospensione del corso della prescrizione si verifica dal momento in cui il pubblico ministero presenta la richiesta e il corso della prescrizione riprende dal giorno in cui l'autorità competente accoglie la richiesta.
La prescrizione riprende il suo corso dal giorno in cui è cessata la causa della sospensione.
Ora: è ancora così "inattaccabile come sempre" questa intervista? :ciapet:
Non vi sentite un pochino "manipolati" dalla presunta informazione di Travaglio?
Perdonatemi se non risponderò alle vostre critiche... Sarò certamente frainteso in più punti e non ho nè voglia nè tempo per precisare... M'è bastata una volta e mi rendo conto che è solo una perdita di tempo per me e per voi! :)
Ci sono milioni di puntualizzazioni e interpretazioni da fare in tema di legge e giustizia e questo non è il luogo nè il mezzo idoneo...
Cmq non dimenticate MAI che Travaglio è "solo" un giornalista!
Peace!
P.S: avete già comprato il DVD??? :D
L'ho già fatto tempo fa analizzando e smontando nel dettaglio un suo articolo... Articolo che gli stessi sostenitori del Forum alla fine (!) hanno concluso che fosse effettivamente un "tantino" equivoco... Giustificato però dal fatto che in un articolo non può essere così dettagliato... :rolleyes: Si parlava di prescrizione e del messaggio che vuole far passare Travaglio e al quale moltissimi "abboccano"...
Tuttavia, anche in questa intervista (intorno al minuto 16 e 35sec) afferma con assoluta certezza che PRESCRITTO = COLPEVOLE (e non è sempre così... Anzi, quasi mai! Ed è un'ipotesi oltretutto frutto di una interpretazione giurisprudenziale, non certo prevista dalla legge...) e inoltre si fa una pippa mondiale sulle assenze pilotate degli avvocati per arrivare alla prescrizione... :rolleyes:
Questa è malafede o - quanto meno - ignoranza totale... Riporto integralmente l'articolo sulla SOSPENSIONE dei termini di prescrizione:
Ti sbagli alla grande..
Non ha detto in generale.. ma nel suo caso (cioè di B.) la prescrizione vuol dire che sei colpevole ma l'hai fatta franca per ragioni di tempo..
Art. 159 Codice Penale.
Sospensione del corso della prescrizione.
Il corso della prescrizione rimane sospeso in ogni caso in cui la sospensione del procedimento o del processo penale o dei termini di custodia cautelare è imposta da una particolare disposizione di legge, oltre che nei casi di:
1) autorizzazione a procedere;
2) deferimento della questione ad altro giudizio;
3) sospensione del procedimento o del processo penale per ragioni di impedimento delle parti e dei difensori ovvero su richiesta dell'imputato o del suo difensore. In caso di sospensione del processo per impedimento delle parti o dei difensori, l'udienza non può essere differita oltre il sessantesimo giorno successivo alla prevedibile cessazione dell'impedimento, dovendosi avere riguardo in caso contrario al tempo dell'impedimento aumentato di sessanta giorni. Sono fatte salve le facoltà previste dall'articolo 71, commi 1 e 5, del codice di procedura penale.
Nel caso di autorizzazione a procedere, la sospensione del corso della prescrizione si verifica dal momento in cui il pubblico ministero presenta la richiesta e il corso della prescrizione riprende dal giorno in cui l'autorità competente accoglie la richiesta.
La prescrizione riprende il suo corso dal giorno in cui è cessata la causa della sospensione.
Ora: è ancora così "inattaccabile come sempre" questa intervista? :ciapet:
Non vi sentite un pochino "manipolati" dalla presunta informazione di Travaglio?
Perdonatemi se non risponderò alle vostre critiche... Sarò certamente frainteso in più punti e non ho nè voglia nè tempo per precisare... M'è bastata una volta e mi rendo conto che è solo una perdita di tempo per me e per voi! :)
Ci sono milioni di puntualizzazioni e interpretazioni da fare in tema di legge e giustizia e questo non è il luogo nè il mezzo idoneo...
Cmq non dimenticate MAI che Travaglio è "solo" un giornalista!
Peace!
P.S: avete già comprato il DVD??? :D
Riguardo alla prescrizione lui ha detto che con la ricusazione della Gandus si dovrebbe fare il processo da capo e quindi arrivare alla prescrizione...
Riguardo invece ciò che hai sottolineato, questo:
3) sospensione del procedimento o del processo penale per ragioni di impedimento delle parti e dei difensori ovvero su richiesta dell'imputato o del suo difensore
ha detto chiaramente che non capisce il motivo per cui Ghedini ha convocato la Commissione parlamentare per dire assolutamente nulla e solo per non essere presente ad un processo in cui B. è protetto dal lodo Alfano...
Forse per far slittare l'eccezione di costituzionalità davanti alla Corte Costituzionale in modo che possono nominare Pecorella al posto di Vaccarella?
atinvidia284
23-09-2008, 20:59
Se hai smontato un articolo di Travaglio (:D ) come pensi di aver fatto con questo video,stiamo freschi!
Questa frase l'ho già sentita...da un elettore di silvio
Comunque un consiglio in generale,abbiate la bontà di osservare ed analizzare con calma prima di lanciarvi in presunte azioni di "smontaggio".
La morale è:riguardatevi il video!
ha smontato Travaglio :rotfl:
certo come no....
Questa è malafede o - quanto meno - ignoranza totale...
Per quello che ho visto, letto e sentito, Travaglio è molto bravo ad inserire le opinioni tra i fatti (cioè è molto furbo, o un buon retore). Tuttavia, il nocciolo del discorso (cioè del video), mi pare decisamente un altro. ;)
atinvidia284
23-09-2008, 22:55
Comunque è importante non distogliere lo sguardo da fulcro dell'questione come di solito tentano di fare gli ammiratori ed elettori di mister B.,se Mills viene condannato,anche mister B. lo sarà implicitamente.
Il processo a Mills è incentrato su "vecchie" questioni giudiziarie (..e nuove vista l'accusa di corruzione) che silvio pensava di aver superato. E' uno dei processi più delicati e pericolosi che lo vede coinvolto direttamente. Se in passato è riuscita a cavarsela modificando la legge italiana,ora farà di tutto e di più,con ogni mezzuccio per salvare fino all'ultimo granello di reputazione,se ce l'ha mai avuta!
Così come la nomina dell'avvocato d'ufficio non è una novità (LINK (http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2030922.html)),non stupisce neanche più la sua abilità nel modificare la percezione della realtà,accusando i magisrati di avergli assegnato un avvocato d'ufficio,quando invece la colpa era dei suoi stessi avvocati.
Per approfondimenti:
BERLUSCONI-MILLS (1) (LINK (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Berlusconi-Mills-il-file-segreto/2031907//0))
BERLUSCONI-MILLS (2) (LINK (http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2030487.html))
Il fulcro del discorso di Travaglio è il fatto che Olmert SI E' DIMESSO perchè, rinviato a giudizio per un presunto reato avvenuto DOPO essere stato nominato Premier, SENZA INVEIRE CONTRO I GIUDICI e non avvalendosi di qualunque legge AD PERSONAM o SCUDO..
Una lezione di democrazia da Israele, dopo averla presa anche dall'Albania
lo_straniero
23-09-2008, 23:32
Si rischia poi che alla gente gli va bene anche uno cosi....se andiamo avanti in questa strada.
che schifo :Puke:
Per quello che ho visto, letto e sentito, Travaglio è molto bravo ad inserire le opinioni tra i fatti (cioè è molto furbo, o un buon retore). Tuttavia, il nocciolo del discorso (cioè del video), mi pare decisamente un altro. ;)
Comunque è importante non distogliere lo sguardo da fulcro dell'questione ...
Il fulcro del discorso di Travaglio è il fatto che Olmert SI E' DIMESSO perchè, rinviato a giudizio per un presunto reato avvenuto DOPO essere stato nominato Premier, SENZA INVEIRE CONTRO I GIUDICI e non avvalendosi di qualunque legge AD PERSONAM o SCUDO..
Azz... Neanche un insulto! :) Sono onorato, e per questo meritate una veloce replica... Prima che si svegli lo zoccolo inquisitore del Forum... Poi sparisco! :D
Avete ragione e non era mia intenzione "sviare"!
Ho solo voluto precisare d'impeto (ero in tutt'altro indaffarato...) un aspetto che, seppur marginale nel contesto, mi fa sempre storcere il naso sul "modo" di Travaglio...
Poteva restare lo stesso sul fulcro della questione senza tirare in ballo ipotesi inverosimili (per chi può semplicemente sfogliare un codice penale) alimentando quello che - ingenuamente - si continua ad affermare sulla cosiddetta "rete informata"... Non si ottiene la prescrizione disertando semplicemente le aule!!! Sarebbe troppo facile! :)
Ecco, volevo "solo" provare a sfatare un mito che troppo spesso si legge su Internet... (ogni tanto mi prudono le mani e mi lascio andare! :Prrr: )
Inoltre, sulla questione dell'attesa successione Vaccarella-Pecorella si vedrà... Se davvero questo è l'obiettivo, farò ammenda! Per ora mi sembrano solo "fantasie"... Ma tutto può essere! :ciapet:
Ciao!
tisserand
24-09-2008, 03:19
I giornali nei paesi civili svolgono una funzione di controllo, in italia sono servi (la maggior parte) e tra poco si allineerà anche il più venduto di essi, anche se già oggi fà la sua onestà parte in livrea. Se la figlia del cosidetto premier è entrata nel salotto buono della finanza italiana oramai siamo prossimi all'arraffamento del quotidiano di via Solferino, da sempre nelle mire di certi poteri ad iniziare dalla loggia P2, ed allora il cerchio si sarà chiuso e vivremo in un regime consolidato dove il controllo dell'informazione sarà capillare e i pochissimi spazi di libertà verranno messi nella condizione di non nuocere.
il cerchio si sarà chiuso e vivremo in un regime consolidato dove il controllo dell'informazione sarà capillare e i pochissimi spazi di libertà verranno messi nella condizione di non nuocere.
il cerchio si e' gia' chiuso, anni fa. anzi forse non si e' mai aperto in realta'.
resto comunque sempre sbalordito di come noi italiani ci facciamo puntualmente camminare sulla testa senza mai dire o fare nulla... ma si, va tutto bene! dai che quest'anno si vince il campionato!
a volte ho il dubbio che inconsciamente pensiamo che sia meglio fare buon viso a cattivo gioco in modo da non dover affrontare il lato violento del regime (qualche avvisaglia se ne sta vedendo, poca roba).
deggungombo
24-09-2008, 06:12
Una pungente esposizione dei dati di fatti,come nel suo solitonon hanno ancora proposto l'immunità pure per mills? magari domani lo fanno presidente della camera.
ovviamente sarebbe un atto voluto dalla piazza :asd:
Quoto.
Fare le pulci in quel modo vuol dire tutto fuorchè "smontare".
LuVi
atinvidia284
24-09-2008, 18:28
Comunque non penso proprio Travaglio si faccia le pippe mentali.
E' stato Berlusconi a modificare tramite la legge n.251 del 5 dicembre 2005 l'articolo 157 del codice penale,riducendo la prescrizione e lui ha depenalizzato il falso in bilancio con la legge 61 del 2002;se poi diamo uno sguardo alla collezione dei suoi procedimenti giudiziari ed incontriamo che è stato 6 volte prescritto e 2 volte assolto perchè il reato non è più punibile (falso in bilancio),allora ci si rende conto che proprio il caro silvio a farsi pippe mentali dalla mattina alla sera per cercare di rifuggire dalla giustizia.
Tutto ciò tralasciando le altre decine di legge create all'uopo e considerando che una condanna a Mills gli peserebbe come un macigno,sarà allora che i suoi giornali e televisoni di regime dovranno reggergli per l'ennesima volta il gioco,sviando l'attenzione e parando di tutto e di niente.
evidentemente sa di essere colpevole, berlusconi evidentemente è sicuro di non esserlo.
berlusconi ha il diritto di difendersi anche tenendo conto del ruolo che ricopre (penso che gli italiani fossero consapevoli di agevolarlo votandolo), i giudici di indagare e condannare nei limiti di ciò che è consentito dalle legge.
fino ad ora berlusconi ha avuto una percentuale di condanne risibile su un numero di procedimenti a suo carico molto elevato.
per quanto riguarda travaglio, è già praticamente sparito dalla circolazione dopo essere stato utilizzato dalla sinistra come arma di lotta politica in campagna elettorale (pur presentandosi come giornalista super-partes), nuova linfa gli verrà dai vari santoro e d'arcais almeno fino a che non si troverà di meglio per contrastare il magnate delle televisioni italiane.
evidentemente sa di essere colpevole, berlusconi evidentemente è sicuro di non esserlo.
Io direi il contrario.
berlusconi ha il diritto di difendersi anche tenendo conto del ruolo che ricopre (penso che gli italiani fossero consapevoli di agevolarlo votandolo), i giudici di indagare e condannare nei limiti di ciò che è consentito dalle legge.
Ma vergogna, è una disparità di poteri ENORME, come dici tu "i giudici di indagare e condannare nei limiti di ciò che è consentito dalle legge", se una delle parti cambia le regole del gioco a partita iniziata dovrebbe come prima cosa essere cacciata a pedate dalla carica che ricopre, come seconda cosa denunciato per oltraggio alla corte.
Stigmata
24-09-2008, 19:15
Io direi il contrario.
Ma vergogna, è una disparità di poteri ENORME, come dici tu "i giudici di indagare e condannare nei limiti di ciò che è consentito dalle legge", se una delle parti cambia le regole del gioco a partita iniziata dovrebbe come prima cosa essere cacciata a pedate dalla carica che ricopre, come seconda cosa denunciato per oltraggio alla corte.
Credo proprio anche io :D
Versalife
24-09-2008, 19:38
berlusconi ha il diritto di difendersi anche tenendo conto del ruolo che ricopre (penso che gli italiani fossero consapevoli di agevolarlo votandolo)
Berlusconi sà che solo in quella posizione può scamparla, con una modifica qua, una modifica là....ora ci manca solo che nomina mills presidente della camera davvero, nemmeno ci sarebbe da stupirsi più di tanto, sfacciato come nessun altro.
Gli itaGliani che lo hanno votato non hanno il minimo interesse a riguardo, "ma si ha un paio di processi in corso, gente che tenta di incastrarlo" :sbonk:
Del resto i media convenzionali non è che aiutino poi molto...
atinvidia284
24-09-2008, 19:46
La maggior parte dei suoi elettori non sa neanche chi sia mills,probabilmente pensano si tratti di una parola inglese e non sanno nulla della sua storia giudiziaria. Oppure se mai avessero delle improbabili cognizioni riguardo ai suoi precedenti,penserebbero che sia tutta colpa dei magistrati rossi (grazie all'opera di "rieducazione" svolta dai suoi giornali e tv di regime)
fino ad ora berlusconi ha avuto una percentuale di condanne risibile su un numero di procedimenti a suo carico molto elevato.
Ovvio,quando modifichi dall'interno il sistema giurisdizionale con leggi all'uopo e quindi a proprio uso,i magisrati dovranno applicare solo il diritto,lì nessuno ti può condannare tranne il padreterno (se è mai esistito).
Poi con la riforma della giustizia assieme alla nuova legge per la limitazione delle intercettazioni avremo la ciliegina sulla torta,avremo raggiunto allora la dittatura totale senza che nessuno se ne accorga.
per quanto riguarda travaglio, è già praticamente sparito dalla circolazione dopo essere stato utilizzato dalla sinistra come arma di lotta politica in campagna elettorale (pur presentandosi come giornalista super-partes), nuova linfa gli verrà dai vari santoro e d'arcais almeno fino a che non si troverà di meglio per contrastare il magnate delle televisioni italiane.
Casomai è Travaglio ad usare i politici per sbeffeggiarli ed i continui attacchi piovuti su di lui anche dalla sinistra,dimostrano come le sue critiche non risparmiano nessuno,da qualsiasi parte politica si trovi.
Anzi se il PD avesse preso qualche volta spunto da lui per criticare la destra,forse ora non sarebbe così ombra se non quasi trasparente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.