PDA

View Full Version : Estendere segnale del Wisp al piano di sotto


d.demarco84
22-09-2008, 21:36
Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema: Ho un contratto con un operatore locale (Wisp), ricevo quindi il segnale wifi tramite una skeda wireless usb piazzata fuori con una prolunga usb. Mi hanno assegnato un ip pubblico quindi per la connessione uso il protocollo pppoe con username e password. Onde evitare di far passare fili in casa avevo pensato di comprare, su suggerimento di un mio amico, un repeater ke, posizionato al piano di sopra (dove il segnale è più forte), ripeta poi il segnale anke sotto (in modo da non dover mettere ancora fuori la penna wifi). Qualcuno mi ha detto ke i repeater forse non
funzionanocon la rete del Wisp in quanto dimezzano la banda disponibile e di solito funzionano solo se sono della stessa marca dell'AP che irradia il segnale principale. Voi ke ne pensate? Eppure un mio amico lo sta usando con successo, solo ke non si collega col pppoe e quindo non so se il repeater ke andrò a comprare debba supportare anke questa caratteristica.

BTS
23-09-2008, 09:06
se a questo tuo amico funziona, allora fai esattamente quello che ha fatto lui. stesso modello di ap, stesse configurazioni (riportate al tuo contratto).

oppure compri 2 ap, uno che riceve e l'altro che ricrea la wifi, ma devi bucare il muro

d.demarco84
26-09-2008, 11:47
e se usassi 2 usb powerline adapter? Uno lo collegherei alla presa fuori dove collegherei la penna wifi, l'altro in casa dove collegherei il notebook ed eviterei così di far passare cavi in casa, su ebay ho trovato un venditore ke li fa a 20€ l'uno.