Robby86
22-09-2008, 20:36
Salve a tutti.
Entro breve, mi assemblerò un pc nuovo. Dopo avere letto mille post su questo bellissimo, utilissimo e fantastico forum :D, mi sono più o meno fatto un' idea di quella che potrebbe essere la configurazione ideale ma prima dell' acquisto, vorrei da voi esperti l' ultimo estremo consiglio.:help:
Inizio con l' elencarvi le mie esigenze:
mi sto per laureare in architettura e quindi nel mio futuro sono previsti molti rendering e l' utilizzo di programmi per la grafica 2d/3d. Con il pc gioco molto, anche a giochi nuovi ma prediligo giochi di ruolo on line (Wow, Warhammer ecc..). Ovviamente poi uso il pc per tutti gli usi più comuni.
La configurazione che ho in mente è questa:
PROCESSORE: INTEL Q6600
SCHEDA VIDEO: RADEON HD 4870 1GB
RAM: OCR DDR3 GOLD XTC 2X1GB
SCHEDA MADRE: ??? :help:
MONITOR: ASUS PG221 (già in mio possesso)
HARD DISK: MAXTOR 7200 16mb buffer sataII (già in mio possesso)
ALIMENTATORE: tecnoware 600watt supply atx 12v (già in mio possesso)
Ora però avrei un pochino di domande:
1- Ho scelto giustamente q6600 o meglio e8500 o 8400? Solitamente per il primo anno tengo il procio normale dopo lo overcloccherei senza esagerare.
2- Scheda video ok o meglio gtx260 880mb?
3- Ram 2gb ddr3 o 4gb ddr2?
4- Reggerà l' alimentatore?
5- Nebbia totale per la scheda madre
La spesa totale dovrebbe aggirarsi sui 600/700 euro quindi per la mobo non vorrei superare di molto 150 € (esclusi i pezzi che ho già)
Entro breve, mi assemblerò un pc nuovo. Dopo avere letto mille post su questo bellissimo, utilissimo e fantastico forum :D, mi sono più o meno fatto un' idea di quella che potrebbe essere la configurazione ideale ma prima dell' acquisto, vorrei da voi esperti l' ultimo estremo consiglio.:help:
Inizio con l' elencarvi le mie esigenze:
mi sto per laureare in architettura e quindi nel mio futuro sono previsti molti rendering e l' utilizzo di programmi per la grafica 2d/3d. Con il pc gioco molto, anche a giochi nuovi ma prediligo giochi di ruolo on line (Wow, Warhammer ecc..). Ovviamente poi uso il pc per tutti gli usi più comuni.
La configurazione che ho in mente è questa:
PROCESSORE: INTEL Q6600
SCHEDA VIDEO: RADEON HD 4870 1GB
RAM: OCR DDR3 GOLD XTC 2X1GB
SCHEDA MADRE: ??? :help:
MONITOR: ASUS PG221 (già in mio possesso)
HARD DISK: MAXTOR 7200 16mb buffer sataII (già in mio possesso)
ALIMENTATORE: tecnoware 600watt supply atx 12v (già in mio possesso)
Ora però avrei un pochino di domande:
1- Ho scelto giustamente q6600 o meglio e8500 o 8400? Solitamente per il primo anno tengo il procio normale dopo lo overcloccherei senza esagerare.
2- Scheda video ok o meglio gtx260 880mb?
3- Ram 2gb ddr3 o 4gb ddr2?
4- Reggerà l' alimentatore?
5- Nebbia totale per la scheda madre
La spesa totale dovrebbe aggirarsi sui 600/700 euro quindi per la mobo non vorrei superare di molto 150 € (esclusi i pezzi che ho già)