View Full Version : semplice domanda sull'autodifesa.
francesco25
22-09-2008, 20:21
se io, per autodifesa e sicurezza personale, volessi portarmi sempre appresso questo attrezzo:
attrezzo (http://www.yamatodamashii.it/media/immagini/karate/kobudo_nunchaku.jpg)
compirei un atto illecito?:confused:
Marcowlg
22-09-2008, 20:22
penso che sia più o meno equivalente ad una mazza da baseball, quindi imho si.
LilithSChild
22-09-2008, 20:23
mi sa che è considerata arma :stordita:
~FullSyst3m~
22-09-2008, 20:33
E' considerata arma al 5000%
Idontmind
22-09-2008, 20:37
io sapevo che se in auto, oltre alla mazza, tieni palla e guantone era tutto ok XD
Mi aggrego al 3d :D
Lo spray al peperoncino è legale o no? Una mia amica lo tiene sempre in borsa, ma io credevo fosse illegale :mc:
Mi aggrego al 3d :D
Lo spray al peperoncino è legale o no? Una mia amica lo tiene sempre in borsa, ma io credevo fosse illegale :mc:
in farmacia ho visto che lo vendono e c'è riportato il testo della legge penso sia legale.
Il nunchaku non lo puoi nemmeno portare al parco per allenarti in teoria, avevo chiesto qua poco tempo fa. Dovresti trasportarlo smontato, tenerlo custodito dentro una borsa nel bagagliaio e usarlo solo in palestra per essere sicuro al 100%.
francesco25
22-09-2008, 21:27
in farmacia ho visto che lo vendono e c'è riportato il testo della legge penso sia legale.
Il nunchaku non lo puoi nemmeno portare al parco per allenarti in teoria, avevo chiesto qua poco tempo fa. Dovresti trasportarlo smontato, tenerlo custodito dentro una borsa nel bagagliaio e usarlo solo in palestra per essere sicuro al 100%.
lo spray al peperoncino mi sono informato è legale portarlo sia in macchina che a giro.
Mi sono informato anche per quell'affare che da la scossa elettrica e stordisce, il dissuasuore :D elettrico e quello lo si puo tenere solo in casa quindi è inutile
l'arma di cui parlo io sarebbe perfetta da tenerla in macchina come arma di dissuasione.
Io se voglio trasportarla intera ( non smontata cazzo) praticamente rischio la denuncia?:muro:
si
A parte che a me mi hanno fermato con 3 archi incoccati e diversi bastoni lunghi in macchina... :D
Fai prima a fare un buon allenamento di corsa che a difenderti in italia. Utile anche fare uno sport d'autodifesa, boxe o altro a scelta.
il crick in macchina ci può stare e fidati...fa male anche quello...:asd:
Portati dietro un gary coleman nel portabagagli, lui non è illegale.
francesco25
22-09-2008, 21:50
si
A parte che a me mi hanno fermato con 3 archi incoccati e diversi bastoni lunghi in macchina... :D
Fai prima a fare un buon allenamento di corsa che a difenderti in italia. Utile anche fare uno sport d'autodifesa, boxe o altro a scelta.
che storie ti hanno fatto per gli archi e i bastoni?
tra l'altro anche smontati i nunchaku possono essere micidiali...dannazione volevo tenerli in macchina:muro:
Mha! siccome mi hanno visto con la calzamaglia e una tunica (rievocazione storica) e si sentivano i fuochi d'artificio in lontananza mi hanno lasciato passare :D :D
bananarama
22-09-2008, 22:32
ti giuro su mia madre che se un giorno devo litigare e mi esce dalla macchina un deficente col nunchaku mi arrendo per manifesta superiorita' psicoattitudinale!!! :rotfl:
UAAATATATATATTATATAAAA!!!
mavaffanculo va' uaaatatatatta!!!! :rotfl:
yggdrasil
22-09-2008, 22:35
penso che sia più o meno equivalente ad una mazza da baseball, quindi imho si.
io me la porto dietro praticamente ogni giorno eppure anche se mi hanno già fermato non mi hanno detto nulla :Perfido:
Giant Lizard
22-09-2008, 23:05
Portati dietro un gary coleman nel portabagagli, lui non è illegale.
anche andare in giro in compagnia di Chuck Norris è stranamente legale :O
ti giuro su mia madre che se un giorno devo litigare e mi esce dalla macchina un deficente col nunchaku mi arrendo per manifesta superiorita' psicoattitudinale!!! :rotfl:
bè, sarà ridicolo, ma se uno lo sa usare, dopo che ti ha rotto il naso non credo che starai ancora a ridere :D
pensa se uno scende con una Katana...farà ancora più ridere, poi però ci si ritrova improvvisamente senza un braccio :asd:
francesco25
22-09-2008, 23:31
sei la classica persona che fa lo spaccone e viene ricoverata al pronto soccorso con uno zigomo rotto :p
probabile tua fine (http://img149.imageshack.us/img149/2668/peteyw1.jpg)
mai sottovalutare l'avversario :D
anche andare in giro in compagnia di Chuck Norris è stranamente legale :O
bè, sarà ridicolo, ma se uno lo sa usare, dopo che ti ha rotto il naso non credo che starai ancora a ridere :D
pensa se uno scende con una Katana...farà ancora più ridere, poi però ci si ritrova improvvisamente senza un braccio :asd:
naso rotto se ti tocca la punta del naso, se ti prende in pieno ti scoperchia la testa o te la spacca in 2.
Comunque preferirei un bastone normale per autodifesa, non hai così tante probabilità di uccidere,non rimbalza al colpo e puoi usarlo molto più velocemente. La cosa migliore rimane comunque evitare certe situazioni o la fuga, si parla sempre se non c'è altra scelta. Se poi hanno un coltello correte più veloce che potete, magari gli rompete un braccio, ma lui ti sforacchia e ti manda al camposanto.
http://img61.imageshack.us/img61/5216/20591707jl6.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=20591707jl6.jpg)
il mio :D
afterburner
22-09-2008, 23:44
:rotfl: :rotfl:
Concordo. Alla scena di uno che scende dall'auto per piantare rissa col nunchaku penso potrei morire per la ridicolaggine della situazione oppure finirei col pisciarmi addosso dal ridere :D
AceGranger
23-09-2008, 00:26
che storie ti hanno fatto per gli archi e i bastoni?
tra l'altro anche smontati i nunchaku possono essere micidiali...dannazione volevo tenerli in macchina:muro:
io tiro con l'arco ( olimpico ) e con la tessera fitarco e dell'associazione lo posso portare ovunque, idem la balestra ( che non è smontabile ).
se vai sul sito della polizia c'è in giro da qualche parte il link che ti illustra le armi che puoi tenere con o senza porto d'armi.
AceGranger
23-09-2008, 00:27
Concordo. Alla scena di uno che scende dall'auto per piantare rissa col nunchaku penso potrei morire per la ridicolaggine della situazione oppure finirei col pisciarmi addosso dal ridere :D
ahhaah LoL vero, anche perchè se non li sa usare minimo se li tira in faccia, nell'addome o ancora piu sotto :sofico: :sofico: :sofico:
momo-racing
23-09-2008, 00:30
secondo me se inizi a corrergli velocemente attorno quello col nunchaku finisce per stendersi da solo. :D :D :D
bananarama
23-09-2008, 07:28
sei la classica persona che fa lo spaccone e viene ricoverata al pronto soccorso con uno zigomo rotto :p
no sono la classica persona che sa la differenza tra arti marziali e rissa vera guarda! :asd:
non serve portarsi in nunchaku, basta raccogliere qualcosa da terra, anche una bottiglia di birra va bene... :asd:
Eddie666
23-09-2008, 08:12
a meno che tu non lo sappia usare bene il nunchaku non è poi così efficace come arma di difesa...molto meglio un semplice bastone a quel punto. fermo restando che in macchina non puoi tenere nessuno dei due.
a meno che tu non lo sappia usare bene il nunchaku non è poi così efficace come arma di difesa...molto meglio un semplice bastone a quel punto. fermo restando che in macchina non puoi tenere nessuno dei due.
secondo me se inizi a corrergli velocemente attorno quello col nunchaku finisce per stendersi da solo. :D :D :D
no sono la classica persona che sa la differenza tra arti marziali e rissa vera guarda! :asd:
non serve portarsi in nunchaku, basta raccogliere qualcosa da terra, anche una bottiglia di birra va bene... :asd:
*
Occhio che se scendi col nunchaku e l'altro si incazza te lo potrebbe ficcare nel :ciapet: per cui se lo vuoi proprio portare, ti conviene tenerlo ben unto di vasellina. :D
EDIT - in un mondo dove ti accoltellano o ti sparano come nulla fosse, ancora a pensare ai nunchaku :muro:
e se sotto il sedile tengo una di queste?
http://i2.ebayimg.com/08/i/000/ea/08/0797_2.JPG
e se sotto il sedile tengo una di queste?
http://i2.ebayimg.com/08/i/000/ea/08/0797_2.JPG
:mbe:
Non ho capito se vuoi difenderti o ammazzare qualcuno.
EDIT...a sto punto è meglio una mazza da baseball, almeno puoi puntare a corpo o gambe, una chiave del genere finisce che gliela picchi in testa.
Erian Algard
23-09-2008, 09:02
Io faccio atletica :O peccato che sono velocista ed ho resistenza zero :asd:
Se non semino gli aggressori in 100 metri sono spacciato:asd:
EDIT...a sto punto è meglio una mazza da baseball, almeno puoi puntare a corpo o gambe, una chiave del genere finisce che gliela picchi in testa.
Infatti, qua sembra che se uno ha una mazza da baseball, una chiave inglese, un crick o una katana sia invincibile, intanto se scendi dall'auto con un attrezzo in mano devi essere pronto ad usarlo il che vuol dire spaccare ossa, far grondare sangue e potenzialmente uccidere, se non sei disposto a questo, meglio non fare niente perchè se l'altro invece è disposto a farlo finisci male di sicuro (con la mazza infilata nel :ciapet: )......
Ergo e vale in qualsiasi caso di rissa, se la inizi devi essere disposto ad andare fino in fondo, con tutte le conseguenze del caso, ferite, lesioni, denunce ecc. ecc. e devi considerare che l'altro potrebbe avercelo più grosso del tuo e nel caso, aggiungere danno al danno perchè invece di far finire qualcuno all'ospedale che è già grave, più grave è finirci tu stesso......
Se poi si parla di aggressione a sorpresa, non c'è nemmeno il tempo di tirarlo fuori un attrezzo.
francesco25
23-09-2008, 09:13
naso rotto se ti tocca la punta del naso, se ti prende in pieno ti scoperchia la testa o te la spacca in 2.
Comunque preferirei un bastone normale per autodifesa, non hai così tante probabilità di uccidere,non rimbalza al colpo e puoi usarlo molto più velocemente. La cosa migliore rimane comunque evitare certe situazioni o la fuga, si parla sempre se non c'è altra scelta. Se poi hanno un coltello correte più veloce che potete, magari gli rompete un braccio, ma lui ti sforacchia e ti manda al camposanto.
http://img61.imageshack.us/img61/5216/20591707jl6.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=20591707jl6.jpg)
il mio :D
molto bene, io i miei me li faccio a mano da solo su misura, cmq certo sono d'accordo con te, anche un bastone non troppo lungo è buono, ma si nota di piu ed è piu difficile da nascondere in macchina mi sa..
in teoria in combattimento contro uno col coltello tu saresti avvantaggiato perche hai piu distanza di tiro e se gli becchi la mano o il braccio con un colpo veloce gli fai saltare il coltello e qualche cartilagine:D
io tiro con l'arco ( olimpico ) e con la tessera fitarco e dell'associazione lo posso portare ovunque, idem la balestra ( che non è smontabile ).
se vai sul sito della polizia c'è in giro da qualche parte il link che ti illustra le armi che puoi tenere con o senza porto d'armi.
ci do un occhio...
di solito per terra ci trovo i mozziconi di sigaretta, vanno bene anche quelli?:rolleyes: cmq la faccia è la tua comportati come vuoi :)
cmq sottolineo il fatto che io voglio un arma da macchina sopratutto e se una persona per un qualche motivo mi viene al finestrino e cerca rogne io non scendo dalla macchina per nulla sia chiaro:D
*
Occhio che se scendi col nunchaku e l'altro si incazza te lo potrebbe ficcare nel :ciapet: per cui se lo vuoi proprio portare, ti conviene tenerlo ben unto di vasellina. :D
EDIT - in un mondo dove ti accoltellano o ti sparano come nulla fosse, ancora a pensare ai nunchaku :muro:
ma se è unto con la vaselina mi scivola dalle mani, come risolvo il problema?:sofico:
ma non puoi tenerla la mazza dannazione!!:(
shotokan83
23-09-2008, 09:14
mi avete fatto venire in mente questa scena http://it.youtube.com/watch?v=GkLXdLgOybE
:D
francesco25
23-09-2008, 09:18
Infatti, qua sembra che se uno ha una mazza da baseball, una chiave inglese, un crick o una katana sia invincibile, intanto se scendi dall'auto con un attrezzo in mano devi essere pronto ad usarlo il che vuol dire spaccare ossa, far grondare sangue e potenzialmente uccidere, se non sei disposto a questo, meglio non fare niente perchè se l'altro invece è disposto a farlo finisci male di sicuro (con la mazza infilata nel :ciapet: )......
Ergo e vale in qualsiasi caso di rissa, se la inizi devi essere disposto ad andare fino in fondo, con tutte le conseguenze del caso, ferite, lesioni, denunce ecc. ecc. e devi considerare che l'altro potrebbe avercelo più grosso del tuo e nel caso, aggiungere danno al danno perchè invece di far finire qualcuno all'ospedale che è già grave, più grave è finirci tu stesso......
Se poi si parla di aggressione a sorpresa, non c'è nemmeno il tempo di tirarlo fuori un attrezzo.
voglio puntualizzare che in teoria io intendo di NON iniziare la rissa MA di essere costretto.
Ti faccio un esempio: ti è mai capitato in macchina che qualcuno ti venga alla portiera a urlare perche magari 50 metri prima gli hai suonato perche questa persona aveva bucato uno stop mettendo a rischio la tua vita? a me varie volte e ci vuole una soluzione:D non è che scendo e ti aggredisco, dipende..
Per questo io sono per il Krav Maga, VirusITA docet. :O
ma non puoi tenerla la mazza dannazione!!:(
Beh, togliti dalla testa di poter tenere legalmente qualsiasi attrezzo contundente, ti conviene fare un corso di autodifesa se vuoi rimanere nella legalità.
Eddie666
23-09-2008, 09:22
quoto...fa davvero che trovi un bischero che se ne esce dall'auto con una roba simile e mi tocca....o mi ammazza o finisce a pagarmi un vitalizio!
in teoria in combattimento contro uno col coltello tu saresti avvantaggiato perche hai piu distanza di tiro e se gli becchi la mano o il braccio con un colpo veloce gli fai saltare il coltello e qualche cartilagine:D
!!:(
in cosa?? per la strada non ci sono combattimenti, chiariamolo. e se mi trovassi davanti uno col coltello (anche avendo un bastone in mano) non penso proprio che mi metterei a fare qualcosa. un coltello è pericolosissimo gia nelle mani di chi non lo sa usare...metti poi che quel tizio abbia anche solo un'infarinatura; in quel caso prega di uscirne il meglio possibile.
voglio puntualizzare che in teoria io intendo di NON iniziare la rissa MA di essere costretto.
Ti faccio un esempio: ti è mai capitato in macchina che qualcuno ti venga alla portiera a urlare perche magari 50 metri prima gli hai suonato perche questa persona aveva bucato uno stop mettendo a rischio la tua vita? a me varie volte e ci vuole una soluzione:D non è che scendo e ti aggredisco, dipende..
Finora come te la sei cavata?
Mi pare che sei ancora vivo, viceversa SE scendi con la pseudo arma in mano è chiaro che va a finire in rissa, e gli esiti sono tutti da verificare, a meno di non essere Chuck Norris o Bruce Lee (nei film) il rischio è di finire al pronto soccorso con qualcosa di rotto o peggio.
bananarama
23-09-2008, 09:24
embe' a dentro la macchina che vuoi fare? gli tiri il nunchaku in testa? :rotfl:
VirusITA
23-09-2008, 09:29
Ma lol :asd:
cmq sottolineo il fatto che io voglio un arma da macchina sopratutto e se una persona per un qualche motivo mi viene al finestrino e cerca rogne io non scendo dalla macchina per nulla sia chiaro:D
Intanto già non li sai usare, credi di avere un vantaggio nel tenere un'arma così in macchina?
Per la cronaca contro un coltello l'unica cosa è intercettare il colpo colpendo al braccio. E poi non è detto che ti vada bene in ogni caso..
Eddie666
23-09-2008, 09:33
Ma lol :asd:
Intanto già non li sai usare, credi di avere un vantaggio nel tenere un'arma così in macchina?
Per la cronaca contro un coltello l'unica cosa è intercettare il colpo colpendo al braccio. E poi non è detto che ti vada bene in ogni caso..
ma devi saperci fare molto bene...e anche in quel caso non è detto che ti vada bene. se un coltello è affilato basta solo che ti tocchi (anche in un punto non vitale) per tagliarti e distrarti quell attimo che potrebbe servire ad un aggressore per mirare ad un punto vitale
Giant Lizard
23-09-2008, 09:33
http://it.youtube.com/watch?v=QdQi6lZaMIE
o sei così, o è inutile :asd:
shotokan83
23-09-2008, 09:34
Mi pare che sei ancora vivo, viceversa SE scendi con la pseudo arma in mano è chiaro che va a finire in rissa, e gli esiti sono tutti da verificare, a meno di non essere Chuck Norris o Bruce Lee (nei film) il rischio è di finire al pronto soccorso con qualcosa di rotto o peggio.
quoto, non portatevi dietro niente, magari vi fate male da soli o magari riuscite nel vostro intento e mandate l'altro tizio all' ospedale o anche peggio...e poi vi beccate denunce etc etc
Il mio consiglio è sempre di lasciar stare
ma devi saperci fare molto bene...e anche in quel caso non è detto che ti vada bene. se un coltello è affilato basta solo che ti tocchi (anche in un punto non vitale) per tagliarti e distrarti quell attimo che potrebbe servire ad un aggressore per mirare ad un punto vitale
Nessuno sa cos'è il Krav Maga eh?
Beh, Virus è uno che sa il fatto suo, quando deve difendersi va a segno con 9 scroti su 10. :O
VirusITA
23-09-2008, 09:37
Esattamente, la 1a scelta è sempre la fuga. Se questa è impossibile allora devi per forza disarmarlo: in questo caso devi saperci fare, perchè se ti sbagli..
Beh, Virus è uno che sa il fatto suo. :O
Bastaa con ste prese per il culo :asd: O vengo lì e ti meno :asd:
shotokan83
23-09-2008, 09:38
Beh, Virus è uno che sa il fatto suo. :O
si lo so ;)
ma so anche cos'è una pistola :D
si lo so ;)
ma so anche cos'è una pistola :D
Va beh, ma quanti in vena di picchiarti tirano fuori una pistola? :mbe:
E poi di fronte al ferro c'è solo una tattica, la supplica e lacrime di disperazione. :O
VirusITA
23-09-2008, 09:41
quando deve difendersi va a segno con 9 scroti su 10. :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il calcio nelle palle è l'arma definitiva :D
shotokan83
23-09-2008, 09:43
Va beh, ma quanti in vena di picchiarti tirano fuori una pistola? :mbe:
E poi di fronte al ferro c'è solo una tattica, la supplica e lacrime di disperazione. :O
c'è un sacco di gentaglia in giro...almeno nelle mie zone :D
Eddie666
23-09-2008, 09:44
Beh, Virus è uno che sa il fatto suo, quando deve difendersi va a segno con 9 scroti su 10. :O
si lo conosco, e ribadisco il concetto: non esiste un metodo al 100% infallibile per disarmare un aggressore armato; se lui è totalmente inesperto e tu sei un praticamente avanzato hai qualche possibilità in più....ma nel caso anche lui ne sappia qualcosa? pensi ti attaccherebbe con tutti quei bei angoli ampi che si vedono nei video dimostrativi (o mirando palesemente fuori bersaglio)? ricorda che in quanto armato parte sempre da una situazione avvantaggiata.
c'è un sacco di gentaglia in giro...almeno nelle mie zone :D
Le tue zone sono anche le mie (Milano), almeno fino a 2 anni fa.
Mi sono capitati calci, pugni e cinture.
A qualcuno che conosco anche lame, ma mai cannoni puntati, devi essere particolarmente sfigato. :O
Giant Lizard
23-09-2008, 09:55
azz, ma ti sei innamorato? :asd:
si lo conosco, e ribadisco il concetto: non esiste un metodo al 100% infallibile per disarmare un aggressore armato; se lui è totalmente inesperto e tu sei un praticamente avanzato hai qualche possibilità in più....ma nel caso anche lui ne sappia qualcosa? pensi ti attaccherebbe con tutti quei bei angoli ampi che si vedono nei video dimostrativi (o mirando palesemente fuori bersaglio)? ricorda che in quanto armato parte sempre da una situazione avvantaggiata.
Aspetta, non degeneriamo, io parlo di autodifesa in senso ampio e da usare solo in caso di estrema necessità, non ho detto di disarmarne uno col coltello o tre col bastone. :boh:
LilithSChild
23-09-2008, 10:00
ma dove vivete tutti che avete bisogno di armi in macchina ? :mbe:
in kosovo ? :mbe:
a sto punto prendetevi un benelli e amen :asd:
shotokan83
23-09-2008, 10:03
Le tue zone sono anche le mie (Milano), almeno fino a 2 anni fa.
Mi sono capitati calci, pugni e cinture.
A qualcuno che conosco anche lame, ma mai cannoni puntati, devi essere particolarmente sfigato. :O
a me personalmente mai successo nulla riguardante pistole e affini...ma di cose se ne sentono tante...e di babbi in giro ne escono sempre di più, di gente accoltellata per un parcheggio anche...ergo meglio telare e non giocare a bruce lee, anche se non si tratta di cannoni ma di lame.
a me personalmente mai successo nulla riguardante pistole e affini...ma di cose se ne sentono tante...e di babbi in giro ne escono sempre di più, di gente accoltellata per un parcheggio anche...ergo meglio telare e non giocare a bruce lee, anche se non si tratta di cannoni ma di lame.
Ma io sono d'accordo, dove hai letto il contrario?
Fare un corso di autodifesa mica ti fa diventare il giustiziere della notte, ma che male c'è a saper gestire una centra che ti sta arrivando dritta in faccia? :stordita:
azz, ma ti sei innamorato? :asd:
Ma no, io e Vairus ci conosciamo da un pezzo. :read:
francesco25
23-09-2008, 10:22
Beh, togliti dalla testa di poter tenere legalmente qualsiasi attrezzo contundente, ti conviene fare un corso di autodifesa se vuoi rimanere nella legalità.
molto bene
quoto...fa davvero che trovi un bischero che se ne esce dall'auto con una roba simile e mi tocca....o mi ammazza o finisce a pagarmi un vitalizio!
in cosa?? per la strada non ci sono combattimenti, chiariamolo. e se mi trovassi davanti uno col coltello (anche avendo un bastone in mano) non penso proprio che mi metterei a fare qualcosa. un coltello è pericolosissimo gia nelle mani di chi non lo sa usare...metti poi che quel tizio abbia anche solo un'infarinatura; in quel caso prega di uscirne il meglio possibile.
ribadisco che non sono io che me le cerco ( non sono come banarara' io :D ), si parla di casi in cui si è aggrediti quindi sei te che mi paghi un vitalizio perche oltre a difendermi io ti denuncio pure....
finora è andata bene, ma se trovi il tipo che ti prende di forza e ti tira fuori dalla macchina? li cmq sia in rissa va a finirci lo stesso quinti tanto vale...
embe' a dentro la macchina che vuoi fare? gli tiri il nunchaku in testa? :rotfl:
mi dispiace non posso risponderti ho seri problemi a capire quando scrivi :)
ah gia', tu mi conosci...:sofico:
Esattamente, la 1a scelta è sempre la fuga. Se questa è impossibile allora devi per forza disarmarlo: in questo caso devi saperci fare, perchè se ti sbagli..
qui mi trovi d'accordo :)
per finire dico che quello che volevo sapere l'ho saputo, vi lascio alle vostre dispute ed abbandono la discussione... ciao:D
mi sono iscritto da poche settimane a kali , speriamo non serva mai , ma nel bisogno , un bastone in macchina lo porto sempre.
pero vorrei sapere una cosa , se facico davvero male ad uno , che pero mi ha minacciato per primo , posso finire nei guai legalmente?
shotokan83
23-09-2008, 10:27
Ma io sono d'accordo, dove hai letto il contrario?
Fare un corso di autodifesa mica ti fa diventare il giustiziere della notte, ma che male c'è a saper gestire una centra che ti sta arrivando dritta in faccia? :stordita:
ah ok ma si stava parlando di gente con lame e affini...non di pugni che arrivano in faccia...ovvio che se uno viene a fare il ganassa e mi vuole prendere a schiaffi non è che scappo :D
Eddie666
23-09-2008, 10:29
Aspetta, non degeneriamo, io parlo di autodifesa in senso ampio e da usare solo in caso di estrema necessità, non ho detto di disarmarne uno col coltello o tre col bastone. :boh:
per me autodifesa da una persona disarmata e da una armata son due cose ben differenti.
ribadisco che non sono io che me le cerco ( non sono come banarara' io :D ), si parla di casi in cui si è aggrediti quindi sei te che mi paghi un vitalizio perche oltre a difendermi io ti denuncio pure....
dipende che intendi per "aggressione"; metti che sono un tipo di quelli incazzosi che se mi sfanali scendo dalla macchina e vengo urlando al tuo finestrino; tu che fai, scendi di macchina con un bastone o altro? perchè io ho si avuto una reazione esagerata, ma non ti ho minimamente toccato.
nel caso invece scendessi dalla mia macchina armato di qualcosa....beh...fossi in te non aprirei proprio lo sportello. ;)
ah ok ma si stava parlando di gente con lame e affini...non di pugni che arrivano in faccia...ovvio che se uno viene a fare il ganassa e mi vuole prendere a schiaffi non è che scappo :D
L'autodifesa serve anche per essere freddo quando ti arriva un pugno in faccia.
Non scappi, ma se per sfiga ti arriva una cartella sullo zigomo caschi per terra, e se non stai attento inizi a prendere scarpate in faccia.
Purtroppo non è che senza lama di mezzo non ci si fa male. :rolleyes:
per me autodifesa da una persona disarmata e da una armata son due cose ben differenti.
dipende che intendi per "aggressione"; metti che sono un tipo di quelli incazzosi che se mi sfanali scendo dalla macchina e vengo urlando al tuo finestrino; tu che fai, scendi di macchina con un bastone o altro? perchè io ho si avuto una reazione esagerata, ma non ti ho minimamente toccato.
nel caso invece scendessi dalla mia macchina armato di qualcosa....beh...fossi in te non aprirei proprio lo sportello. ;)
Anche perchè sarebbe la prima cosa che ti sbatterebbe contro la faccia mentre cerchi di aprirlo......
Mi spieghi dove ho scritto "disarmare uno armato"?
Io ho scritto 3 volte "Krav Maga" e altre 3 "corso di autodifesa" in risposta alle armi improprie da tenere in macchina.
Poi siccome nessuno mi cagava ho scritto "Nessuno sa cos'è il Krav Maga?".
Tutto qui, mai detto di fare gli eroi con chi è armato, ho detto che in casi estremi un corso di autodifesa torna utile. :mbe:
Punto.
Eddie666
23-09-2008, 10:52
Mi spieghi dove ho scritto "disarmare uno armato"?
Io ho scritto 3 volte "Krav Maga" e altre 3 "corso di autodifesa" in risposta alle armi improprie da tenere in macchina.
Poi siccome nessuno mi cagava ho scritto "Nessuno sa cos'è il Krav Maga?".
Tutto qui, mai detto di fare gli eroi con chi è armato, ho detto che in casi estremi un corso di autodifesa torna utile. :mbe:
Punto.
beh, in risposta al mio post tu avevi scritto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24243165&postcount=44
per cui ho capito che intendessi dire che il Krav Maga potesse essere un metodo "sicuro" per disarmare un aggressore; e senz'altro ti dà delle chance in più, ma di certo non la sicurezza (come nessun altro metodo, ovvio) di poter uscire incolume da un'aggressione all'arma bianca, tutto qua :)
choccoutente
23-09-2008, 10:53
quante idiozie. se uno scende dalla auto con una di quelle stronzate e mi tocca, posso pure rimetterci il naso. poi però io avrò un auto nuova e il ninja imbecille una maglia a righe e taaaanti soldi in meno.
lo dicevo io che vedere naruto fa male.
dreadknight
23-09-2008, 10:53
pero vorrei sapere una cosa , se facico davvero male ad uno , che pero mi ha minacciato per primo , posso finire nei guai legalmente?
sì, e se non sbaglio c'è stata una sentenza della Cassazione secondo cui chi è accusato di aggressione o lesioni e pratica arti marziali rischia maggiori sanzioni
E se vieni, apri la portiera e mi tiri giù dalla macchina?
beh, in risposta al mio post tu avevi scritto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24243165&postcount=44
per cui ho capito che intendessi dire che il Krav Maga potesse essere un metodo "sicuro" per disarmare un aggressore; e senz'altro ti dà delle chance in più, ma di certo non la sicurezza (come nessun altro metodo, ovvio) di poter uscire incolume da un'aggressione all'arma bianca, tutto qua :)
Ecco, lì l'ho scritto perchè non mi cagava nessuno. :cry:
Voleva essere un'alternativa alle armi improprie da tenere in macchina, giusto per avere la freddezza che serve in certi casi, riuscire a gestire una situazione "calda". :p
Chiarisco una volta per tutte, di fronte alla lama si alzano le mani e si chiede scusa a oltranza, ma se stanno già provando a lamarti magari con un corso di autodifesa riesci a venirne fuori meno peggio.
Tipo la freddezza di spostarti e iniziare a correre. :D
Eddie666
23-09-2008, 11:03
E se vieni, apri la portiera e mi tiri giù dalla macchina?
in quel caso direi che mentalmente non devo essere messo benino :D
cmq se dovesse succedere (di essere tirato fuori a forza dalla macchina; cosa cmq non molto facile se le portiere sono chiuse) in quel caso spero che per prima cosa ci sia gente intorno e che veda bene cosa stia succedendo (prima regola nell'autodifesa per la strada; tu devi essere sempre la vittima), e poi...beh...come dicevo, nel caso fosse siarmato magari ne "parliamo"; se invece fosse armato, chi me lo fa fare di rischiare la vita? poi ovvio che qui si stà parlando a livello puramente teorico; difficile dire cosa possa scattare nella testa di una persona in quei momenti.
bananarama
23-09-2008, 11:10
http://www.youtube.com/watch?v=HIvWASpK9aQ
serve altro? :asd:
in quel caso direi che mentalmente non devo essere messo benino :D
cmq se dovesse succedere (di essere tirato fuori a forza dalla macchina; cosa cmq non molto facile se le portiere sono chiuse) in quel caso spero che per prima cosa ci sia gente intorno e che veda bene cosa stia succedendo (prima regola nell'autodifesa per la strada; tu devi essere sempre la vittima), e poi...beh...come dicevo, nel caso fosse siarmato magari ne "parliamo"; se invece fosse armato, chi me lo fa fare di rischiare la vita? poi ovvio che qui si stà parlando a livello puramente teorico; difficile dire cosa possa scattare nella testa di una persona in quei momenti.
Purtroppo ce n'è di gente così, ne ho viste davvero tante e un paio di volte mi ci sono ritrovato in mezzo. :rolleyes:
Occhio a fare i Mazinga in giro per il GRA...che i proiettili viaggiano più veloci dei nunchaku...cu si fici capitu..capiu :p
paditora
23-09-2008, 11:15
http://it.youtube.com/watch?v=428nQm66EvM
Sei come lui per caso? :stordita:
Ma dai che cazzata difendersi col Nunchaku.
Poi se sei in macchina e uno ti arriva allo sportello come fai ad usarlo.
beach_man
23-09-2008, 11:23
Vi racconto una situazione vissuta di persona (ma non sulla mia pelle o meglio auto).Premetto che magari dietro a quello che sto per raccontarvi ci puo essere ben altro di quello che abbiamo visto al semaforo.
Procedevo in una coda, abbastanza fluente, quando dallo specchietto retrovisore vedo arrivare una bmw bianca che sorpassando la fila cerca di infilarsi tra me e la macchina dietro (sport e maleducazione frequente) "prepotentemente".Al che la macchina dietro a me (bmw anche quella) si e' ritrovata ad inchiodare di colpo ed a fare presente il tutto con un paio di colpi di clacson.Al che intravedo del gesticolamento tra le due auto.Ad un certo punto...la bmw bianca ingrana la marcia e si rimette a superare tutta la fila fino al semaforo, seguita a breve dalla seconda bmw.Fermi al semaforo dalla seconda Bmw scende un "tizio" che in meno di un minuto con un piede di porco distrugge il parabrezza ed i finestrini lato guidatore della Bmw bianca, e "abbastanza" tranquillo risale sulla sua auto e se ne va.........
A questo punto....che poteva fare una qualsiasi "normale" persona in quella situazione?
Vi racconto una situazione vissuta di persona (ma non sulla mia pelle o meglio auto).Premetto che magari dietro a quello che sto per raccontarvi ci puo essere ben altro di quello che abbiamo visto al semaforo.
Procedevo in una coda, abbastanza fluente, quando dallo specchietto retrovisore vedo arrivare una bmw bianca che sorpassando la fila cerca di infilarsi tra me e la macchina dietro (sport e maleducazione frequente) "prepotentemente".Al che la macchina dietro a me (bmw anche quella) si e' ritrovata ad inchiodare di colpo ed a fare presente il tutto con un paio di colpi di clacson.Al che intravedo del gesticolamento tra le due auto.Ad un certo punto...la bmw bianca ingrana la marcia e si rimette a superare tutta la fila fino al semaforo, seguita a breve dalla seconda bmw.Fermi al semaforo dalla seconda Bmw scende un "tizio" che in meno di un minuto con un piede di porco distrugge il parabrezza ed i finestrini lato guidatore della Bmw bianca, e "abbastanza" tranquillo risale sulla sua auto e se ne va.........
A questo punto....che poteva fare una qualsiasi "normale" persona in quella situazione?
Annotare il numero di targa, trovare dei testimoni e sporgere denuncia/querela.
choccoutente
23-09-2008, 11:26
accellerare e metterlo sotto. mi verrebbe d istinto.
Mi ricordo la bischerata di andare da qualche parte con più macchine, poi fermi al semaforo simulare il battibecco e la rissa tra di noi, per poi fermarsi improvvisamente, chiedersi scusa, abbracciarsi, infilarsi di nuovo in macchina e ripartire al verde. :D
Tutto in 40 secondi circa. :asd:
Targa e testimoni, se non hai infartato prima.
Il piede di porco è peggio di un coltello.
beach_man
23-09-2008, 11:39
Dico io come adesso siete tutti....."ragionevoli". Dove li avete lasciati i bastoni e le mazze per l'auto difesa?La freddezza per "disarmare" e magari dare una lezione all'aggressore?
Parlare si parla sempre bene....ma non si puo mai sapere (benche' preparati) cosa ci aspetta in certe situazioni, tanto meno si puo sapere le "intenzioni" di chi eventualmente ci aggredisce o comunque di chi abbiamo di fronte.
Ho visto un'altra scena tipo questa, fortunatamente finita bene, visto le ARMI (vere) che si sono viste....anche se qui e' stata l'ingenuita' dell'aggressore.
La vera autodifesa e' quella del controllo della propria "rabbia"......:)
MA PERCUI VUOI DIRE , che se uno mi attacca , io non posos difendermi facendoglidel male?
beach_man
23-09-2008, 11:47
MA PERCUI VUOI DIRE , che se uno mi attacca , io non posos difendermi facendoglidel male?
Potere puoi, nel limite della legge.Ma vale la pena rischiare, a volte tanto?
Eddie666
23-09-2008, 11:57
Annotare il numero di targa, trovare dei testimoni e sporgere denuncia/querela.
esatto :)
Mi ricordo la bischerata di andare da qualche parte con più macchine, poi fermi al semaforo simulare il battibecco e la rissa tra di noi, per poi fermarsi improvvisamente, chiedersi scusa, abbracciarsi, infilarsi di nuovo in macchina e ripartire al verde. :D
Tutto in 40 secondi circa. :asd:
lo facevamo anche io e i miei amici anni e anni fa :asd:
la reazione deve essere proporzionale all'offesa.
Fondamentalmente no. Per la pesantemente distorta visione di chi ha fatto la legge, dovrebbe essere la polizia ad occuparsi di tutto. Ora, senza nulla togliere alla polizia, il dono dell'ubiquità gli manca un pò.
L'unica soluzione legale è diventare centrometristi e staccare in corsa l'aggressore. Facile, no?
Tempo fa avevo sentito di un tizio che aveva aggredito un'altro per strada e quest'ultimo l'aveva atterrato per bene. Finale: l'aggressore l'ha citato per lesioni e ha pure vinto... Spero abbiano sistemato sta falla, anche se dubito.
Comunque è una cosa fatta coi piedi, non è una questione di farsi giustizia da soli, come molte volte ti vengono a dire, ma spesso è una questione di sopravvivenza pura e semplice.
Riguardo le armi da portarsi in giro, un paio d'anni fa, parlando con un maresciallo della finanza con il quale facevo autodifesa, gli chiesi se la storia della lama da 4/5 dita era una leggenda o si poteva. Mi rispose che era una leggenda e che potenzialmente puoi andare in giro con il coltello di rambo, basta che sia perfettamente chiuso nella fondina e in un posto dove sia difficile tirarlo fuori al volo. Ad esempio sotto la giacca.
La cosa più divertente, se mi passate il termine, fu quando mi disse quanto bisogna essere cavalieri con l'aggressore: Per la legge, se viene aggredito a mani nude non puoi difenderti se non a mani nude, altrimenti passi dalla parte del torto!. Se ti attaccano con un coltello puoi tirarne fuori un'altro per difenderti ma non dev'essere più grande del suo... e via così...
Poi, questo me lo disse al tempo che fu, non so se è cambiato qualcosa.
Visto il sistema vigente, imho se ti aggrediscono devi pestarlo come un pero e lasciarlo lì senza avvertire nessuno, sennò in galera ci finisci tu... Ma sarà mai possibile...
choccoutente
23-09-2008, 12:12
se io scendo e comincio a insultarti pesantemente e te scendi e mi tocchi l aggressore sei te.
ma è una cosa ovvia.
beach_man
23-09-2008, 12:16
se io scendo e comincio a insultarti pesantemente e te scendi e mi tocchi l aggressore sei te.
ma è una cosa ovvia.
....devi aspettare che ti riempia di botte e nella speranza che tu ti possa rialzare, raccogliendo le tue forze puoi riempirlo a tua volta di botte in egual misura!:read:
choccoutente
23-09-2008, 12:18
....devi aspettare che ti riempia di botte e nella speranza che tu ti possa rialzare, raccogliendo le tue forze puoi riempirlo a tua volta di botte in egual misura!:read:
non passiamo da un estremo ad un altro
paditora
23-09-2008, 12:22
ma è una cosa ovvia.
la cosa assurda è che il cittadino onesto e comune dopo un'aggressione, magari per difendersi (vedi i negozianti che subiscono rapine), si ritrova una bella fedina penale sporca sulla coscienza.
mentre invece i veri criminali, a cui non frega un caxxo di prendersi n'altra condanna, nel giro di 6 mesi sono di nuovo in libertà.
questa è l'italia.
la cosa assurda è che il cittadino onesto e comune dopo un'aggressione, magari per difendersi (vedi i negozianti che subiscono rapine), si ritrova una bella fedina penale sporca sulla coscienza.
mentre invece i veri criminali, a cui non frega un caxxo di prendersi n'altra condanna, nel giro di 6 mesi sono di nuovo in libertà.
questa è l'italia.
Veramente il negoziante dovrebbe alzare le mani e far svuotare la cassa, se iniziassero tutti a parlare lo stesso linguaggio del rapinatore finiremmo nel Far West. :O
Io sono per non dare il porto d'armi a nessuno. :O
EDIT...le armi da fuoco sono la cosa che proprio non si deve diffondere, nemmeno tra i commercianti a rischio.
Giant Lizard
23-09-2008, 12:42
http://www.youtube.com/watch?v=HIvWASpK9aQ
serve altro? :asd:
asd, vabbè ma ce ne vuole per essere così imbranati :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=428nQm66EvM
Sei come lui per caso? :stordita:
il mio mito personale :ave:
non per niente è l'unico uomo nella storia ad aver battuto Chuck Norris :cool:
Io sono per non dare il porto d'armi a nessuno. :O
EDIT...le armi da fuoco sono la cosa che proprio non si deve diffondere, nemmeno tra i commercianti a rischio.
sai, ci ho pensato anch'io. Se rendessero le armi invendibili a chiunque (le avrebbero solo gli eserciti e le forze dell'ordine), in giro i rapinatori avrebbero al massimo un coltello :D
sai, ci ho pensato anch'io. Se rendessero le armi invendibili a chiunque (le avrebbero solo gli eserciti e le forze dell'ordine), in giro i rapinatori avrebbero al massimo un coltello :D
Il rapinatore potrebbe procurarsi comunque una pistola, ma sapendo che dall'altra parte non c'è:
1. potrebbe decidere di non procurarsela
2. pur avendola non la caricherebbe neanche
3. anche caricandola non sparerebbe mai
:boh:
Giant Lizard
23-09-2008, 12:54
Il rapinatore potrebbe procurarsi comunque una pistola, ma sapendo che dall'altra parte non c'è:
1. potrebbe decidere di non procurarsela
2. pur avendola non la caricherebbe neanche
3. anche caricandola non sparerebbe mai
:boh:
la questione è diversa, attualmente chiunque può procurarsi un'arma, invece così sarebbe davvero difficile averne una :p
http://it.youtube.com/watch?v=GHFPzNrkKQ0
and remember... everyone underestimates the kick in the groin!
la questione è diversa, attualmente chiunque può procurarsi un'arma, invece così sarebbe davvero difficile averne una :p
Mah, per vie traverse si troverebbero comunque.
Tu trovi in giro meno fumo da quando l'hanno equiparato all'eroina? :D
bananarama
23-09-2008, 13:40
che belle le favole!!! :asd:
che belle le favole!!! :asd:
effettivamente... comunque tutta quella roba di nunchaku è una cagata solamente stilistica, basta sapere fare 4-5 movimenti base comuni a tutte le armi e saperli fare bene.
Ragazzi, le vere armi letali sono i vostri pugni e calci. Il nunchaku spacca pure il naso, un calcio "ti apre in due" e può creare pure emorragie interne,o spappolare milza e fegato. Lasciate stare armi bianche di qualunque tipo, la legge è piuttosto severa. Allenate qulla roba molle che osate chiamare massa muscolare e vedrete. Magari imparate la boxe,la thai boxe,vale tudo,il khali.
Vi accorgerete presto che vi servirà il porto d'armi (anche se siete disarmati)per circolare liberamente:D
E poi usare un arma contro persone disarmate è una pura e inconcepibile VIGLIACCHERIA.
Dunque, praticate palestra,sport e arti marziali e lasciate stare le menate.
Se proprio volete rendere inoffensivo l'avversario, allora buttatelo a terra con qualche presa.Vedrete che non si rialzerà.
paditora
23-09-2008, 14:46
Ragazzi, le vere armi letali sono i vostri pugni e calci. Il nunchaku spacca pure il naso, un calcio "ti apre in due" e può creare pure emorragie interne,o spappolare milza e fegato. Lasciate stare armi bianche di qualunque tipo, la legge è piuttosto severa. Allenate qulla roba molle che osate chiamare massa muscolare e vedrete. Magari imparate la boxe,la thai boxe,vale tudo,il khali.
Vi accorgerete presto che vi servirà il porto d'armi (anche se siete disarmati)per circolare liberamente:D
E poi usare un arma contro persone disarmate è una pura e inconcepibile VIGLIACCHERIA.
Dunque, praticate palestra,sport e arti marziali e lasciate stare le menate.
Se proprio volete rendere inoffensivo l'avversario, allora buttatelo a terra con qualche presa.Vedrete che non si rialzerà.
E' arrivato n'altro che si crede Bruce Lee. :doh:
Vediamo se ti caricano in 10 magari armati di bastoni o coltelli e poi vediamo quanto valgono le tue arti marziali.
LilithSChild
23-09-2008, 14:50
Vediamo se ti caricano in 10 magari armati di bastoni o coltelli e poi vediamo quanto valgono le tue arti marziali.
ne basta uno in compagnia del Sig. Benelli :O
http://www.aiad.it/upload/aziende/azienda_/Beretta_benelli.jpg
" Adotta anche tu un benelli ! :cool: "
Guarda che basta fuggire. E poi io non pratico arti marziali, ma mi riferisco ad un dato di fatto.
Comprati un mitra...:mc:
...e poi perchè mai dovrebbero caricarti...
secondo me qui c'è lo zampino di Kenshiro:rolleyes:
la cosa assurda è che se un ladro ti entra in casa , e tu lo ammazzi ( giustamente) rischi anche ti avere torto.
la cosa assurda è che se un ladro ti entra in casa , e tu lo ammazzi ( giustamente) rischi anche ti avere torto.
Veramente se ammazzo un ladro in casa è di sicuro per sbaglio, premeditare di ammazzare qualcuno per un furto in appartamento è completa idiozia. :fagiano:
Posso riempirlo di botte, nient'altro.
LilithSChild
23-09-2008, 15:04
Veramente se ammazzo un ladro in casa è di sicuro per sbaglio, premeditare di ammazzare qualcuno per un furto in appartamento è completa idiozia. :fagiano:
più che altro non è che i ladri prima citofonano :fagiano:
driin
signora siamo i ladri ci apre ?
si prego !
che piano ?!
il 4°
ok grazie signora , intanto inizi ad imbavagliarsi ...
:stordita: :fagiano:
più che altro non è che i ladri prima citofonano :fagiano:
driin
signora siamo i ladri ci apre ?
si prego !
che piano ?!
il 4°
ok grazie signora , intanto inizi ad imbavagliarsi ...
:stordita: :fagiano:
Perchè se tu lo sorprendi in soggiorno a rubare lo accoltelli con la mannaia? :stordita:
Posso riempirlo di botte, nient'altro.
io in casa mia posso anche lanciare coltelli da una parte all'altra della casa ( se sono solo non faccio male a nessuno) se un ladro "poveino" passa davanti non è colpa mia. chi gli ha detto di passare davanti?:D
io in casa mia posso anche lanciare coltelli da una parte all'altra della casa ( se sono solo non faccio male a nessuno) se un ladro "poveino" passa davanti non è colpa mia. chi gli ha detto di passare davanti?:D
Parli di ammazzare con troppa facilità, non mi piace.
Parli di ammazzare con troppa facilità, non mi piace.
guarda non ho mai fatto una rissa e raramente mi sono pestato , ho sempre preferito usare le parole.
ma se un ladro entra in casa è cio che si merita ...
LilithSChild
23-09-2008, 15:18
Perchè se tu lo sorprendi in soggiorno a rubare lo accoltelli con la mannaia? :stordita:
di mannaie non ne ho :fagiano:
paditora
23-09-2008, 15:26
Guarda che basta fuggire. E poi io non pratico arti marziali, ma mi riferisco ad un dato di fatto.
Comprati un mitra...:mc:
...e poi perchè mai dovrebbero caricarti...
secondo me qui c'è lo zampino di Kenshiro:rolleyes:
Basta accendere i telegiornali.
Non è che è così raro sentire di un gruppo di teppisti che aggrediscono qualcuno e lo fanno anche fuori (vedi risse fuori dalle discoteche o fuori dagli stadi).
Non è che sto dicendo cose che non accadono mai.
guarda non ho mai fatto una rissa e raramente mi sono pestato , ho sempre preferito usare le parole.
ma se un ladro entra in casa è cio che si merita ...
Se entra un ladro in casa ho una mazza da baseball nella cabina armadio, se riesco a prenderla prima che mi faccia qualcosa spero di stenderlo colpendolo in un punto non vitale, magari fracassandogli un ginocchio. :boh:
Idem se lo sorprendo io alle spalle mentre traffica.
Purtroppo mi è capitato di tirare calci e pugni, ma morti sulla coscienza non ne voglio, a meno che non sia per salvare la mia (di vita) o quella dei miei cari.
Oppure potrei ammazzare per vendetta, sempre legata ai miei cari.
Di certo qui, a freddo, parlando lucidamente, non mi viene in mente la morte come punizione di chi mi ruba in casa. :boh:
willywilly77
23-09-2008, 15:47
si
Sei un collega; :) mi hanno fermato i caramba e hanno visto, sul divano posteriore la mia spada bastarda da rievocazione, fortuna che avevo il permesso.
Sarebbe un buon deterrente, 120cm di acciaio fanno la loro figura. :D
Scherzi a parte, la fuga è sempre la migliore scelta.
paditora
23-09-2008, 15:48
Se entra un ladro in casa ho una mazza da baseball nella cabina armadio, se riesco a prenderla prima che mi faccia qualcosa spero di stenderlo colpendolo in un punto non vitale, magari fracassandogli un ginocchio. :boh:Bè io farei la cosa più ovvia di sto mondo ossia scapperei di casa a gambe levate.
Ma se proprio fossi costretto a reagire non sto a guardare dove lo prendo, ginocchia o testa.
E me ne fregherei altamente se crepa.
Cazzi suoi se muore la prox volta invece di andare a rubare si cerca un lavoro.
E me ne fregherei altamente se crepa.
Cazzi suoi se muore la prox volta invece di andare a rubare si cerca un lavoro.
Sì certo, per cui se uno ti tira uno schiaffo e ti chiede il portafogli tu glielo dai perchè ti caghi in mano, ma se invece hai una pistola gli spari, così impara? :mbe:
Sì certo, per cui se uno ti tira uno schiaffo e ti chiede il portafogli tu glielo dai perchè ti caghi in mano, ma se invece hai una pistola gli spari, così impara? :mbe:
SI CERTO E FA BENE
paditora
23-09-2008, 16:23
non hai capito na mazza.
se mi chiede il portafoglio ovvio che glielo do, ma se uno mi aggredisce e non sono in condizioni di scappare (che ne so mi chiude in un vicolo cieco) e ho un'arma in mano non sto a vedere se l'arma gliela spacco in testa o se ho una pistola gli sparo senza stare li a guardare dove lo prendo.
poi vabbè molto probabilmente manco lo farei per la strizza, però se dovessi farlo di quell'individuo morto non me ne importerebbe proprio.
Basta accendere i telegiornali.
Non è che è così raro sentire di un gruppo di teppisti che aggrediscono qualcuno e lo fanno anche fuori (vedi risse fuori dalle discoteche o fuori dagli stadi).
Non è che sto dicendo cose che non accadono mai.
La soluzione è fuggire o buscarne.
E' praticamente impossibile tenere testa ad un gruppo di delinquenti senza usare armi da fuoco.Nemmeno la katana aiuta più di tanto...
non hai capito na mazza.
se mi chiede il portafoglio ovvio che glielo di, ma se uno mi aggredisce e ho un'arma in mano non sto a vedere se l'arma gliela spacco in testa o se gliela spacco sul ginocchio.
Appunto, ti ho chiesto: se ti tirano uno schiaffo (aggressione) e ti dicono "dammi il portafoglio" e tu hai la pistola (non scappi, hai una pistola, la pistola è un'arma ndr), gli spari?
Ti ho fatto una domanda per capire come la pensi, non ti scaldare. :mbe:
Te l'ho chiesto perchè dici: "E me ne fregherei altamente se crepa.
Cazzi suoi se muore la prox volta invece di andare a rubare si cerca un lavoro.", frase che per me non sta nè in cielo nè in terra.
Se un ragazzo ruba un motorino, passa una pattuglia, lo insegue e gli spara, la cosa è giustificata?
Cerco di capire cosa ti passa per la testa. :fagiano:
paditora
23-09-2008, 16:46
Uhm e non lo so come reagirei, probabilmente facendo la cosa più ovvia ossia lascerei il portafoglio, ma quello che cerco ti farti capire è che nel caso dovesse morire non starei a fare piagnistei per sto individuo.
Probabilmente sarei più preoccupato per la fedina penale che mi macchierei.
speeed999
23-09-2008, 17:39
Appunto, ti ho chiesto: se ti tirano uno schiaffo (aggressione) e ti dicono "dammi il portafoglio" e tu hai la pistola (non scappi, hai una pistola, la pistola è un'arma ndr), gli spari?
Ti ho fatto una domanda per capire come la pensi, non ti scaldare. :mbe:
Te l'ho chiesto perchè dici: "E me ne fregherei altamente se crepa.
Cazzi suoi se muore la prox volta invece di andare a rubare si cerca un lavoro.", frase che per me non sta nè in cielo nè in terra.
Se un ragazzo ruba un motorino, passa una pattuglia, lo insegue e gli spara, la cosa è giustificata?
Cerco di capire cosa ti passa per la testa. :fagiano:
Si.
Giant Lizard
23-09-2008, 17:41
questo thread me ne ricorda un altro di qualche mese fa, dove un tizio diceva che inseguiva i motociclisti in macchina e li sbatteva a terra :asd:
e quello fu giustamente chiuso :O
vorrei vedere chi dice "oh ma nn puoi reagire con i loro stessi metodi bla bla" se vi ferma 1 balordo che magari vuole violentare la vostra ragazza o minaccia vostro padre con 1 coltello cosa fate...se riesco ad avere la possibilità gli sfondo il cranio con la prima cosa che mi capita tra le mani...piuttosto se nn trovo niente gli infilo 1 dito nell'occhio fino al cervello......
Giant Lizard
23-09-2008, 17:47
vorrei vedere chi dice "oh ma nn puoi reagire con i loro stessi metodi bla bla" se vi ferma 1 balordo che magari vuole violentare la vostra ragazza......
se devi usare il suo stesso metodo allora dovresti violentare la sua di ragazza, no? :fagiano:
com'era, dente per dente? Lo dice la bibbia :asd: che cavolata...
Xalexalex
23-09-2008, 17:50
Meglio un brutto processo che un bel funerale :O
paditora
23-09-2008, 18:06
se devi usare il suo stesso metodo allora dovresti violentare la sua di ragazza, no? :fagiano:
e se la ragazza non ce l'ha? :p
paditora
23-09-2008, 18:09
Tiè ecco cosa dice :D
Esodo 21
Rapporti fra schiavo e padrone
(De 15:12-18; Gr 34:8-17) De 21:10-14
1 «Queste sono le leggi che tu esporrai davanti a loro:
2 Se compri uno schiavo ebreo, egli ti servirà per sei anni, ma il settimo se ne andrà libero, senza pagare nulla. 3 Se è venuto solo, se ne andrà solo; se aveva moglie, la moglie se ne andrà con lui. 4 Se il suo padrone gli dà moglie e questa gli partorisce figli e figlie, la moglie e i figli di lei saranno del padrone, ed egli se andrà solo. 5 Ma se lo schiavo fa questa dichiarazione: "Io amo il mio padrone, mia moglie e i miei figli; io non voglio andarmene libero"; 6 allora il suo padrone lo farà comparire davanti a Dio, lo farà accostare alla porta o allo stipite; poi il suo padrone gli forerà l'orecchio con una lesina ed egli lo servirà per sempre.
7 Se uno vende la propria figlia come schiava, questa non se ne andrà come se ne vanno gli schiavi. 8 Se lei non piace al suo padrone, che si era proposto di prenderla in moglie, deve permettere che sia riscattata; ma non avrà il diritto di venderla a gente straniera, dopo esserle stato infedele. 9 Se la dà in sposa a suo figlio, dovrà trattarla secondo il diritto delle figlie. 10 Se prende un'altra moglie, non toglierà alla prima né il vitto, né il vestire, né la coabitazione. 11 Se non le fa queste tre cose, lei se ne andrà senza pagare nessun prezzo.
Danni alle persone e relative sanzioni
Nu 35:16-34
12 «Chi colpisce un uomo a morte, dev'essere messo a morte. 13 Se non gli ha teso agguato, ma lo uccide involontariamente, io stabilirò un luogo dove egli si possa rifugiare. 14 Se qualcuno insidia e uccide il suo prossimo con premeditazione, tu lo strapperai anche dal mio altare, per farlo morire.
De 21:18-21; Mt 15:4-6
15 «Chi percuote suo padre o sua madre deve essere messo a morte.
16 Chi rapisce un uomo - sia che poi lo abbia venduto sia che lo tenga ancora prigioniero - dev'essere messo a morte.
17 Chi maledice suo padre o sua madre dev'essere messo a morte.
Le 24:17-22; Ge 9:5-6
18 «Se degli uomini litigano e uno percuote l'altro con una pietra o con il pugno, e questo non muore, ma deve mettersi a letto, 19 se poi si alza e può camminare fuori appoggiato al suo bastone, colui che lo percosse sarà assolto; soltanto, lo indennizzerà del tempo che ha perduto e lo farà curare fino a guarigione compiuta.
20 Se uno bastona il suo schiavo o la sua schiava fino a farli morire sotto i colpi, il padrone deve essere punito; 21 ma se sopravvivono un giorno o due, non sarà punito, perché sono denaro suo.
22 Se durante una rissa qualcuno colpisce una donna incinta e questa partorisce senza che ne segua altro danno, colui che l'ha colpita sarà condannato all'ammenda che il marito della donna gli imporrà; e la pagherà come determineranno i giudici; 23 ma se ne segue danno, darai vita per vita, 24 occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede, 25 scottatura per scottatura, ferita per ferita, contusione per contusione.
26 Se uno colpisce l'occhio del suo schiavo o l'occhio della sua schiava e glielo fa perdere, li lascerà andare liberi in compenso dell'occhio perduto. 27 Se fa cadere un dente al suo schiavo o un dente alla sua schiava, li lascerà andare liberi in compenso del dente perduto.
28 Se un bue ferisce a morte, con le corna, un uomo o una donna, il bue dovrà essere lapidato, non se ne mangerà la carne e il padrone del bue sarà assolto. 29 Però, se già da tempo il bue era solito attaccare e il padrone è stato avvertito, ma non lo ha tenuto rinchiuso e il bue ha ucciso un uomo o una donna, il bue sarà lapidato e il suo padrone pure sarà messo a morte. 30 Se gli s'impone un risarcimento, egli dovrà pagare, come riscatto della propria vita, tutto quello che gli sarà imposto. 31 Se il bue attacca un figlio o una figlia, gli si applicherà questa medesima legge. 32 Se il bue attacca uno schiavo o una schiava, il padrone del bue pagherà al padrone dello schiavo trenta sicli d'argento e il bue sarà lapidato.
33 Se uno toglie il coperchio a una cisterna, o se uno scava una cisterna e non le fa un coperchio, e poi un bue o un asino vi cade dentro, 34 il padrone della cisterna risarcirà il danno: pagherà in denaro il valore della bestia al padrone e la bestia morta sarà sua.
35 Se il bue di un uomo ferisce mortalmente il bue di un altro, si venderà il bue vivo e se ne dividerà il prezzo; anche il bue morto sarà diviso fra loro. 36 Se poi era noto che quel bue aveva l'abitudine di attaccare e il suo padrone non lo ha tenuto rinchiuso, questi dovrà pagare bue per bue, e la bestia morta sarà sua.
LilithSChild
23-09-2008, 18:16
Meglio un brutto processo che un bel funerale :O
e se il motivo per cui c'è il processo ti ha portato tanta ma tanta soddisfazione personale è ancora meglio :O
Mollo il colpo, ho paura degli appellativi che potrei dare, appena mi viene voglia di sospensione torno qui a litigare. :asd:
LilithSChild
23-09-2008, 18:47
Mollo il colpo, ho paura degli appellativi che potrei dare, appena mi viene voglia di sospensione torno qui a litigare. :asd:
sei sempre il ben venuto :O
Giant Lizard
23-09-2008, 18:52
e se la ragazza non ce l'ha? :p
gliela si trova :O
Tiè ecco cosa dice :D
mamma mia che barbarie...ora capisco perchè sono ateo :D
va beh no ma sei simpatico!come tutti i finti tonti tra l'altro...:rolleyes:
quando poi ti capiterà (ti auguro di no) mi dirai se ti è passata la voglia di scherzare eh?:rolleyes:
Giant Lizard
23-09-2008, 22:49
va beh no ma sei simpatico!come tutti i finti tonti tra l'altro...:rolleyes:
quando poi ti capiterà (ti auguro di no) mi dirai se ti è passata la voglia di scherzare eh?:rolleyes:
uh? Ma di che stai parlando? :mbe:
boh, comunque grazie per il complimento :D
uh? Ma di che stai parlando? :mbe:
boh, comunque grazie per il complimento :D
pensavo fossi ironico su quello che avevo detto io...
Giant Lizard
24-09-2008, 11:35
pensavo fossi ironico su quello che avevo detto io...
no no, ho fatto una battuta riguardo alla bibbia :D comunque sono dubbioso sul dente per dente.
Eddie666
24-09-2008, 11:50
no no, ho fatto una battuta riguardo alla bibbia :D comunque sono dubbioso sul dente per dente.
forse ti riferisci alla "Legge del Taglione" che, sebbene spesso accostata alla Bibbia, è in realtà più antica, giacché se ne ha già una codificazione nel Codice di Hammurabi, nel quale la pena per i vari reati è spesso identica al torto o al danno provocato: occhio per occhio, dente per dente. Ad esempio la pena per l'omicidio è la morte: se la vittima però è il figlio di un altro uomo, all'omicida verrà ucciso il figlio; se è uno schiavo l'omicida pagherà un'ammenda, commisurata al prezzo dello schiavo ucciso.
Nell'antico testamento, però, il concetto si riferiscee ad un rimborso equo del danno provocato non tanto all'infliggere all'aggressore la medesima violenza da questi inflitta, mentre nel nuovo testamento tale principio è annullato e ribaltato: « Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. Dà a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle. Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti". » (Matteo 5,38-45)
ah ok chiedo umilmente perdono!:p
cmq qui non è questione di leggi e simili...ma è semplicemente questione di impulso...voglio vedere chi dice "non bisogna fare così bla bla" se si trovasse a vedere una scena in cui aggrediscono magari con violenza qualche caro o appunto fidanzate/mogli, come reagirebbe...personalmente credo che la legge è l'ultima cosa che penso...la prima è lo ammazzo......
ah ok chiedo umilmente perdono!:p
cmq qui non è questione di leggi e simili...ma è semplicemente questione di impulso...voglio vedere chi dice "non bisogna fare così bla bla" se si trovasse a vedere una scena in cui aggrediscono magari con violenza qualche caro o appunto fidanzate/mogli, come reagirebbe...personalmente credo che la legge è l'ultima cosa che penso...la prima è lo ammazzo......
E' praticamente l'ovvietà dell'anno. :stordita:
Primo, identifica chi ha detto "non bisogna fare così bla bla" riferito a questioni come violenza sessuale o morte dei propri cari. :mbe:
Quota questo concetto e l'utente che l'ha espresso, visto che devi averlo letto da qualche parte. :wtf:
VirusITA
24-09-2008, 12:07
voglio vedere chi dice "non bisogna fare così bla bla" se si trovasse a vedere una scena in cui aggrediscono magari con violenza qualche caro o appunto fidanzate/mogli, come reagirebbe...personalmente credo che la legge è l'ultima cosa che penso...la prima è lo ammazzo......
Questo penso che sia scontato.. E' sconvolgente come qua sia pieno di gente che giustifica l'omicidio di un ladro di motorini :rolleyes: E magari del negro-ladro di biscotti.
E' praticamente l'ovvietà dell'anno. :stordita:
Primo, identifica chi ha detto "non bisogna fare così bla bla" riferito a questioni come violenza sessuale o morte dei propri cari. :mbe:
Quota questo concetto e l'utente che l'ha espresso, visto che devi averlo letto da qualche parte. :wtf:
primo posso parlare anche in generale non solo della gente che ha postato
secondo ho scritto MAGARI quindi era inteso NON NECESSARIAMENTE violenza sessuale/morte ma anche semplicemente un coltello puntato o la semplice minaccia..
se vuoi fare la prova vieni a minacciare mia mamma anche senza toccarla e ti spiego cosa intendo x ti "fracasserei il cranio"..
terzo stai tranquillo che ti scoppiano le coronarie...;)
Questo penso che sia scontato.. E' sconvolgente come qua sia pieno di gente che giustifica l'omicidio di un ladro di motorini :rolleyes: E magari del negro-ladro di biscotti.
beh se io lavoro dalla mattina alla sera e un tizio arriva fresco fresco e si frega magari la macchina che riesco a malapena a mantenere non dico che deve morire...ma una bella insaccata di gran botte sicuro come l'olio che gliela darei...poi x i biscotti va beh è diverso...
se vuoi fare la prova vieni a minacciare mia mamma anche senza toccarla e ti spiego cosa intendo x ti "fracasserei il cranio"..
terzo stai tranquillo che ti scoppiano le coronarie...;)
E se tocco direttamente te, tu cosa fai? http://gianom.googlepages.com/sgrat.gif
darkfear
24-09-2008, 19:06
E se tocco direttamente te, tu cosa fai? http://gianom.googlepages.com/sgrat.gif
dipende dove tocchi...http://gianom.googlepages.com/55im3.gif
dipende dove tocchi...http://gianom.googlepages.com/55im3.gif
http://gianom.googlepages.com/gayfight.gif
L'avevo detto che dovevo mollarlo sto thread, c'è gente strana (parlo in generale eh! :asd:).
dipende...se mi tocchi il fondo schiena ti tiro uno schiaffetto (mattacchione http://gianom.googlepages.com/gayfight.gif)..
se mi pianti una cartella in faccia e mi rialzo ti affondo il naso nel cervello...:)
paditora
24-09-2008, 19:49
dipende...se mi tocchi il fondo schiena ti tiro uno schiaffetto (mattacchione http://gianom.googlepages.com/gayfight.gif)..
se mi pianti una cartella in faccia e mi rialzo ti affondo il naso nel cervello...:)
ma chi sei come bruce willis in l'ultimo boyscout :D
Ma come fai brutto, e soprattutto che convinzione... :asd:
La cosa più sorprendente non è che tu sia in grado di usare una tastiera, ma che la usi per scrivere! :eek:
Complimenti, normalmente con un cervello come il tuo si arriva al massimo ad associare un suono ad un evento. :confused:
Dedicaci un'altra perla tipo: ti taglio l'uccello e te lo infilo in gola, oppure ti spezzo la noce del capocollo, maronna bbenedetta. http://gianom.googlepages.com/sgratasd.gif
ma chi sei come bruce willis in l'ultimo boyscout :D
:sofico:
La cosa più sorprendente non è che tu sia in grado di usare una tastiera, ma che la usi per scrivere! :eek:
Complimenti, normalmente con un cervello come il tuo si arriva al massimo ad associare un suono ad un evento. :confused:
Dedicaci un'altra perla tipo: ti taglio l'uccello e te lo infilo in gola, oppure ti spezzo la noce del capocollo, maronna bbenedetta. http://gianom.googlepages.com/sgratasd.gif
beh quelle frasi direi che si addicono benissimo anche a te..:rolleyes:
cmq vorrei farti notare che io di insulti diretti alla tua persona non ne ho usati, e le mie erano risposte a tue domande/affermazioni..;)
in ogni caso ti auguro di non trovarti mai in situazioni simili dal vivo perchè solitamente quelli strafottenti come te fanno una brutta fine...ciao e buona continuazione!:)
beh se io lavoro dalla mattina alla sera e un tizio arriva fresco fresco e si frega magari la macchina che riesco a malapena a mantenere non dico che deve morire...ma una bella insaccata di gran botte sicuro come l'olio che gliela darei...poi x i biscotti va beh è diverso...
Come ad un caro amico di mio padre, ha sfondato i denti del ladro che tentava di rubargli la macchina sul montante dello sportello. 6 mesi di gabbia. la polizia stessa ha detto "dovevi prenderlo e buttarlo in un fosso, ma comunque non chiamarci".
Come ad un caro amico di mio padre, ha sfondato i denti del ladro che tentava di rubargli la macchina sul montante dello sportello. 6 mesi di gabbia. la polizia stessa ha detto "dovevi prenderlo e buttarlo in un fosso, ma comunque non chiamarci".
e questa sarebbe la giustizia...:doh:
cmq l'amico di tuo padre è un grande!lo presenterei a qualcuno molto volentieri!:asd:
ti avevo avvisato nei gg scorsi.. ma è inutile.. quando decidi che vuoi essere sospeso nulla ti potrà fermare :D
sospeso 10gg
cmq mi fa specie vedere tante gente che si vanta della violenza che saprebbe esprimere... vabbè..
chiudiamola qui va...
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.